Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 07, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2007
Residenza: Legnano (Mi)
Messaggi: 8
Question Aiuto verniciatura polistirolo

ciao a tutti, so che l'argomeno è stato sviscerato più volte, però non mi sono chiare alcune cose e mi mancano diverse informazioni: io ho già comprato i colori tamya, prima di utilizzarli devo passare una mano di turapori all'acqua sul polistirolo giusto?Però vorrei sapere dove trovare questo turapori, eventualmente sapete la marca?Dopo aver dato il turapori pensavo di carteggiare, dare una seconda mano e poi colorare, dopo aver dato i colori devo dare qualcosa per proteggere il colore? Ah, siccome ho stuccato posso aggiungere al turapori del colore bianco?


grazie per le risposte
Acidsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 12:08   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Acidsun
ciao a tutti, so che l'argomeno è stato sviscerato più volte, però non mi sono chiare alcune cose e mi mancano diverse informazioni: io ho già comprato i colori tamya, prima di utilizzarli devo passare una mano di turapori all'acqua sul polistirolo giusto?Però vorrei sapere dove trovare questo turapori, eventualmente sapete la marca?Dopo aver dato il turapori pensavo di carteggiare, dare una seconda mano e poi colorare, dopo aver dato i colori devo dare qualcosa per proteggere il colore? Ah, siccome ho stuccato posso aggiungere al turapori del colore bianco?


grazie per le risposte
al posto del turapori all'acqua potresti usare una soluzione di vinavil e acqua (50/50)

Anche io mi appresto a verniciare il mio modello con i colori tamiya ma il modello l'ho ricoperto con la carta del giornale per rendere la superficie più liscia e omogenea (e irrobustire)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...6&d=1184139259

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2007
Residenza: Legnano (Mi)
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
al posto del turapori all'acqua potresti usare una soluzione di vinavil e acqua (50/50)

Anche io mi appresto a verniciare il mio modello con i colori tamiya ma il modello l'ho ricoperto con la carta del giornale per rendere la superficie più liscia e omogenea (e irrobustire)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...6&d=1184139259

ciao
Ruggero"
Grazie per la risposta!, però ho letto che è difficile da carteggiare la soluzione vinavil e acqua, poi pensavo di usare qualcosa che sia tipo vetrificante, in modo da dare un minimo di robustezza in più al solo polistirolo...

ciao e grazie ancora
Acidsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Acidsun
Grazie per la risposta!, però ho letto che è difficile da carteggiare la soluzione vinavil e acqua, poi pensavo di usare qualcosa che sia tipo vetrificante, in modo da dare un minimo di robustezza in più al solo polistirolo...

ciao e grazie ancora
Il turapori ad acqua che uso io è della Acrivel, specifico per legno, lo trovi nei brico. Però non irrobustisce più di tanto, è sempre meglio rivestire. Il vetrificante invece serve a poco, soprattutto sul polistirolo grezzo.

Non è vero che il vinavil con l'acqua è difficile da carteggiare , solo non si carteggia bene come il turapori. Sono gli incollaggi di puro vinavil che sono delle brutte bestie. Ruggero è tradizionalista e non ha ancora voluto provare il turapori, prima o poi lo farà e mollerà anche lui il vinavil.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per alimentatore per archetto polistirolo FlyDave Circuiti Elettronici 51 14 febbraio 09 07:56
Aiuto verniciatura fusoliera Firewing Aeromodellismo Alianti 21 11 ottobre 07 17:58
aiuto colla per depron e polistirolo... goose77 Aeromodellismo Principianti 7 22 agosto 07 09:53
Aiuto vernicitaura polistirolo Acidsun Aeromodellismo Principianti 0 11 luglio 07 11:13
aiuto verniciatura renxxx1981 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 27 maggio 07 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002