07 novembre 07, 21:35 | #241 (permalink) Top |
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Come sta col carrellino ? Tutto rigorosamente self-made ovviamente, ruote comprese EDIT: aumento di peso 24 g, ma si poteva fare più leggero usando i tubi di carbonio e tondino di acciaio del 2 invece che del 2,5 ....
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07 novembre 07, 21:58 | #242 (permalink) Top | |
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Un pò meno spesse sarebbe stato meglio, credo. Ad occhio credo che un profilatino di alluminio a V avrebbe garantito una maggiore solidità. .... solidità pardon meglio che taccia
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07 novembre 07, 22:22 | #243 (permalink) Top | |
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L'ho provato in corridoio e mi è piaciuto , si vedrà sul campo EDIT: lo spessore "forte" ha due motivazioni, la prima è farti invidia , la seconda è perchè lo userò spesso in spiaggia.
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07 novembre 07, 22:32 | #244 (permalink) Top | |
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Per evitare il 'torcimento' dovevi creare una V o una U nel supporto insomma creare un braccio di leva che si opponesse alla rotazione inevitabile che avrai con l'attuale sistema. ... e non divertirti a farmi schiattare dall'invidia P.S A paleoliticoooo vai ancora avanti a stagno? Non l'hai ancora trovato l'argentana?
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08 novembre 07, 00:10 | #245 (permalink) Top | |
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08 novembre 07, 00:18 | #246 (permalink) Top | |
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Ne posseggo ancora un pezzetto da quando l'ho comprata a Firenze a 15000 Lire (bei tempi!) (*) eh sti katzi
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08 novembre 07, 22:23 | #247 (permalink) Top | |
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Mi raccomando abituati a "rullare" con il profondità a cabrare e a controllare la direzione quando è a terra con il timone e non con gli alettoni, del tutto inefficaci quando il modello non è per aria... Altro suggerimento per il primo decollo da terra: aumenta lentamente la potenza - se hai una pista sufficientemente lunga e larga - per impratichirti a controllarlo in condizione di rullaggio veloce, allenandoti a tenerlo con la coda sollevata tramite l'azione del cabra. Occhio a non far toccare l'elica... (Io la prima volta avevo montato una 6*4 invece della 8*6: l'aereo non si sarebbe mai staccato da terra, lo sapevo, ma almeno mi sono allenato per buoni venti minuti a rullare su e giù per la striscia d'asfalto, e alla fine riuscivo a fargli fare oltre 20m solo sul carrello principale, facendolo andare dritto - o quasi ) In bocca al lupo.. PS: se voli sulla spiaggia ignora l'ultima parte, dubito si riesca a rullare sulla sabbia....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
09 novembre 07, 00:15 | #248 (permalink) Top | |
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09 novembre 07, 21:58 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Non volevo dire che devi necessariamente sostenere la coda picchiando, magari sarà necessario, appena dai gas, cabrare per evitare di far toccare l'elica sul terreno, poi sollevi la coda picchiando, e poi, quando acquista velocità, non sarà neanche necessario picchiare.... Tutto quello che dico vale se vuoi fare un decollo in "semiscala".... se apri tutto il gas, magari decolli in 25cm di pista, ma non c'è gusto.... Michele
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10 novembre 07, 00:11 | #250 (permalink) Top | |
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