22 settembre 07, 14:05 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
ciao...ok, per il taglio seguirò i vostri consigli. altro aiutino...facendo il modello elettrico, avevte qualche suggerimento o disegno su come realizzare il castello motore? non ne ho mai fatti, potrei scopiazzare a vista e andare un pò a occhio ma se avete qualcosa di più preciso...meglio. ciao a dopo. |
22 settembre 07, 14:19 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
22 settembre 07, 15:47 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
|
Vorrei realizzare anch'io il corospit elettrico con lo stesso motore elettrico hacker-style che ho visto all'inizio della discussione, ma mi chiedevo se, visto che il progetto prevede un motore a scoppio vi sono delle modifiche da fare affinche il bilanciamento risulti corretto ? Chessò tipo allungare il muso o arretrare l'ala. Grazie. |
22 settembre 07, 15:56 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Arretrare l'ala assolutamente no. Il progetto rimane quello, devi solo concentrare l'elettronica in avanti. Lipo ovviamente subito dietro l'ordinata parafiamma. Attendiamo foto anche da te eh !! | |
22 settembre 07, 20:49 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
ciao, sono riuscito a fare 3 foto col cell al mio coro-coso.... la fusoliera è solo tagliata e piegata, non è ancora incollata(aiuto!), l'ho fermata col nastro per far vedere com'è, poi ci ho aggiunto dei piani di coda provvisori fatti con scarti giusto per dare una parvenza di aereo. il mio coro-coso non so neanche quanta vita avrà, ma costruire mi piace sempre più. oggi ho preso il longherone da mettere nell'ala e mi chiedevo...voi lo mettere tutto dritto nell'ala e via, o lo lavorate in modo da dargli la forma che dovrebbe avere come da sito? se si, qual'è il modo migliore per farlo? l'ala per ora è solo disegnata, ho formato i due lembi che andranno ripiegati sul longherone per chiudere il tutto...e anche qui panico...si vedrà... appena vado avanti metterò altre foto...ciao. Ultima modifica di mekfly : 08 febbraio 09 alle ore 00:08 |
22 settembre 07, 21:39 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
per criptico secondo me il problema non è nella lama del taglierino che si piega ma nel polionda che cede alla pressione del taglio ed alla sua diversa densità al taglio a causa dei canali vuoti. per mekfly io ho utilizzato come parafiamma un sandwich di polionda e compensato incollato con colla a caldo sulla fusoliera( e ti assicuro che regge moooolto bene anche un 2,5 a scoppio) su cui ho avvitato la croce di supporto del motore (questo dipende anche dal motore che tipo di supporto prevede). per maninblack lascia tutto come da proggetto e porta le lipo più avanti possibile, usa un motore pesantuccio e (dipende da come ti sei conportato con i pesi sul posteriore) aggiungi peso in punta (di sicuro ne avrai bisogno) |
22 settembre 07, 22:52 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Se posti il progetto vediamo | |
Bookmarks |
| |