![]() | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è fatta!!!!!! thun collaudato........ dopo quasi un mese tra costruzione, rinforzi vari, settaggi e collaudo motore il thun ha spiccato il volo................. per scaramanzia non lo ho colorato, quindi ancora con polionda rosso e trasparente ma col 4cc va una bomba. sono contentissimo principalmente perchè dopo più 2 anni di elettrico questo è il mio primo modello a scoppio, totalmente autocostruito, ala bassa e fila come un pazzo, per giunta c'era un bel vento teso e a raffiche che stava per posticipare il collaudo. quindi tutte le condizioni contrarie ma è filato tutto liscio compreso l'atterraggio anche se la partenza è stata da brivido perchè lanciato controvento il modello per una folata si è impennato ma a tutto gas è partito in candela come una scheggia.l'impressione ripeto è ottima, risponde benissimo ai comandi, bella la virata ma logicamente deve viaggiare sempre un pò a causa del peso che si aggira sui 1200 gr. altre impressioni sono rimandate al prossimo volo a causa del vento che mi ha impedito di valutarle( spesso avevo difficoltà a tenerlo diritto).alla discesa tutto ok, i rinforzi, i rinvii ecc. hanno resistito benissimo alle vibrazioni. un grazie particolare agli amici renato e dario che mi hanno assistito nella messa a punto del motore e mi hanno spinto a sfidare le condizioni metereologiche avverse. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Primo modello a scoppio . . . difficile tornare indietro ![]() Complimentissimissimi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
finalmente ho terminato la colorazione e la chiusura definitiva del modello ![]() ![]() ovviamente non è nei dettagli come quello in polistirolo ma a me piace e devo dire se l'è meritata tutta la colorazione a giudicare da come vola!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
![]()
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| ![]() Citazione:
Bene bene, adesso che è anche verniciato puoi iniziare a godertelo veramente ![]() E, miraccomando, due tre voli (non di più) e bisogna iniziare a pensare al nuovo modello ![]() Io ho optato per un acrobatico ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Questo polionda | andrefly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 21 | 03 gennaio 12 12:10 |
fastcat in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 67 | 23 dicembre 11 19:33 |
polionda | ←simø→ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 04 dicembre 07 23:36 |
spadstick in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 novembre 07 20:05 |
Spessore del polionda | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 19 agosto 07 02:17 |