28 giugno 07, 22:44 | #141 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Quoto, non é il calabrone ad annoiarti, sei tu che non ne cerchi il limite, quando ci farai i suddetti tonni in 4 tempi, il tonno lento, l'8 in piedi, la vite (quella vera) e tutte le combinazionni delle suddette figure allora, e solo allora, potrai pensare di appenderlo alchiodo, non é che voglia fare di te un pilota acrobatico, é che così si axquisisce la completa padronanza, comincia ad importi un programma acrobatico, fai come fosse una strada da percorrere. Lo dico perché la qualità del tuo volo é cresciuta molto in breve tempo , e questo significa che la stoffa c'é. Ps non ti preoccupare che di modelli che non annoiano ce ne sono molti, PPs io me la fò ancora sotto ogni volta che schiaccio il pedale della catapulta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 giugno 07, 00:19 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 giugno 07, 00:24 | #143 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Frustate? Giusto e necessario sprone! Che fai lì? Vai a volare!<_<
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 giugno 07, 00:42 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi bastano le lucciole (quelle vere, preveniamo ...) Se vedeste in Calabria lo spettacolo ai primi caldi, altro che Easy Star zeppi di lampadine come il cavaliere elettrico .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 giugno 07, 21:33 | #145 (permalink) Top |
|
Allora, sono andato a volare ma c'era un pò di vento e non riuscivo a combinare nulla, oltre che essere un pò agitato (ma chi me lo fa fare poi ? ) Ho provato un 8 cubano, che mi moglie credo abbia ripreso, ma faceva talmente schifo che non ve lo posto. In compenso ho scoperto cos'era quel rumore. Era effettivamente flutter, direi: me ne sono accorto in un passaggio contro vento sopra la mia testa e ho visto (e sentito) gli alettoni sbattere violentemente, fortunatamente sincroni. Allora ho riprovato un pelo più veloce e ho cominciato a sentire "suonare" pure le ali. A quel punto ho continuato ad 1/4 di gas e dopo poco me ne son tornato casa perchè non mi fidavo. Adesso la domanda è: come faccio ad eliminarlo ? Il problema penso sia dovuto alla torsione delle apposite barre, sono da 1 mm e lasciano troppo gioco agli alettoni, agire sulle barre vuol dire squartare il modello. L'idea che mi è venuta è di mettere del nastro adesivo, opportunamente doppio sotto l'alettone a coprire la fessura, di 6-7 mm buoni tra ala e alettone (la cerniera, di nastro adesivo, fa perno sull'estradosso) Che ne dite ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 giugno 07, 22:44 | #146 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ps non volevo frustare anzi, tutt'altro, semmai voleva essere un complimento per i progressi ed uno sprone a fare ancora meglio
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
29 giugno 07, 22:58 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Metti lo scotch e almeno ritardi l'insorgenza del flutter... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
30 giugno 07, 00:36 | #148 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Non ti preoccupare, frusta quanto vuoi, lo so che è a fin di bene, come dici tu, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa Citazione:
Grazie ragazzi, buona notte
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
30 giugno 07, 10:15 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Avevo letto male... l'importante è che non ci sia fessura tra alettone e ala nel punto di cerniera. è normale che dall'altra parte ci sia spazio, ma quello che ritarda il flutter è rendere minima - o nulla con lo scotch - la fessura in maniera da non far passare l'aria dall'estradosso all'intradosso.... Spero di esermi spiegato... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
30 giugno 07, 14:31 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |