21 ottobre 07, 12:13 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 ottobre 07, 17:11 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
21 ottobre 07, 19:45 | #203 (permalink) Top |
|
Bene, son contento per miky che ha un lavoro full-time. Un piccolo aggiornamento sull'avanzamento. Mi dispiace che la luce delle foto non è un granchè per cui dovrete credermi un pò sulla parola. Prima foto: fuso vista di lato. A sx in basso, l'ogiva in spugna autocostruita. Sulla fuso si intravede lo scasso per le ali, ricavato di cartavetro e o.d.g. Il quadratino di poli sotto alla fuso segna la posizione del baricentro. Man mano che procedo ogni tanto lo monto provvisoriamente per verificarlo. Poco più avanti, sempre sotto, la sede del regolatore con relativo sportellino. Lo sportellino dovrebbe poi essere dotato di griglia. Ancora più avanti il motore già montato sul castello di alluminio e sulla fuso le guance in compensato di attesa. Il sistema funziona benone, il fatto che il castello motore si possa deformare aiuta sia a trimmare il modello sia in caso di botte, la deformazione assorbe energia e il modello si schiaccia meno. Seconda foto: la fuso vista dall'alto svuotata: si vede la sede del motore, la sede della batteria comunicante con la sede del regolatore e del motore, la sede dei servi e lo svuotamento di alleggerimento fatto lasciando dei collegamenti trasversali che serviranno anche a rompitrattare i rinvii dei piani di coda.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
21 ottobre 07, 22:11 | #204 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Ecco cosa mi ricorda il tuo poligranitico.....!!!! Un uovo di una specie di uccello da scogliera...ha lo stesso mimetismo..... vabè, solo per dire due parole....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
21 ottobre 07, 22:20 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
P.S. (*) costruire modelli
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 ottobre 07, 23:00 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusami mugneto ma sono la tua piaga
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
27 ottobre 07, 08:56 | #207 (permalink) Top |
|
Se va tutto come spero sono sotto i 550 grammi in ODV. Sto incollando gli ultimi pezzi. Stasera un pò di foto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
27 ottobre 07, 22:59 | #208 (permalink) Top |
|
Allora, il modello è pronto ma è in carrozzeria quindi posso postare poca roba. Innanzitutto le barre di torsione: acciaio da 2 mm a ruotare dentro due tondini di ottone: rupa sarà contento. Poi la carrozzeria al lavoro Mi sembra un pelo cabrato, ma posso spostare un pelo avanti le batterie. Giochi assolutamente assenti. Non sono riuscito a rendere completamente accessibili tutti i componenti, ci ho provato ma un taglio sbagliato alla fine mi ha seminascosto i servi elevatore e direzionale. A sapere che le batterie stavano così avanti avrei risolto meglio, fa niente, l'importante è collaudarlo domani. E un mese che non volo. EDIT: dimenticavo, per tenere le barre di torsione corte, e limitarne il peso, ho raddoppiato il rivestimento in carta sugli alettoni. Sono belli rigidi.
27 ottobre 07, 23:16 | #209 (permalink) Top |
|
Eccolo: 560 G in odv a vernice fresca (quello che c'è sotto non ve lo mostro ) AA 100 cm, corda 205 mm, diedro a zero. Profilo naca 2410, DL a zero (spero) La fuso è un pelo più ciccia sul lato destro e il motore è leggermente disassato (nel senso che è spostato) a SX. Spero non dia problemi. Il castello motore comune è un lamierino di alluminio e posso orientarlo sul campo come mi pare. L'ogiva è un pò invadente, se ho voglia la rifaccio, tanto è spugna.
27 ottobre 07, 23:57 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |