Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 00:30   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
allora, visto che a furor di popolo (1 cioè miky) mi vengono richieste, nonostante la grappa digestiva e l'ora tarda (accidenti continuo ad incespicare nella tastiera) invio qualcosa.

Stasera non ho lavorato perchè sono uscito dall'ufficio alle 9, e quindi posto il risultato del lavoro di ora di pranzo.

1) musetto (sfuocato): tagliato via il muso della fusoliera, l'ho svuotato a ricavare il tronco di cono della naca. Rivestito col cotone di una tovaglia (quello avevo) e resinato con epoxy 30 min diluita con alcool. Spero di riuscire a carteggiare perchè è un pò gommoso. La fascetta di alluminio prende il motore e con due guance abbraccerà il modello. In questo modo il musetto diventa solo estetico e non strutturale.

2) musetto smontato: si vedono le guance di alluminio che vanno a prendere le guance di attesa in compensato annegate nella poliuretanica

3) musetto montato.

Mò vado a dorme

Ciiiao
Dai che sta a venì proprio un bel lavoro....

Ultimamente sto resinando sui fresh&clean - rilavati e asciugati - e mi trovo davvero bene: lavoro tosto e leggero (li uso per rinforzare BE e BU dell'ala in corrispondenza dell'elastico....)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 09:06   #72 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Dai che sta a venì proprio un bel lavoro....

Ultimamente sto resinando sui fresh&clean - rilavati e asciugati - e mi trovo davvero bene: lavoro tosto e leggero (li uso per rinforzare BE e BU dell'ala in corrispondenza dell'elastico....)
fresh&clean "rigenerato" ... geniale!!! mo ci provo anche io

a questo punto anche il panno carta scottex potrebbe andare bene dove c'è bisogno di più robustezza (?)

ciao
Ruggero"
Vecchio 15 giugno 07, 09:23   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Bah, mi sa che se il cotone non si lascia carteggiare ci provo pure io ...

Ho paura che non riusciro a collaudarlo nel w.e., devo anche dedicare un pò di tempo alla famiglia, ormai c'è la bella stagione e devo portarla un pò in giro.

EDIT: Miky, ma tu che stai resinando di bello ? ti prepari per il Combat III° ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 09:34   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Per be e bu sotto l'elastico, quando ne ho voglia, io metto un pezzettino di acciaio armonico dei rinvii annegandolo sotto il rivestimento.

Vecchio 15 giugno 07, 21:42   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Ho dato una mano pappina stucco-turapori per tappare bene tutti i buchi sulla fuso prima di rivestirla. Domani peso e vediamo. L'ho fatta un pò densa per riempire bene.

Fino ad oggi ero a 324 in ODV.

Saluti.

Vecchio 16 giugno 07, 11:29   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

La mano di pappina gli ha dato su 3 o 4 g, adesso è rivestita anche la fuso, oggi carteggiata e altra pesata, così abbiamo bene l'idea del peso della verniciatura.

Vecchio 16 giugno 07, 21:47   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Finito. Non posso pesarlo ma l'ho pesato poco prima degli ultimi ritocchi ed è a 340 g in ODV senza verniciatura. Anche se ne mette su 30 va a 370 che è comunque nel range obbiettivo. Ho provato a metterlo in verticale e a dare gas e il modello sale invece di scendere. Nessuna tendenza a sx ma una forte tendenza a cabrare. Ho montato una Apc E 6x5,5 e una 2 celle J-Tronik 1500 12C.

L'assorbimento è 9 A a manetta.

Domani il collaudo, senza verniciatura perchè il Calabrone mi ha lasciato a piedi

Non posto foto perchè non c'è nulla di nuovo a parte il vano batterie e le prese di aereazione.

Ho paura che sia anche leggermente cabrato.
Mah, domani si vedrà.

Ciao a tutti.

Vecchio 16 giugno 07, 22:03   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Finito. Non posso pesarlo ma l'ho pesato poco prima degli ultimi ritocchi ed è a 340 g in ODV senza verniciatura. Anche se ne mette su 30 va a 370 che è comunque nel range obbiettivo. Ho provato a metterlo in verticale e a dare gas e il modello sale invece di scendere. Nessuna tendenza a sx ma una forte tendenza a cabrare. Ho montato una Apc E 6x5,5 e una 2 celle J-Tronik 1500 12C.

L'assorbimento è 9 A a manetta.

Domani il collaudo, senza verniciatura perchè il Calabrone mi ha lasciato a piedi

Non posto foto perchè non c'è nulla di nuovo a parte il vano batterie e le prese di aereazione.

Ho paura che sia anche leggermente cabrato.
Mah, domani si vedrà.

Ciao a tutti.
Modello picchiato modello salvato: se hai il dubbio dieci grammi di piombo in punta ti tolgono un'altra variabile dal volo di collaudo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 22:06   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Modello picchiato modello salvato: se hai il dubbio dieci grammi di piombo in punta ti tolgono un'altra variabile dal volo di collaudo
Odio mettere zavorra, accidenti, comunque se necessario lo farò.

Vecchio 16 giugno 07, 22:09   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Odio mettere zavorra, accidenti, comunque se necessario lo farò.
Non dirmi che non puoi avanzare la posizone delle batterie...

Bookmarks