Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 07, 23:54   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
dimenticavo
penso di verniciarlo verde chiaro (con acrilico solvente)con qualche decal
si rovinerà presto ma.........................
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 23:55   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ho usato l'ala centinata perchè il proggetto prevede l'ala a freccia con profilo particolare (e-374 ed e-374mod all'estremità) quindi molto difficile se non impossibile da realizzare in modo diverso (5 centine per semiala).
per le ordinate le ho dovute utilizzare per forza per conferire rigidità al complesso (sono indispensabili)
ciao

Complimenti per il lavorone. Io tutta quella pazienza non la ho neanche in sogno

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 00:28   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

criptico non credere in tutta questa pazienza................
si tratta solo di fare 5 coppie di centine realizzate in polionda trasparente quindi poggiate sul profilo ricopiato con pennarello e poi tagliate con forbice (sisi hai letto bene) il tutto richiede una 10a di minuti, qualcosa in più per incollarle eheheh.
più fastidioso è stato chiudere la semiala.............
Vecchio 20 settembre 07, 11:00   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
complimenti per il modello. Sto realizzando il mio primo spad elettrico (con moooooolta calma) e avrei un paio di domande:

anch'io pensavo di mettere delle ordinate, ma non credo che servano ad aumentare la resistenza a torsione della fusoliera, tu hai usato nulla? e poi ordinate in legno o polionda?

L'ala ha la vena che corre per il lato lungo, anch'io pensavo di farla così, ma tutti i progetti che ho visto in rete ce l'anno in senso opposto, controindicazioni nell'averla come l'hai messa tu?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 11:13   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

ciao santuz
per il discorso ordinate devo dirti che servono eccome..............
le ho fatte sempre in polionda per ridurre un pò il peso, nel thun ne ho messe 4 + il supporto motore con la venatura rivolta verso l'estremità dell'ala e la differenza con il corospit in cui ne avevo messe solo 3 si sente.
per quanto riguarda le venature dell'ala siamo obbligati nella scelta della direzione perchè non si trovano le lastre di polionda più larghe di 1 metro in quel senso (150x80 e 200x100cm), ma penso che non influisca tanto (il bordo di entrata verrebbe fatto meglio e si avrebbe un minor attrito).

p.s.
anche mia moglie è una santa perchè..... non ce l'ho!!!!!!!
Vecchio 20 settembre 07, 15:04   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
criptico non credere in tutta questa pazienza................
si tratta solo di fare 5 coppie di centine realizzate in polionda trasparente quindi poggiate sul profilo ricopiato con pennarello e poi tagliate con forbice (sisi hai letto bene) il tutto richiede una 10a di minuti, qualcosa in più per incollarle eheheh.
più fastidioso è stato chiudere la semiala.............

Eeeeeeeee . . . mi spiego meglio: non prendo in considerazione lo spit perchè solo al pesiero di tagliare come si deve le tip alari mi passa la fantasia . . .

Ho reso l'idea ?

Citazione:
L'ala ha la vena che corre per il lato lungo, anch'io pensavo di farla così, ma tutti i progetti che ho visto in rete ce l'anno in senso opposto, controindicazioni nell'averla come l'hai messa tu?
Stando alle prove che ho fatto io il profilo ottenuto con le venature che corrono nel senso della corda alare è molto più preciso e flette a meraviglia sul longherone (basta vedere le foto) .
Il limite dei pannelli reperibili in Italia è effettivamente un problema, ma si può ovviare realizzando due semiali come ho fatto io. Ad esempio per realizzare l'ala del corostang come da progetto basta partire da due pannelli larghi 60x60 da unire con il longherone e un rinforzo in polionda. Lo scoglio più grande sarebbe il trasporto del pannello 100x200 dal quale partire

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:34   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

io ho una suzuki wagon r e flesso ad arco il pannello da 2mt entra comodamente
Vecchio 20 settembre 07, 16:43   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Ciao Peppe!
Complimenti x lo spitfire in polionda...
io x costruire un mustang gia fatto (arf) ci metto 2 mesi!!!
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 19:14   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
io ho na stilo 3 porte e ci entra lo stesso!!!

cantone ma lo hai preso all'auchan?...io non l'ho trovato li!...l'ho preso al brico io di formia
Vecchio 20 settembre 07, 19:20   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
ieri ho preso un pannello 100x200 da leroy merlin ed ho fatto fatica a farlo entrare nella mondeo station wagon! Vabbè che ho il passeggino e non posso ribaltare i sedili....

Stamattina l'ho usato per costruire le ali dal buhor (lo so, esteticamente è raccapricciante, ma dicono che vola da Dio)....pensavo fosse più facile usare la colla a caldo!!!!
Rispondi

Bookmarks