04 marzo 05, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User |
salve a todos. oggi ho provato il mio primo aereo, un 3dx modificato, 400 4:1 con una 12x8 e 8 kan. 500g in odv, ma si è schiantato dopo due collaudi, uno senza motore e l'altro con. dopo il secondo i danni erano: 12x9 spezzata, ala pure, profondità anche. ora me ne frego di lui ( ) e ho deciso di passare oltre e costruirne un altro. cosa mi consigliate con queste caratteristiche (in ordine di importanza): tutto in depron da 3 motorizzato con 400 e gunther con 8 kan volo teso e veloce (magari anche 3d...) grazie a chi mi risponderà... ciao a tutti preciso mio primo aereo autocostruito
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
04 marzo 05, 19:38 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Caro WilBill mi dispiace. Ma forse dovresti iniziare pure tu con il Volt.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 marzo 05, 20:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volo da 2 anni e mezzo quasi con pico cub, miss acro e tzagi... any progettos? ma ultimamente hai guardato kill bill?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
04 marzo 05, 20:50 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao fatti sempre un 3dx però con l'ala profilata, ok il depron da 3mm puoi partire dal clark Z, andare sul collaudato naca 2412, oppure trovarti un bel simmetrico. Vedrai che sarà un'altra storia... però non ci hai detto perche si è schiantato.... poco motore, sbaglio del pilota, esplosione per aria .... ciao |
04 marzo 05, 21:42 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
No, che è ? Ma di Wild Bill Hikock la storia racconta fosse un famoso pistolero. Comunque scusa, avevo perso di vista che sei già expertise.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 marzo 05, 22:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque il motivo dello schianto missà che è stato un mix vincente tra pilota (io) e costruttore (indovina?). allora tre lanci: 1 no motore non ha planato molto atterraggio un po' duro ma non si è fatto un granchè nonostante abbia cappottato 2 con mezzo motore ha preso velocità ma siccome non ero al campo subito tolto per atterrare (in fondo era solo un collaudo...) anche ora atterraggio un po' duro 3 tutto motore. temendo la coppia ho alettonato troppo a dx, virata abbastanza violenta, ho subito tolto motore, atterraggio anche stavolta un po' duro, ma sempre sulle ruote solo che l'elica ha cessato di esistere, come il piano di quota. dopo l'autopsia ho scoperto che l'ala era integra. ecco tutto quindi zott mi consigli un 3dx con gunther in diretta e 8 kan? ma in depron da 3 non è solo il mini? le ali in depron da 3 come le rinforzo? gracias per le risposte... kill bill è un film dove si ammazza uno che si chiama bill... eh eh eh... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
07 marzo 05, 12:52 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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il 3DX con gunther in diretta è una schifezza.... a quello serve un motore che giri eliche grandi con poco passo... se vuoi fare le ali da 3 le devi profilare chiudendo anche la parte sotto... Ciaooo |
07 marzo 05, 15:30 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
ma allora perchè sbavi? Citazione:
<!--QuoteBegin-il_Zott@07 marzo 2005, 11:52 se vuoi fare le ali da 3 le devi profilare chiudendo anche la parte sotto... Ciaooo [/quote] fusoliera in carbonio? piani di coda? depron nudo va bene? che profilo? clark Y? un bel po' di domande... grazie se mi rispondi, sennò... uguale. ciao! PS come si fanno le ali rastremate piegando il depron? il fatto è che non so nulla di costruzione... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | ||
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