13 giugno 07, 15:00 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Magari fossero tutti così.... http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=623971 Il ragazzo ha 14 anni.... mio nipote corre dietro alle gonnelle (ok...non posso biasimarlo) ma la maggior parte dei ragazzini che vedo pensa solo a cellulari, playstation e pantaloncini a quadretti...amen.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 giugno 07, 15:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Ho appena finito un corso di modellismo (balsetta) che è continuato nella mostra finale nella zona laboratorio aperta a tutti i bambini/ragazzi (depron e balsa a go go) e ti assicuro che in alcuni casi sono i genitori un bello scoglio. I ragazzi che vogliono cominciare con l'rc non si possono permette 200 di spesa, devono rivolgersi ai genitori, i quali sono disposti a spendere il DOPPIO (se non di più) per una playstation x-box, per non parlare di cellulari e abiti firmati, ma un modello no, troppo costoso La realtà è che i genitori non prendono l'impegno di portare il figlio al campo volo (nel mio caso pochissimi km) Adirittura dei bambini che volevano realizzare i balsetta, non potevano perche i genitori non gli dedicavano 5 minuti per accompagnarlo alla mostra (in centro paese) e vi assicuro che le madri non lavorano. Scena bruttissima domenica (giornata con prove di volo per tutti) quando un ragazzo del corso stava pilotando e i suo padre che gli dice "allora ai finito? muoviti che torniamo a casa..." Ma vai a casa a fare? a rinc.. davanti alla tv Riassumendo di ragazzi con la voglia li ho visti, ma non essendo autosufficienti lasciano perdere. |
13 giugno 07, 15:19 | #4 (permalink) Top |
|
Ps Per restare in tema di ragazzini dotati, domenica al campo un bimbo di 10 anni ha volato da solo (cavo allievo maestro, ma non gli stavo alle spalle ad aiutarlo come mi tocca con tutti) con un calmato,e vi assicuro che volava tranquillamente, gli ho chiesto se magari non era la prima volta, invece lo era. Un talento naturale? |
13 giugno 07, 16:33 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
I genitori, probabilmente con la X-box ci giocano anche loro, ecco forse spiegata la frenesia di tornare a casa!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
13 giugno 07, 18:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Spero di trasmetterlo ai miei figli, anzi, la scusa per ricominciare è stata proprio quella. Approfitto per chiedere a Ste41 : a quanti anni possono cominciare a costruire ? Il mio più grande ne ha quasi 6 ma l'unica volta che gli ho dato il cutter in mano si è tagliato .
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 giugno 07, 19:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
non possono mancare delle domande che sistema adotta per le parti mobili? comè fatta la cerniera? | |
13 giugno 07, 19:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
La primissima cosa che devono imparare è che se usano un cutter una mano tiene il taglierino, l'altra il salvadita sempre, e dopo l'uso chiuderlo sempre vanno bene pure le canaline a c della corrente dove il bimbo mette le mani dentro la c qui ci sono le foto di parte del corso (lo devo aggiornare) http://gruppofalchi.forumfree.net/?f=2152583
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 13 giugno 07 alle ore 19:36 | |
13 giugno 07, 19:35 | #9 (permalink) Top |
|
Oltre la balsa, si sono divertiti molto con il depron Alla mostra il primo che facevamo fare è il secondo dall'alto a destra (con fuso ala e piani di coda triangolari) l'ala e il piano di coda, in un sol pezzo, si inseriscono ad incasto = niente colle, poi un pochino di plastilina per bilanciarlo e via, se vuoi esagerare uno stuzzicadenti come piolo per fiondarlo (ma va incollato) Se non vuoi che usi il taglierino sono molto belli pure quelli di carta, dalle riproduzioni a modelli da competizione (durata, distanza, acro...) Ma di quelli non ho disegni, devi sgoogolare un pochino.
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 13 giugno 07 alle ore 19:39 |
Bookmarks |
| |