Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 22:32   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ragazzi, sono preoccupato, molto preoccupato.

Ho resuscitato il Calabrone, e ho voluto provarlo in previsione di un utilizzo al mare: dopo due fine settimana col missile il Calabrone mi annoia

Ha sì e no un mese di vita, ma di questo passo dove vado a finire ? Ci si stufa così rapidamente ?

EDIT: comunicato di servizio: ho comprato un paio di Master Airscrew per elettrico 6,5 x 4 : che ciofeche, non spingono una beata fava, non compratele.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 23:02   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy

Ho resuscitato il Calabrone, e ho voluto provarlo in previsione di un utilizzo al mare: dopo due fine settimana col missile il Calabrone mi annoia

Ha sì e no un mese di vita, ma di questo passo dove vado a finire ? Ci si stufa così rapidamente ?

EDIT: comunicato di servizio: ho comprato un paio di Master Airscrew per elettrico 6,5 x 4 : che ciofeche, non spingono una beata fava, non compratele.
E' normale che ti annoi.
Ormai il calabrone non può più offrirti nulla. Hai esaurito il piacere derivante dalla sua ideazione e costruzione e il solo gusto di farlo volare non ti basta più.
Hai bisogno di una nuova sfida da affrontare.
Chi non vuole affrontare nuove sfide costruttive, per tenere alto l'interesse e non annoiarsi si inventa modifiche a livello di volo e rincorre la carotina del combat o del 3d/4d/5d che vuol dì.....

Anche il calabrino, se non lo spacchi ed allora hai da rincorrere la carota dell'aggiustamento, finirà per annoiarti.

Carote ci vogliono, sempre nuove carote da rincorrere perchè il piacere è nel rincorrerle e non nel mangiarle.

Fruga nelle tasche e troverai tante altre succose carote che aspettano di essere acchiappate!
Vecchio 27 giugno 07, 23:34   #133 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
E' normale che ti annoi.
Ormai il calabrone non può più offrirti nulla. Hai esaurito il piacere derivante dalla sua ideazione e costruzione e il solo gusto di farlo volare non ti basta più.
Hai bisogno di una nuova sfida da affrontare.
Chi non vuole affrontare nuove sfide costruttive, per tenere alto l'interesse e non annoiarsi si inventa modifiche a livello di volo e rincorre la carotina del combat o del 3d/4d/5d che vuol dì.....

Anche il calabrino, se non lo spacchi ed allora hai da rincorrere la carota dell'aggiustamento, finirà per annoiarti.

Carote ci vogliono, sempre nuove carote da rincorrere perchè il piacere è nel rincorrerle e non nel mangiarle.

Fruga nelle tasche e troverai tante altre succose carote che aspettano di essere acchiappate!

...a Lillo , ma che te sei mangiato...??....Bugs Bunny ......????

PS...e comunque hai perfettamente ragione !!
Vecchio 27 giugno 07, 23:47   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...a Lillo , ma che te sei mangiato...??....Bugs Bunny ......????

PS...e comunque hai perfettamente ragione !!
Per ora rincorro un paio di carote... puff.. puff.. che fatica!
Carotinoooo!
Carotozzooo! puff.. puff.. pant.. pant.. sto arrivando!

Vecchio 28 giugno 07, 10:07   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Vabbè, adesso ci do con l'aliante, poi vedremo

Vecchio 28 giugno 07, 10:34   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
sono modelli diversi.
il calabrone è nato per essere facile, e se adesso ti annoia vuol dire che lo è.
il suo mestiere era farti fare un po' di ore con le dita sugli stick in modo da slegarli, direi che ha funzionato.
per continuare a sfruttarlo dovresti impegnarti a farci delle cose che ancora non sai fare (acrobazia) ma ti capisco benissimo se dici che non ne hai voglia, anche a me stufa un po'.

però staud aspetta ancora un filmato con un 8 cubano...
e a me piacerebbe vedere un tonneau in 4 tempi...

ciao
davide

Citazione:

Vecchio 28 giugno 07, 10:36   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
sono modelli diversi.
il calabrone è nato per essere facile, e se adesso ti annoia vuol dire che lo è.
il suo mestiere era farti fare un po' di ore con le dita sugli stick in modo da slegarli, direi che ha funzionato.
per continuare a sfruttarlo dovresti impegnarti a farci delle cose che ancora non sai fare (acrobazia) ma ti capisco benissimo se dici che non ne hai voglia, anche a me stufa un po'.

però staud aspetta ancora un filmato con un 8 cubano...
e a me piacerebbe vedere un tonneau in 4 tempi...

ciao
davide
Cos'è un tonneau in 4 tempi ? Per il filmato si potrebbe fare, sabato magari.

Vecchio 28 giugno 07, 12:15   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Cos'è un tonneau in 4 tempi ? Per il filmato si potrebbe fare, sabato magari.
classico rollio di 360° ma effettuato fermandosi per qualche istante ogni 90°. Il difficile è mantenere la traiettoria dell'aereo rettilinea soprattutto nelle due fasi di volo a coltello...

Ciaooo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:52   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Se ritenete che serva per affinare i pollici ci provo, ma la verità è che non mi interessa molto. Oltre al fatto che sul calabrino il direzionale è fottuto, per cui non lo potrei fare se non in risalita appeso al motore (come del resto faccio anche i tonni, per paura di cadere)

Sto facendo come la volpe con l'uva ?

Vecchio 28 giugno 07, 14:16   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
tutto fa brodo

i tonni si fanno in orizzontale, controvento, ma anche sottovento se vuoi farli belli lunghi.
per essere ben fatto deve essere in asse.
più è lenta la rotazione e più è difficile da fare. I modelli con profilo simmetrico, DL=0, motore e pesi in asse sono agevolati ad andare dritti, con gli altri bisogna correggere con l'elevatore a picchiare nella fase rovescia e con la deriva nelle fasi a coltello.
quanto e per quanto tempo correggere dipende da molti fattori, e lì sta la difficoltà.

comunque non sei certo obbligato ad allenarti in tal senso, fai quello che ti diverte di più

Citazione:
Se ritenete che serva per affinare i pollici ci provo, ma la verità è che non mi interessa molto. Oltre al fatto che sul calabrino il direzionale è fottuto, per cui non lo potrei fare se non in risalita appeso al motore (come del resto faccio anche i tonni, per paura di cadere)

Sto facendo come la volpe con l'uva ?

Bookmarks