22 giugno 07, 00:43 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Io mi sono semplicemente fatto due dimette e con una passata rapida di archetto ho ottenuto quello ceh volevo Non so se era semplice suggestione - e oggi c'era pure un po' di venticello a falsare le sensazioni - ma mi sembrava che la resistenza si fosse notevolmente ridotta, con il modello - che ti ricordo sta oltre i 35gr/dm^2 - che veleggiava una bellezza e non ne voleva sapere di scendere...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
22 giugno 07, 09:24 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Grazie a tutti. Non ho intenzione di perdere un solo minuto di più su questo modello. Ci ho messo di più a verniciarlo che a farlo, e mi prudono le mani per iniziare l'aliante, ormai la stagione dei funghi (= montagna) si avvicina La verniciatura vista da vicino fa schifo, vi garantisco. Il fonodo è pieno di crateri, nei punti di giunzione dei colori mi si è infilato il rosso sotto il nastro e i bordi sono pieni di sbavature. In più il colore non è coprente, per cui si vedono chiazze di granito quà e là. Mia moglie si è offerta di ripassare i bordi col nero ma le ho vietato di perderci tempo. Devo anche vedere cosa diavolo hanno il calabrone e lo spittino i cui motori non ne vogliono più sapere di lavorare (sarà il caldo ?). Proprio adesso che lo spittino si era messo a volare bene (gli ho fatto degli alettoncini-protesi e finalmente è governabile ma si spegne il motore in volo) Per Lillo: non ti preoccupare, il prossimo sarà in balsa, non ci lavoro da 35 anni, verrà da schifo. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
22 giugno 07, 13:13 | #103 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Queso non lo dovevi dire; gli scoppiettari staranno facendo salti di gioia!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 giugno 07, 13:20 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Piero, , sì, sullo spittino penso sia un problema di caldo, infatti a freddo fa una 30ina di secondi e poi si ferma. Quando poi provi a ripartire rifà la musichetta, riparte e si rispegne, e continua così. Penso che vada in blocco il regolatore per sovratemperatura. Sacrificherò l'estetica con due bei bucazzi come al calabrino. Per il calabrone invece penso sia un duplice problema di ritorno segnale su uno dei cavi e batterie (nuove ) andate. Stai collegato che se va bene stasera posto un video del nuovo nato
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 giugno 07, 13:59 | #105 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Un po gli somiglia. http://www.geocities.com/ww2_lovci/mc205.htm
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 giugno 07, 14:15 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 giugno 07, 21:24 | #107 (permalink) Top |
|
Regolatore da Hi-model, FLY 12A continui, 15A di picco. Assorbimento misurato al banco 9A, questo è quello che ne rimane, oltre al modello rotto in 3 pezzi e tutto ammaccato. Almeno è riparabile.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 01 settembre 21 alle ore 18:04 |
22 giugno 07, 22:27 | #109 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
... " infermiera...! ........bisturi e garza.......
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
22 giugno 07, 23:07 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Boh, l'apertura mi sembrava generosa, e mi sembra che avessi pure fatto un foro per l'entrata e uno per l'uscita... Che temperatura c'era? considera che ultimamente sto volando di meno del solito, e ci vado, se posso, solo dopo le 19, quando la temperatura inizia un po' a calare.... Una curiosità: hai provato al banco il regolatore? scaldava? Infine: quanti servi hai montato? secondo te poteva essere un problema dovuto al BEC piuttosto che proprio ai mosfet di potenza del motore?? Comunque rimettilo in sesto al più presto.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
Bookmarks |
| |