28 ottobre 07, 13:15 | #221 (permalink) Top |
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Ecco qua: http://video.google.it/videoplay?doc...03944482&hl=it http://video.google.it/videoplay?doc...44481150&hl=it http://video.google.it/videoplay?doc...54911960&hl=it Perfetto, semplicemente, solo alla fine gli ho dato un tacca a cabrare perchè con poco gas mi sembrava venisse giù un pò troppo teso. Vola anche lui con un filo di gas, lo scarso carico alare fa bene il suo lavoro. Mi hanno un pò deluso le prestazioni, pensavo meglio. Nessuna interferenza. Ho smesso quasi subito perchè mi tremavano le gambe e perchè la luce non era delle migliori per vedere l'assetto. Appena mi sento un pò più sicuro comincio ad ad allenarmi sul tonno lento e sull'8 cubano, è una questione di principio .... Ah, e anche sugli atterraggi, il secondo è stato un pò duro, per fortuna l'ogiva in spugna e il castello motore in allumino hanno ammortizzato la botta ...
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29 ottobre 07, 21:55 | #223 (permalink) Top |
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Allora, ho scoperto come mai le prestazioni non erano così esaltanti, pare che sto accidenti di motore assorba al massimo circa 6A con l'elica 7x6, il che mi fa pensare a 3 possibilità: 1) Le batterie si siedono (poco probabile) 2) Il motore non è per nulla un 1900 kv ma al massimo un 1200 3) L'anticipo a 315 gradi che ho impostato non è sufficiente. Adesso mi dò da fare per scoprire il reale motivo Nel frattempo, poichè ho realizzato lo Shunt di miky, se qualcuno volesse aiutarmi sul funzionamento può intervenire qua http://www.baronerosso.it/forum/show...ewpost&t=69397 Ogni contributo è gradito
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29 ottobre 07, 22:26 | #224 (permalink) Top |
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Cominciamo ad escludere le batterie, ho provato con un pacco diverso, stesso risultato. Modificando l'anticipo la cosa sembra leggermente migliorata, mi concentro sul regolatore.
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30 ottobre 07, 19:49 | #225 (permalink) Top |
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Allora, sembra che il l'impostazione del PWM sul regolatore debba essere tenuto a 8khz e che la curva del gas debba essere tenuta logaritmica . In questo modo riesco a spremere ben bene le batterie. Adesso devo solo vedere come mai le batterie che danno 12 v a vuoto, sotto carico scendono a 9 v, ho paura che l'assorbimento sia attorno ai 20 A, ed essendo le batterie da 2200 10C sono al limite di portata. (A dire il vero lo shuntino che mi sono costruito mi darebbe una lettura di 25 A - ma non so quanto fidarmi)
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30 ottobre 07, 21:44 | #226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti voglio bene lo stesso però
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30 ottobre 07, 23:52 | #227 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Stasera ho scoperto che l'assorbimento è intorno ai 15 A, largamente sopportabile da tutta l'elettronica. Invece una cosa che mi fa andare in bestia sono i regolatori t-pro che hanno 10 mila funzioni che non si sa che ca...o servano ma in comenso quando hai lo stick a metà gas ti bloccano il motore ....... Comunque questo week-end lungo promette bene. una 4 giorni full immersion con il calabrino 2, te lo do io il combat ......
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01 novembre 07, 13:29 | #228 (permalink) Top |
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| Adesso sì che va bene. Era il regolatore mal regolato. Mamma mia se corre, decolla sotto la metà gas, poi vola a un quarto senza il minimo accenno allo stallo. Ho fatto solo un "bordo" a pieno gas e me la son fatta sotto. Nel fare la virata ha reagito un pò violentemente e ho cominciato a sentire qualcosa che sbatteva. Credevo si fosse staccato un'alettone, perchè il modello era diventato un pò ballerino e invece era solo lo scotch che teneva il vano batterie che si era un pò staccato e sbatteva, e il vento rafficato che si era alzato nel frattempo. Peccato solo che il modello valga più dei miei pollici ......
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05 novembre 07, 14:06 | #230 (permalink) Top | |
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| Citazione:
AH, dimenticavo, e comincio ad atterrare dove voglio io ....
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