30 marzo 05, 16:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Sembra il mutron 400 R che ho anche io, ma 24A mi sembrano un pò troppi...io più di 18/19 non direi che è il caso di andare... Come è fissato?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
03 aprile 05, 23:36 | #14 (permalink) Top |
User |
prima di tutto scusate per il ritardo... è un pjs 800e è fissato ad un tubo di kevlar (canna da pesca) con un taglio in testa. il culo del pjs entra nel tubo e poi è stretto tramite fascetta stringitubo(quelle dell'idraulico) non so proprio che batterie mettere perchè gira con una 11x4.7 a 18a solo che volevo metterci una 10x7 ...consigliatemi! |
05 aprile 05, 09:35 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Cià | |
05 aprile 05, 09:44 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
11x4,7_______11x3=33____33x4,7=155 10x7________10x3=30_____30x7=210 :o non tenete conto sono calcoli fatti a caso cmq grazie per i consigli | |
05 aprile 05, 15:00 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
vero, però le variazioni di passo influiscono sul consumo in volo. Con una 11x4,7 l'assorbimento (e la trazione) cala rapidamente all'aumentare della velocità, con una 10x7 il calo sarà molto più lento.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 aprile 05, 15:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
05 aprile 05, 15:09 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
faccio qualche ipotesi: - i brushed che hai usato quasi sempre montavano il riduttore quindi l'elica fa pochi giri e una variazione del passo di 1 o 2 pollici su un diametro di 10 non è molta. Al contrario i BL che usi vanno in diretta, fanno più giri e montano eliche con diametro più piccolo quindi la stessa variazione del passo è più marcata - l'efficienza dei brushed oltre certi amperaggi cala drasticamente quindi aggiungi passo e cambia poco perchè i watt in più all'albero vengono dissipati sostanzialmente in calore. I BL mantengono una buona efficienza per un range più ampio di assorbimenti quindi i watt in più li trasmetti all'elica e non te li perdi per strada che dici? potrebbe essere?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 aprile 05, 15:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Sopratutto in virtù del fatto che impiego motori in diretta con eliche non grandi. E per dirla tutta il più sensibile mi pare il mutron, mentre il meno sensibile l'align e fra i due c'è una bella differenza di giri per volt... Paolo
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