19 giugno 07, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
| Costruzione
Salve a tutti Ho due motori, un Magnum da 10cu ed un OS da 46cu e sto cercando un progetto per uno dei due motori! Possibilmente un ala alta facile da pilotare, visto che non volo da parecchio! ;-) Prima volavo con un avistar ma qualcuno ha acceso una radio con la stessa frequenza, vi lascio immagginare cosa è successo, uno schianto terribbile, e decisamente non si può riparare, pensate che si è spaccato in 4 il castello motore e le ali si sono sbriciolate ahahahah...fortunatamente ho potuto recuperare l'elettronica e il motore! Ho visto tanti progetti sul sito di prolfili 2.0 ma la gran parte dei progetti che ho trovato mi sembrano fragili ho mancanti di particolari, come dimenzioni, baricentro, tipo di motore o altro a seconda dei casi, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha un progetto da darmi per andare sul sicuro... Grazie mille a tutti Valerio |
19 giugno 07, 21:06 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per il .46 ottimo il Gladiator.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 giugno 07, 21:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
se hai ancora i cocci dell'avistar recupera le misure da quello e ricostruscilo, difficile secondo me trovare un aereo migliore e più facile da fare... fermo restando che per quello che costa l'avistar conviene comprarlo che costruirlo
|
19 giugno 07, 22:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
|
Provo a descrivere le condizioni dell'avistar per far capire meglio: Il longherone forse è ancora intero, ma le centine sono sbriciolate. Per l'impatto si sono staccati deriva e motore, di cui il castello motore si è spaccato in 4 pezzi. La fusoliera e spaccata in due e il muso è saltato con il motore ovviamente Tra le altre cose si è spaccata una vite del motore e lo spillo di carburazione! Tutto per colpa di qualcuno che ha acceso una radio con la stessa frequenza, e non si è neanche saputo chi è stato..avesse almeno chiesto scusa!!!! L'aereo che si trovavava discretamente in quota ha cominiciato a scendere a vite con il motore al massimo,,,provate ad immagginare,,sembrava un aereo vero che precipitava, ha fatto anche la botta <_< Per questo motivo non sto sistemando quello.. ;-) |
Bookmarks |
| |