06 marzo 05, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: Pola (Istria,Croazia)
|
Vorrei chiedere se esistono progetti per costruirsi una "macchina" per il calcolo del baricetro come le CG machine? O se qualcuno lo abbia gia fatto.Grazie spero che la domanda non sii stupida....
|
07 marzo 05, 08:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Se prendi due matite di quelle di legno con la gomma x pancellare dietro e le infilzi in un bel blocco di polistirolo dal lato della punta il gioco e' fatto. Poi ci appoggi il modello nella posizione del CG e fai le verifiche/aggiustamenti del caso. Ciao |
12 marzo 05, 22:32 | #10 (permalink) Top |
User |
[attachmentid=3872]Io l'ho fatta semplicenete cosi...... penso che vada bene no!! ho usato una tavoletta di legno cme base ho praticato quattro fori due piu vicini e due più lontani per modelli più grossi poi ho preso delle stecche cilindriche da in negozio di bricolage le ho tagiate da 30 e da 20 cm ho arrotondato le punte e le ho infilate nei fori ed ecco il risultato.. Si accettano criteche e/o consigli sul perfezionamento ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price Ultima modifica di Nicus : 02 febbraio 08 alle ore 15:37 |
Bookmarks |
| |