Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 22:44   #141 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Quoto, non é il calabrone ad annoiarti, sei tu che non ne cerchi il limite, quando ci farai i suddetti tonni in 4 tempi, il tonno lento, l'8 in piedi, la vite (quella vera) e tutte le combinazionni delle suddette figure allora, e solo allora, potrai pensare di appenderlo alchiodo, non é che voglia fare di te un pilota acrobatico, é che così si axquisisce la completa padronanza, comincia ad importi un programma acrobatico, fai come fosse una strada da percorrere.

Lo dico perché la qualità del tuo volo é cresciuta molto in breve tempo , e questo significa che la stoffa c'é.

Ps non ti preoccupare che di modelli che non annoiano ce ne sono molti,

PPs io me la fò ancora sotto ogni volta che schiaccio il pedale della catapulta.
Vecchio 29 giugno 07, 00:19   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Quoto, non é il calabrone ad annoiarti, sei tu che non ne cerchi il limite, quando ci farai i suddetti tonni in 4 tempi, il tonno lento, l'8 in piedi, la vite (quella vera) e tutte le combinazionni delle suddette figure allora, e solo allora, potrai pensare di appenderlo alchiodo, non é che voglia fare di te un pilota acrobatico, é che così si axquisisce la completa padronanza, comincia ad importi un programma acrobatico, fai come fosse una strada da percorrere.

Lo dico perché la qualità del tuo volo é cresciuta molto in breve tempo , e questo significa che la stoffa c'é.

Ps non ti preoccupare che di modelli che non annoiano ce ne sono molti,

PPs io me la fò ancora sotto ogni volta che schiaccio il pedale della catapulta.
Mmmiiinnnkia, che frustate, anche il buon Staud quando vuole .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 00:24   #143 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Frustate?
Giusto e necessario sprone!
Che fai lì? Vai a volare!<_<

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 00:42   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Frustate?
Giusto e necessario sprone!
Che fai lì? Vai a volare!<_<
Eeeennnnoo ! Anche di notte no ! Capisco la passione, ma che ca..o di gusto c'è a vedere sfarfallegiare dei led colorati di notte proprio non lo capisco !

Mi bastano le lucciole (quelle vere, preveniamo ...)

Se vedeste in Calabria lo spettacolo ai primi caldi, altro che Easy Star zeppi di lampadine come il cavaliere elettrico .....

Vecchio 29 giugno 07, 21:33   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Allora, sono andato a volare ma c'era un pò di vento e non riuscivo a combinare nulla, oltre che essere un pò agitato (ma chi me lo fa fare poi ? )

Ho provato un 8 cubano, che mi moglie credo abbia ripreso, ma faceva talmente schifo che non ve lo posto.

In compenso ho scoperto cos'era quel rumore. Era effettivamente flutter, direi: me ne sono accorto in un passaggio contro vento sopra la mia testa e ho visto (e sentito) gli alettoni sbattere violentemente, fortunatamente sincroni. Allora ho riprovato un pelo più veloce e ho cominciato a sentire "suonare" pure le ali. A quel punto ho continuato ad 1/4 di gas e dopo poco me ne son tornato casa perchè non mi fidavo.

Adesso la domanda è: come faccio ad eliminarlo ? Il problema penso sia dovuto alla torsione delle apposite barre, sono da 1 mm e lasciano troppo gioco agli alettoni, agire sulle barre vuol dire squartare il modello.

L'idea che mi è venuta è di mettere del nastro adesivo, opportunamente doppio sotto l'alettone a coprire la fessura, di 6-7 mm buoni tra ala e alettone (la cerniera, di nastro adesivo, fa perno sull'estradosso)

Che ne dite ?

Vecchio 29 giugno 07, 22:44   #146 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Allora, sono andato a volare ma c'era un pò di vento e non riuscivo a combinare nulla, oltre che essere un pò agitato (ma chi me lo fa fare poi ? )

Ho provato un 8 cubano, che mi moglie credo abbia ripreso, ma faceva talmente schifo che non ve lo posto.

In compenso ho scoperto cos'era quel rumore. Era effettivamente flutter, direi: me ne sono accorto in un passaggio contro vento sopra la mia testa e ho visto (e sentito) gli alettoni sbattere violentemente, fortunatamente sincroni. Allora ho riprovato un pelo più veloce e ho cominciato a sentire "suonare" pure le ali. A quel punto ho continuato ad 1/4 di gas e dopo poco me ne son tornato casa perchè non mi fidavo.

Adesso la domanda è: come faccio ad eliminarlo ? Il problema penso sia dovuto alla torsione delle apposite barre, sono da 1 mm e lasciano troppo gioco agli alettoni, agire sulle barre vuol dire squartare il modello.

L'idea che mi è venuta è di mettere del nastro adesivo, opportunamente doppio sotto l'alettone a coprire la fessura, di 6-7 mm buoni tra ala e alettone (la cerniera, di nastro adesivo, fa perno sull'estradosso)

Che ne dite ?
Io dico che se metti un servo per alettone é meglio.

Ps non volevo frustare anzi, tutt'altro, semmai voleva essere un complimento per i progressi ed uno sprone a fare ancora meglio
Vecchio 29 giugno 07, 22:58   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:

Che ne dite ?
I responsabili sono i 6-7 mm di distanza... poi il problema è incentivato dalla barra di torsione che "si torce"

Metti lo scotch e almeno ritardi l'insorgenza del flutter...
Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 00:36   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Io dico che se metti un servo per alettone é meglio.

Ps non volevo frustare anzi, tutt'altro, semmai voleva essere un complimento per i progressi ed uno sprone a fare ancora meglio
C'è già un servo per alettone, tant'è che flappo in atterraggio, anche se ormai ci ho preso la mano e potrei farne a meno: niente danni neanche oggi, anche se ho rischiato un paio di volte.

Non ti preoccupare, frusta quanto vuoi, lo so che è a fin di bene, come dici tu, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
I responsabili sono i 6-7 mm di distanza... poi il problema è incentivato dalla barra di torsione che "si torce"

Metti lo scotch e almeno ritardi l'insorgenza del flutter...
Ciao
Si penso anch'io che il problema sia anche l'eccesso di apertura sotto, proverò a coprirla un pò.

Grazie ragazzi, buona notte

Vecchio 30 giugno 07, 10:15   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
...
Si penso anch'io che il problema sia anche l'eccesso di apertura sotto, proverò a coprirla un pò.

Grazie ragazzi, buona notte

Avevo letto male... l'importante è che non ci sia fessura tra alettone e ala nel punto di cerniera. è normale che dall'altra parte ci sia spazio, ma quello che ritarda il flutter è rendere minima - o nulla con lo scotch - la fessura in maniera da non far passare l'aria dall'estradosso all'intradosso....

Spero di esermi spiegato...
Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:31   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Avevo letto male... l'importante è che non ci sia fessura tra alettone e ala nel punto di cerniera. è normale che dall'altra parte ci sia spazio, ma quello che ritarda il flutter è rendere minima - o nulla con lo scotch - la fessura in maniera da non far passare l'aria dall'estradosso all'intradosso....

Spero di esermi spiegato...
Ciao
No, lì di aria non ne passa, uso scotch a tutta larghezza come cerniera. Comunque ormai ho coperto la fessura. Stasera provo e vediamo

Rispondi

Bookmarks