12 giugno 07, 20:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| esatto, è così. Citazione:
Sono daccordo con te. Certo, è giusto quello che dici: è la realtà! dall'originale si allontana non di poco. Difatti l'inizio della discussione ho specificato KATANA 50 s. La marca non la ho menzionata; tanto il migliore si sa che lo fa il 'Gatto Silvestro'. A me interessa fare il modellino e se lo avessi davanti, non ci metterei molto a copiarlo (credo come tutti voi). Poi possiamo personalizzarlo a piacere. Secondo me, visto che è di interesse comune, ci si puo' attendere che qualche possessore del "prezioso" modello, ci dia una mano. Aspettiamo fiduciosi, che ne dite?
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
13 giugno 07, 09:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
il fatto è che io non capisco perchè i possessori del bellissimo Katana 30s, katana 50, funtana e così via non lo misurino in ogni suo dettaglio e non lo pubblichino su sto forum. Non è mica reato. Mica lo si fa a scopo di lucro. Se io avessi un balsa kit in casa di quelle qualità non ci monterei l' elettronica, mi armerei di scanner e calibro e comincerei a darci sotto col cad!!! Lo scanner lo uso per fare un' immagine delle ordinate e di tutti i pezzi ecc.... ma subito!!! poi col cad comincerei a lavorare sulle immagini raster scannerizzate. poi con una cnc verrebbe da dio UCCIDIAMO gli arf
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
13 giugno 07, 22:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
allora... forse potremmo fare la semiriproduzione del katana s partendo dalle foto come si fa per riprodurre un aereo vero http://www.rc-network.de/forum/showthread.php?t=50296 qui basandomi sulle mie ampie conoscenze del tedesco ho capito che hanno fatto qualcosa di simile anche se il modello in esame non credo sia propriamente quello che ci ha colpiti http://www.rc-network.de/forum/showthread.php?t=43980 |
14 giugno 07, 00:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
questa è gente coi controcaxxi, questi hanno la voglia di misurare i modelli arf e farseli completamente. capito? so di gente che non si fa un modello neanche se gli dai il pantografo laser gratisss!!!! gratisss!!!! capitooo eallora daieeee cosiiiii porca bastxxxda schifa però hanno la cnc.<_< mo glie lo facci vede io, che me ne faccio uno tagliato amanooo, a manoo!!!! capé?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
15 giugno 07, 12:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
p.s. io il mio mini katana non ve lo sacrificherò mai!!!!! (per fortuna non è sebart) no cmq è per rendere l'idea del fatto che dopo che spendi 180 per un modello sventrarlo per farne un altro....ce l'hai già fatto li...avete capito il mio discorso? | |
15 giugno 07, 12:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
si potrebbe fare diversamente...si fanno le foto delle 2 viste.. sopra e di fianco poi con il cad (io uso rhino ed è semplicissimo) metti la foto come sfondo e la ricalchi con le linee poi fai le foto della centina della radice e dell'estremità...per ad esempio fare il pacchetto per le centine...poi dentro la struture te la progetti tu...però le superfici sono giuste... p.s. le foto devono essere belle, ad alta risoluzione (mica col cellulare!!!!) e soprattutto dritte e bene sopra o bene di lato... |
Bookmarks |
| |