spitfire in polionda - Pagina 17 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 07, 23:15   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006

è fatta!!!!!!
thun collaudato........
dopo quasi un mese tra costruzione, rinforzi vari, settaggi e collaudo motore il thun ha spiccato il volo.................
per scaramanzia non lo ho colorato, quindi ancora con polionda rosso e trasparente ma col 4cc va una bomba.
sono contentissimo principalmente perchè dopo più 2 anni di elettrico questo è il mio primo modello a scoppio, totalmente autocostruito, ala bassa e fila come un pazzo, per giunta c'era un bel vento teso e a raffiche che stava per posticipare il collaudo. quindi tutte le condizioni contrarie ma è filato tutto liscio compreso l'atterraggio anche se la partenza è stata da brivido perchè lanciato controvento il modello per una folata si è impennato ma a tutto gas è partito in candela come una scheggia.l'impressione ripeto è ottima, risponde benissimo ai comandi, bella la virata ma logicamente deve viaggiare sempre un pò a causa del peso che si aggira sui 1200 gr. altre impressioni sono rimandate al prossimo volo a causa del vento che mi ha impedito di valutarle( spesso avevo difficoltà a tenerlo diritto).alla discesa tutto ok, i rinforzi, i rinvii ecc. hanno resistito benissimo alle vibrazioni.
un grazie particolare agli amici renato e dario che mi hanno assistito nella messa a punto del motore e mi hanno spinto a sfidare le condizioni metereologiche avverse.
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 03:22   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006

ora si può dire...auguri per la bestiola!
Vecchio 15 ottobre 07, 22:45   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
è fatta!!!!!!
thun collaudato........
dopo quasi un mese tra costruzione, rinforzi vari, settaggi e collaudo motore il thun ha spiccato il volo.................
per scaramanzia non lo ho colorato, quindi ancora con polionda rosso e trasparente ma col 4cc va una bomba.
sono contentissimo principalmente perchè dopo più 2 anni di elettrico questo è il mio primo modello a scoppio, totalmente autocostruito, ala bassa e fila come un pazzo, per giunta c'era un bel vento teso e a raffiche che stava per posticipare il collaudo. quindi tutte le condizioni contrarie ma è filato tutto liscio compreso l'atterraggio anche se la partenza è stata da brivido perchè lanciato controvento il modello per una folata si è impennato ma a tutto gas è partito in candela come una scheggia.l'impressione ripeto è ottima, risponde benissimo ai comandi, bella la virata ma logicamente deve viaggiare sempre un pò a causa del peso che si aggira sui 1200 gr. altre impressioni sono rimandate al prossimo volo a causa del vento che mi ha impedito di valutarle( spesso avevo difficoltà a tenerlo diritto).alla discesa tutto ok, i rinforzi, i rinvii ecc. hanno resistito benissimo alle vibrazioni.
un grazie particolare agli amici renato e dario che mi hanno assistito nella messa a punto del motore e mi hanno spinto a sfidare le condizioni metereologiche avverse.
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!

Primo modello a scoppio . . . difficile tornare indietro

Complimentissimissimi !!

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 19:34   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

visto l'esito positivo del collaudo sono passato alla colorazione...........
lo farò così...........a breve le foto
Icone allegate
spitfire in polionda-thundan.jpg  
Vecchio 19 ottobre 07, 18:53   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

finalmente ho terminato la colorazione e la chiusura definitiva del modello
ovviamente non è nei dettagli come quello in polistirolo ma a me piace e devo dire se l'è meritata tutta la colorazione a giudicare da come vola!!!!!
Icone allegate
spitfire in polionda-imgp3186m_edited-1.jpg   spitfire in polionda-imgp3191m.jpg   spitfire in polionda-imgp3193m.jpg   spitfire in polionda-imgp3194m.jpg  
Vecchio 19 ottobre 07, 19:02   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

bello bello bello....ma come l'hai fissata la cappottina?!
Vecchio 19 ottobre 07, 20:10   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

ciao stilo
semplicemente con dello scotch, è fatta con i lucidi per fotocopie (polietilene) carina eh?
Vecchio 19 ottobre 07, 20:22   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Citazione:
ciao stilo
semplicemente con dello scotch, è fatta con i lucidi per fotocopie (polietilene) carina eh?
ahahahah...ora mi deludi...tutto tu non hai una megamacchinonaperlatrmoformaturadimegafoglidipvc10 mX10m?????
Vecchio 19 ottobre 07, 20:47   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

ma no!!!!!
sarebbe troppo semplice usare una banale megamacchinonasuperaccessoriatapertermoformaturasp ecial.........
Vecchio 19 ottobre 07, 21:46   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
finalmente ho terminato la colorazione e la chiusura definitiva del modello
ovviamente non è nei dettagli come quello in polistirolo ma a me piace e devo dire se l'è meritata tutta la colorazione a giudicare da come vola!!!!!

Bene bene, adesso che è anche verniciato puoi iniziare a godertelo veramente

E, miraccomando, due tre voli (non di più) e bisogna iniziare a pensare al nuovo modello

Io ho optato per un acrobatico

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks