10 marzo 05, 23:36 | #31 (permalink) Top |
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ti RI-do un mio piccolo consiglio...prova ad usare gli alettoni come taileroni...ovvero con un servo ciascuno (come su uno schiumino ) e in più usare anche il canard per elevatore ( quindi oltre ai taileroni)...poi se non vuoi fai come se non avessi scritto niente.. |
10 marzo 05, 23:43 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
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domani ormai sono orientato a provare nuovamente il canard "puro", dopodichè indietreggio e seguo il tuo consiglio. comunque preferisco tenermi 46 eurobidoni e fare il pioniere del canard, al max rompo un po di depron.
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11 marzo 05, 06:09 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
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Allunga il braccio di leca del 15% e aumenta la cora delle alette del 50%, vedi che migliora.... il canard in teoria non fa stallare l'ala perche prima stalla il pianetto... ecco perche' all'inizio ti dava restazioni deludenti in richiamata. L'opzione di usare gli alettoni come un tuttala e' sicuramente valida tutto sta nel miscelarli correttamente... sull' F16 funziona. Ciao |
11 marzo 05, 08:24 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
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11 marzo 05, 21:02 | #35 (permalink) Top |
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questo cacchioo di canard mi sta facendo incacchiare!!! oggi era un po più manovrabile, ma sono convinto di dover limitare la corsa del canard! credo che stalli con una facilità incredibile!!! potrebbe essere un'idea mettere un pianetto di coda fisso per stabilizzare l'aereo? bo mi sa che è meglio seguire matteo27, mi sa che era anche un apostolo!!!
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11 marzo 05, 21:08 | #36 (permalink) Top |
User |
io dico di usare come elevatore insieme il canard e gli alettoni...almeno sul foxbat canard così andava altrimenti il canard aveva efficienza solo a bassa velocità oltre stallava con grandi escursioni ed era inefficiente con piccole... alla fine funzionava più da freno aereodinamico che altro!!! |
11 marzo 05, 23:21 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
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ma allora in questo caso il canard non serve a nulla!!! a me non importa l'estetica fine a se stessa!!!
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12 marzo 05, 01:37 | #38 (permalink) Top |
User |
Mettendo un pianetto dietro ottieni lo stesso effetto di avanzare il baricentro... Infatti arretri il centro aerodinamico mantenendo il CG nella stessa posizione. Questo si traduce in un aumento della stabilità. Io sono del parere che risparmi tempo e fatica avanzando ancora il baricentro. D'altra parte se è migliorato mi sembra la via più semplice proseguire su quella strada...e forse anche la meno invasiva... Vedi tu cosa ritieni meglio e tienici aggiornati! Ciao! |
12 marzo 05, 02:35 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma come?ti ho detto che va usato insieme.... forse tu intendi da solo...ma è molto difficile...al mio foxbat avevo fatto anche il carrello...sterzante... e impostato il dual rate sul canard in modo che una volta atterrato lo potessi mettere in verticale...a mo di freno aereodinamico...beeeeello! peccato che poi non sono mai riuscito a farlo volare bene! : | |
12 marzo 05, 04:24 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
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Ispirati pure al jet Piaggio... non mi viene il nome forse e' l'avanti. Il tuo pianetto ha uno stallo (o meglio perde di effecenza) perche la proporzione fra la sua corda rispetto all'allungamento e' inadeguata rispetto la stessa proporzione pero' applicata alla tua ala. Ovvero l'ala stalla MOOLTO dopo il cadard, e' giusto che il pianetto stalli prima dell'ala ma non subito. Occhio a non esagerare altrimente rischi in caso di stallo dell'ala la tanto temuta "foglia morta" che e' pressoche inrecuperabile. Ciao |
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