Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 12:19   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
no no vai tranquillo con il topic di quello in balsa basta che dopo tieni valido solo quello...non continuare ad aprire topic per ogni fase di avanzamento come per l incollaggio di un ordinata,,

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 17:01   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
ragazzi, mi sta andando giù la catena.
oggi speravo di volare perchè ho tentato di montare le cerniere fatte a cardine sugli alettoni. Quelle da medioevo.
Tutto per ottenere meno gioco.
Sono in nylon con un pernetto metallico, comunque non sono male. Molto leggere anche.
Il problema è che quando le ho montate mi sono preoccupato di non fare andare la colla nelle giunture, ma purtroppo ci è andata ugualmente.
Sono incazzato. Le ho appena smontate, e sinceramente, di rimettere il scotch (come cavolo si scrive) non ne ho voglia. E poi qui ha cominciato a tuonareee porca bastxxxxda schxxxxxxsa!!!!!! con certi nuvoloni....
che faccio?
c' è un cacchio di modo per non fare andare sta caxxo di colla nelle giunture?
non sono uno sbragone che fa le cose a caxxo, ma ci è andata comunque.

ora piglio il modellozzo e lo lancio nel bidone.

Il progetto di quello in balsa procede bene, la cosa mi ispira molto di più.
Il depron è un materialaccio da carnevale.
sono molto molto deluso.

Comunque, se le cerniere non si fossero foxxute con la colla, il modello avrebbe volato molto molto meglio.
Vecchio 12 giugno 07, 22:47   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Sono ot ma vorrei intervenire lo stesso xè condivido il tuo stato d'animo in questo momento.
<_<
Dopo un mese che ci lavoro e attendevo i componenti, oggi finalmente sono riuscito a completare il mio 3DX.

Ho settato tutti i trimmer e fatto qualche prova in casa... dovrebbe essere un modello da 3D ma il motore non tira abbastanza per l'hovering!
<_<
Non credo sia il motore (EMAX 2812 o 2212 comprato su ebay) a dire il vero... penso siano le batterie 7.4V 900mhA 12C.
<_<
Ora monto una 8x3.8SF. Che dite, potrei provare con un'elica piu grande?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 22:50   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino
ragazzi, mi sta andando giù la catena.
oggi speravo di volare perchè ho tentato di montare le cerniere fatte a cardine sugli alettoni. Quelle da medioevo.
Tutto per ottenere meno gioco.
Sono in nylon con un pernetto metallico, comunque non sono male. Molto leggere anche.
Il problema è che quando le ho montate mi sono preoccupato di non fare andare la colla nelle giunture, ma purtroppo ci è andata ugualmente.
Sono incazzato. Le ho appena smontate, e sinceramente, di rimettere il scotch (come cavolo si scrive) non ne ho voglia. E poi qui ha cominciato a tuonareee porca bastxxxxda schxxxxxxsa!!!!!! con certi nuvoloni....
che faccio?
c' è un cacchio di modo per non fare andare sta caxxo di colla nelle giunture?
non sono uno sbragone che fa le cose a caxxo, ma ci è andata comunque.

ora piglio il modellozzo e lo lancio nel bidone.

Il progetto di quello in balsa procede bene, la cosa mi ispira molto di più.
Il depron è un materialaccio da carnevale.
sono molto molto deluso.

Comunque, se le cerniere non si fossero foxxute con la colla, il modello avrebbe volato molto molto meglio.
Ho visto che altri passano dell'olio sulla giuntura, in modo che la colla non attacchi e dopo averle fissate le ripuliscono.
Io faccio in questo modo: taglio il depron con il tagliabalsa, metto un pò di UHU Por su entrambi i lati della cerniere, aspetto un pò, ma non troppo altrimenti diventa impossibile inserirla e poi la infilo.
Se non esageri con la colla non ne esce e tiene benissimo. Per toglierle devi usare il taglierino.
Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:17   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da qbert
Sono ot ma vorrei intervenire lo stesso xè condivido il tuo stato d'animo in questo momento.
<_<
Dopo un mese che ci lavoro e attendevo i componenti, oggi finalmente sono riuscito a completare il mio 3DX.

Ho settato tutti i trimmer e fatto qualche prova in casa... dovrebbe essere un modello da 3D ma il motore non tira abbastanza per l'hovering!
<_<
Non credo sia il motore (EMAX 2812 o 2212 comprato su ebay) a dire il vero... penso siano le batterie 7.4V 900mhA 12C.
<_<

aumenta il voltaggio
3 celle
il motore quanti watts ha?

grazie per la comprensione, oggi è andata veramente male
temporale, nuvole, voglia di volare ma sfiga immensa pe quanto rigurda le cerniere.
e le anche finite porxxxaccia basxxxda............

---------------------------

ah, ok angelo, provo come hai detto tu.

Ultima modifica di mucchino : 12 giugno 07 alle ore 23:20
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:24   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
<_<

<_<
<_<
Si! le batterie sono importanti. Da quando uso batterie da 20C (nel mio caso Jtronik 1350 mAh) ho risolto ogni problema di potenza, di durata e di risposta del motore. Prima di queste usavo delle Polyquest 1500 mAh da 10C: si scaricavano subito e il motore non riusciva ad erogare la sua potenza, insomma una vera schifezza.
Vecchio 12 giugno 07, 23:38   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
....
<_<
Se posso darti un consiglio, proverei ad usare Motocalc (www.motocalc.com), che ti permette di analizzare varie combinazioni di motore, elica, regolatore, batterie, e di determinare quella migliore.

Vecchio 12 giugno 07, 23:43   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
Si! le batterie sono importanti. Da quando uso batterie da 20C (nel mio caso Jtronik 1350 mAh) ho risolto ogni problema di potenza, di durata e di risposta del motore. Prima di queste usavo delle Polyquest 1500 mAh da 10C: si scaricavano subito e il motore non riusciva ad erogare la sua potenza, insomma una vera schifezza.
Grazie per il preziosi consigli. Ho ancora tantissimo, anzi tutto(!), da imparare! Dove le hai prese? sono da 7 o 11 volt?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 10:45   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
dai mucchino concentrati su quello in balsa e molla il depronsono sicuro che quello volerà molto meglio

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 10:59   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
dai mucchino concentrati su quello in balsa e molla il depronsono sicuro che quello volerà molto meglio
Intanto però se si potessero avere i rimanenti disegni del modellino in depron..... almeno quello lo si fa volare senza tanti patemi.... dai che siamo in attesa!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks