13 luglio 07, 12:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
@Daniele la seconda cosa che mi viene in mente, con profili2 ti prendi un piano convesso generico (clarkY) e lo assottigli con la sua procedura automatizzata...cmq adesso che ho capito di cosa stiamo parlando al mio rientro stasera cerco su "L' Aquilone" qualche profilo che andava per la maggiore sui motomodelli in quel periodo, magari scopriam che in profili2 c'è già e ti risparmi un pò di fatica @Lillo sono sicuro che se vedessi volare queste libellule di altri tempi ne rimarresti affascinato |
13 luglio 07, 13:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
|
Un profilo piano convesso qualsiasi andrà benissimo,( anche se, su alcuni modelli è concavo convesso) l'unica cosa alla quale magari fare attenzione è l'incidenza rispetto all'ala (l'ala sarà leggermente positiva, il piano di coda dovrebbe essere a zero) ciao
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
13 luglio 07, 13:11 | #13 (permalink) Top |
User |
@ADSO ho visto che sei ferrato in materia, mi potresti indicare un bel aliante da fare, sempre old-timer? grazie tante, giro su internet, ma non riesco a trovarne uno che mi convince, se me lo suggerisci, te ne sarei grato! @Lillo ho visto volare questi old-timer....sono a paura..veramente!!! e ho deciso di fare un aereo e un aliante |
13 luglio 07, 13:16 | #14 (permalink) Top |
|
Bird of time!!! Senza pensarci un minuto di più!!! Ho anche i disegni in scala 1:1
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
13 luglio 07, 13:21 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 luglio 07, 13:29 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
di alianti splendidi ce ne sono a bizzeffe...il problema sono i disegni...quelli non si trovano a meno che qualche volenteroso non li abbia "lucidati" al cad, + facile trovare trittici con brevi spiegazioni sulla costruzione in riviste come MODELLISMO (ristampe anastatiche) oppure nella collezione digitale de L'AQUILONE (scansioni degli originali, digitalizzazione e masterizzazione su supporto DVD ad opera di un gruppo di volenterosi dell'associazione ex allievi Fiat...OTTIMA), da non dimenticare la gloriosa rivista ALA (il mio avatar) che conservo gelosamente e che acquistava mio padre quando aveva ancora i calzoncini corti Cmq uno che vorrei fare è il NIBBIO di cui è possibile richiedere il disegno ad un modellista che lo ha rifatto al cad (se ti interessa ti do l'indirizzo) Prova a cercare qui www.samitalia62.it nella sezione "Archivio" Altra possibilità è contattare qualche socio del SAM ITALIA che magari ha dei bei disegni da parte. E infine ultimo ma non ultimo questo sito: http://www.riviste-di-aeromodellismo.it/ Ultima modifica di ADSO : 13 luglio 07 alle ore 13:34 | |
13 luglio 07, 13:55 | #17 (permalink) Top |
|
Il bird of time, è un Old Timer..... Ripeto trattasi di aliante costruito nei primi anni '40, successivamente è stato rifatto da diversi produttori in scatola ARF ( vedi DyneFlite)... cerca meglio e lo trovi
13 luglio 07, 14:09 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
a me risulta un progetto degli anni 70 di Dave Thornburg il disegno dell'ala è invece ripreso dal Thermic di Frank Zaic (questo si risale ai 40) Ultima modifica di ADSO : 13 luglio 07 alle ore 14:13 | |
Bookmarks |
| |