Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 15:00   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Magari fossero tutti così....

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=623971
Il ragazzo ha 14 anni....

mio nipote corre dietro alle gonnelle (ok...non posso biasimarlo) ma la maggior parte dei ragazzini che vedo pensa solo a cellulari, playstation e pantaloncini a quadretti...amen.
Vecchio 13 giugno 07, 15:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
bravo, molto
Vecchio 13 giugno 07, 15:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Ho appena finito un corso di modellismo (balsetta) che è continuato nella mostra finale nella zona laboratorio aperta a tutti i bambini/ragazzi (depron e balsa a go go) e ti assicuro che in alcuni casi sono i genitori un bello scoglio.
I ragazzi che vogliono cominciare con l'rc non si possono permette 200€ di spesa, devono rivolgersi ai genitori, i quali sono disposti a spendere il DOPPIO (se non di più) per una playstation x-box, per non parlare di cellulari e abiti firmati, ma un modello no, troppo costoso
La realtà è che i genitori non prendono l'impegno di portare il figlio al campo volo (nel mio caso pochissimi km)
Adirittura dei bambini che volevano realizzare i balsetta, non potevano perche i genitori non gli dedicavano 5 minuti per accompagnarlo alla mostra (in centro paese) e vi assicuro che le madri non lavorano.
Scena bruttissima domenica (giornata con prove di volo per tutti) quando un ragazzo del corso stava pilotando e i suo padre che gli dice "allora ai finito? muoviti che torniamo a casa..." Ma vai a casa a fare? a rinc.. davanti alla tv

Riassumendo di ragazzi con la voglia li ho visti, ma non essendo autosufficienti lasciano perdere.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 15:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Ps
Per restare in tema di ragazzini dotati, domenica al campo un bimbo di 10 anni ha volato da solo (cavo allievo maestro, ma non gli stavo alle spalle ad aiutarlo come mi tocca con tutti) con un calmato,e vi assicuro che volava tranquillamente, gli ho chiesto se magari non era la prima volta, invece lo era.
Un talento naturale?
Vecchio 13 giugno 07, 16:33   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Riassumendo di ragazzi con la voglia li ho visti, ma non essendo autosufficienti lasciano perdere.
Personalmente ho potuto avvicinarmi decentemente a questo hobby solo quando ho avuto una base economica solida, da adolescente ebbi qualche approccio ma con scarsi fondi spesso si ottengono scarsi risultati...

I genitori, probabilmente con la X-box ci giocano anche loro, ecco forse spiegata la frenesia di tornare a casa!!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Personalmente ho potuto avvicinarmi decentemente a questo hobby solo quando ho avuto una base economica solida, da adolescente ebbi qualche approccio ma con scarsi fondi spesso si ottengono scarsi risultati...
Anch'io, ho cominciato a 14 anni e ho smesso quasi subito per gli stessi motivi. Il virus ormai però c'era ed è rispuntato.

Spero di trasmetterlo ai miei figli, anzi, la scusa per ricominciare è stata proprio quella. Approfitto per chiedere a Ste41 : a quanti anni possono cominciare a costruire ? Il mio più grande ne ha quasi 6 ma l'unica volta che gli ho dato il cutter in mano si è tagliato .

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=623971
Il ragazzo ha 14 anni....

mio nipote corre dietro alle gonnelle (ok...non posso biasimarlo) ma la maggior parte dei ragazzini che vedo pensa solo a cellulari, playstation e pantaloncini a quadretti...amen.

non possono mancare delle domande

che sistema adotta per le parti mobili? comè fatta la cerniera?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Il mio più grande ne ha quasi 6 ma l'unica volta che gli ho dato il cutter in mano si è tagliato .
Per farli da solo è un pò piccolo, abbiamo fatto lavorare anche bambini di quell'età, ma va seguito singolarmente.
La primissima cosa che devono imparare è che se usano un cutter una mano tiene il taglierino, l'altra il salvadita sempre, e dopo l'uso chiuderlo sempre

vanno bene pure le canaline a c della corrente dove il bimbo mette le mani dentro la c

qui ci sono le foto di parte del corso (lo devo aggiornare)
http://gruppofalchi.forumfree.net/?f=2152583

Ultima modifica di Ste41 : 13 giugno 07 alle ore 19:36
Vecchio 13 giugno 07, 19:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Oltre la balsa, si sono divertiti molto con il depron

Alla mostra il primo che facevamo fare è il secondo dall'alto a destra (con fuso ala e piani di coda triangolari) l'ala e il piano di coda, in un sol pezzo, si inseriscono ad incasto = niente colle, poi un pochino di plastilina per bilanciarlo e via, se vuoi esagerare uno stuzzicadenti come piolo per fiondarlo (ma va incollato)

Se non vuoi che usi il taglierino sono molto belli pure quelli di carta, dalle riproduzioni a modelli da competizione (durata, distanza, acro...) Ma di quelli non ho disegni, devi sgoogolare un pochino.

Ultima modifica di Ste41 : 13 giugno 07 alle ore 19:39
Vecchio 13 giugno 07, 19:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Dimeticavo, ali e timoni in depron da 3mm (anche quelli con la fuso in balsa, e volano benissimo!!!) mentre la fusoliera in depron da 6mm
Rispondi

Bookmarks