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Vecchio 30 marzo 05, 13:51   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@30 marzo 2005, 11:41
sembra molto carino!
grazie
ormai l'ho finito...appena trovo un pacco di lipo da 180g che reggono 24A di scarica lo provo
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Vecchio 30 marzo 05, 15:44   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by GLAAA@30 marzo 2005, 13:51
grazie
ormai l'ho finito...appena trovo un pacco di lipo da 180g che reggono 24A di scarica lo provo
Ma che motore è??
Sembra il mutron 400 R che ho anche io, ma 24A mi sembrano un pò troppi...io più di 18/19 non direi che è il caso di andare...
Come è fissato??

Paolo
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Vecchio 30 marzo 05, 16:41   #13 (permalink)  Top
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sembra ma non è.
E' il pjs vero? Ma quali sarebbero le batterie che reggono 24A di scarica?
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Vecchio 03 aprile 05, 22:36   #14 (permalink)  Top
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prima di tutto scusate per il ritardo... è un pjs 800e
è fissato ad un tubo di kevlar (canna da pesca) con un taglio in testa. il culo del pjs entra nel tubo e poi è stretto tramite fascetta stringitubo(quelle dell'idraulico)
non so proprio che batterie mettere perchè gira con una 11x4.7 a 18a solo che volevo metterci una 10x7 ...consigliatemi!
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Vecchio 05 aprile 05, 08:35   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by GLAAA@03 aprile 2005, 22:36
Non so proprio che batterie mettere perchè gira con una 11x4.7 a 18a solo che volevo metterci una 10x7 ...consigliatemi!
Mah, i consumi dovrebbero essere comparabili, non penso che supereresti i 20A, considera che le variazioni di diametro, in termini di consumo, "valgono" molto di più di quelle di passo.

Cià
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Vecchio 05 aprile 05, 08:44   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by wildshark@05 aprile 2005, 07:35
Mah, i consumi dovrebbero essere comparabili, non penso che supereresti i 20A, considera che le variazioni di diametro, in termini di consumo, "valgono" molto di più di quelle di passo.

Cià
si hai ragione in effetti...il diametro è da considerarsi al cubo se il passo lo consideriamo lineare...

11x4,7_______11x3=33____33x4,7=155
10x7________10x3=30_____30x7=210 :o non tenete conto sono calcoli fatti a caso cmq grazie per i consigli
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Vecchio 05 aprile 05, 14:00   #17 (permalink)  Top
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vero, però le variazioni di passo influiscono sul consumo in volo. Con una 11x4,7 l'assorbimento (e la trazione) cala rapidamente all'aumentare della velocità, con una 10x7 il calo sarà molto più lento.
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Vecchio 05 aprile 05, 14:04   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@05 aprile 2005, 15:00
vero, però le variazioni di passo influiscono sul consumo in volo. Con una 11x4,7 l'assorbimento (e la trazione) cala rapidamente all'aumentare della velocità, con una 10x7 il calo sarà molto più lento.
...aggiungo che ho notato che con i bl l'aumento del passo è sensibilmente più sentito....qualcuno sa dirmi perchè??

Paolo
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Vecchio 05 aprile 05, 14:09   #19 (permalink)  Top
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faccio qualche ipotesi:

- i brushed che hai usato quasi sempre montavano il riduttore quindi l'elica fa pochi giri e una variazione del passo di 1 o 2 pollici su un diametro di 10 non è molta. Al contrario i BL che usi vanno in diretta, fanno più giri e montano eliche con diametro più piccolo quindi la stessa variazione del passo è più marcata

- l'efficienza dei brushed oltre certi amperaggi cala drasticamente quindi aggiungi passo e cambia poco perchè i watt in più all'albero vengono dissipati sostanzialmente in calore. I BL mantengono una buona efficienza per un range più ampio di assorbimenti quindi i watt in più li trasmetti all'elica e non te li perdi per strada

che dici? potrebbe essere?
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Vecchio 05 aprile 05, 14:33   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@05 aprile 2005, 15:09
faccio qualche ipotesi:

- i brushed che hai usato quasi sempre montavano il riduttore quindi l'elica fa pochi giri e una variazione del passo di 1 o 2 pollici su un diametro di 10 non è molta. Al contrario i BL che usi vanno in diretta, fanno più giri e montano eliche con diametro più piccolo quindi la stessa variazione del passo è più marcata

- l'efficienza dei brushed oltre certi amperaggi cala drasticamente quindi aggiungi passo e cambia poco perchè i watt in più all'albero vengono dissipati sostanzialmente in calore. I BL mantengono una buona efficienza per un range più ampio di assorbimenti quindi i watt in più li trasmetti all'elica e non te li perdi per strada

che dici? potrebbe essere?
Probabile, anzi sicuro.
Sopratutto in virtù del fatto che impiego motori in diretta con eliche non grandi.
E per dirla tutta il più sensibile mi pare il mutron, mentre il meno sensibile l'align e fra i due c'è una bella differenza di giri per volt...

Paolo
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