26 dicembre 07, 22:24 | #31 (permalink) Top |
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Dopo alcune settimane di onorato servizio l'extra autocostruito, primo prodotto interamente fabbricato nel mio garage, mi ha abbandonato causa schianto conseguente a stupidità inpareggiabile del pilota.... |
26 dicembre 07, 22:44 | #34 (permalink) Top | |
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| Citazione:
peserà il doppio probabilmente, ma comunque non dovrebbe essere eccessivo...è da provare... ciao | |
26 dicembre 07, 22:55 | #35 (permalink) Top | |
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| Citazione:
visto che ci sono ti chiedo una cosa, come hai fatto a bilanciarlo con la batteria da un lato? grazie e ciao. | |
27 dicembre 07, 08:51 | #36 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Poi c'ho preso gusto col depron!! Il bilanciamento non è stato un grosso problema: batteria sulla parte verticale della fusoliera da un lato e tutto il resto (ricevente e regolatore) attaccati alla parte orizzontale della fusoliera dall'altro. Se c'è ancora qualce piccolo sbilanciamento..... San Trim! | |
07 aprile 08, 22:43 | #37 (permalink) Top |
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Per la cronaca ho ricostruito un nuovo extra, uguale al precedente. Anzi, un po' migliore, dato che sono riuscito ad evitare alcuni errori fatti la prima volta. Eccolo: L'elettronica: Un particolare della coda, mdificata rispetto al progetto originale. Mi sono "permesso" di spostare i due servi che muovono le parti della coda dal centro in fondo. In questo modo i bracci sono molto più corti e nettamente più precisi. Le prolunghe dei servi sono fatte con una piattina recuperata da un hard disk.... Un'immagine "esplicativa" del volo di collaudo: |
20 aprile 08, 22:15 | #39 (permalink) Top |
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Oggi col mio nuovo extra in depron (da una decina di euri) ho fatto 10 giri di vite di seguito, uscendo e riprendendolo ad un pelo dal terreno e mi sono chiesto:"l'avrei fatto con un modello da 100-200 euro?" Vuoi vedere che meno un modello costa e più è divertente? |
19 maggio 08, 10:44 | #40 (permalink) Top |
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Il mio adorato Extra Profile in azione: YouTube - Extra profile, barlassina, domenica 11 maggio 2008 |
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