22 marzo 05, 14:19 | #21 (permalink) Top |
User |
Mettersi al tecnigrafo è sicuramente più rilassante e ve lo dice uno, penso, degli ultimi delle giovani leve dei progettisti ad aver disegnato al tecnigrafo per lavoro. Ma ora solo PC, forza dell'abitudine, ma capita di distrarsi sei li che disegni e ti viene in mente di guardare la posta, di vedere una pagina... e ci si perde E. |
22 marzo 05, 15:21 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il progetto, nelle sue proporzioni e linee estetiche, in questo modo "ti viene fuori dalle dita", come per "incanto". Scusate la definizione un pò 'fantasiosa'. | |
23 marzo 05, 16:13 | #23 (permalink) Top |
User |
@Mephisto: Tu sai usare CATIA? io l'ho visto usare una volta all'università e non ho capito nulla.... certo non sono un appassionato di CAD ma quello mi è sembrato veramente assurdo... Ma è vero che la licenza è così cara? ---------------------------------- <_<
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
23 marzo 05, 17:36 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi dava grandi soddisfazioni! Dopo, per rilassarmi, facevo due salti sulla Veranda.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 marzo 05, 23:39 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Di base il disegno è arte, che per esigenze industriali è stato codificato come "disegno tecnico" grazie ai signori Anglosassoni, "artisti" nella normalizzazione. Ebbene si lo confesso faccio il disegnatore programmi per il disegno.... chi piu ne ha piu ne metta, ne ho usati svariati in funzione delle esigenze e delle aziende: ME10, MCdonnel, Autodesk, Unigraphics, Inventor, Catia V4, proe e adesso V5... solo per citarne alcuni. Negli ultimi anni poi sto lavorando solo il 3D, bel macello con interfacce e tolleranze.... ma a chi comanda interessano solo i risultati minimizzando le ore spese, W l'integrazione!! E quando un server cade? Buona notte, e nel bel mezzo della presentazione si va a caccia di pennarelli e maxi lavagna.... e addio teleconferenza. Leonardo era o no Italiano. Ciao (perdonatemi lo sfogo) |
30 marzo 05, 00:50 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con Autocad 2000, ho importato una centina da Profili2; per trasformarla in solido, l'ho 'estrusa', ma non ottengo un solido pieno, ma solo il contorno. Come si fa ad ottenerlo pieno, cioè se faccio il rendering, vedere anche le facce piane? Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 marzo 05, 00:55 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Quello che ottieni (dalla tua descrizione) sembra una superfice, non conosco nel dettaglio il 2000 pero dovrebbe esserci un comando per l'estrusione "solida" prova a dare un occhiata alla guida alla voce solidi e operazioni buleane. Purtroppo ogni soft parla una lingua propria ma i risultati sono sempre quelli, ottenuti pero percorrendo strade diverse. Ciao |
30 marzo 05, 00:57 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
30 marzo 05, 01:02 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |