![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
|
per calcolare il K del Reflex npm mi servono le sue misure originali. Comunque ti dico un' alatra cosa: Per portare il piano di quota alla giusta superfice, e quindi avere 0,7 di K, basta molto poco. Comunque aumentando la superfice fino ad avere 0.7 di K, potrei guadagnarci in stabilità nel beccheggio. Si dovrebbe tentare, almeno come esperimento. Però devo ancora sapere se il Reflex npm originale ha come K 0,5 o 0,7.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
|
I progetti sono riuscito ad aprirli, ma non so in che scala... perciò potresti darmi la versione in pdf in scala 1:1? L'indirizzo mail lo sai già. Pel le nache motore-capotta mi arrangio. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
|
Purtroppo i progetti della versione 200W non li ho mai postati perchè in quel periodo non ho avuto tempo. Purtroppo quei progetti non esistono più, dovrei ridisegnare tutto da cima a fondo. Comunque posso dire una cosa: anche se non ho potutto sperimentare figure acrobatiche 3D a causa della mia incompetenza come pilota, devo dire che il Reflex 200W era "nettamente" superiore al Reflex Indoor. Se avessi messo quel modello nelle mani di un pilota esperto, avrebbe sicuramente volato come un modello ARF. E un' altra cosa: la progettazione del Reflex 200W è stata sicuramente più semplice rispetto a quella del Reflex Indoor. La cosa che mi ha portato via molto tempo nel Reflex Indoor è stato il calcolo della superficie totale della fusoliera. Con autocad, al contrario di quello che si possa pensare, è abbastanza laborioso disegnare una fusoliera sviluppata in piano. Il problema è stato cercare di ottenere una fusoliera di forma abbastanza decente con il minor numero di giunture possibili. Infatti, l' unica giuntura presente nella fusoliera del reflex Indoor è quella posta nella parte superiore anteriore. (vedi foto) Inoltre, il Reflex Indoor è dotato di incastri che hanno richiesto lavoro e tempo, soprattutto nel taglio. Comunque la questione è ancora aperta, ho in mente nuove cose per la versione Indoor, e sicuramente verranno pubblicate in questo post. Una cosa che dovrei fare sarebbe quella di completare il progetto del Reflex Indoor postando i piani della naca motore e della cappottina trasparente. Sarebbe giusto postare anche un piano comprensivo delle tre viste in proiezione con le quote e le altre informazioni sulle dimensioni.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... ![]() Ultima modifica di mucchino : 06 agosto 09 alle ore 18:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
|
fra qualche giorno posterò i progetti in formato JPEG o PDF. Sto ancora cercando di capire alcune cose di PDF creator. Il 24 o il 25 saranno pronti. ![]()
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
reflex xtr | cicciotto | Simulatori | 3 | 06 aprile 07 03:45 |
T-Rex 600 per Reflex | Havier | Simulatori | 8 | 12 marzo 07 22:14 |
reflex | il mezza | Simulatori | 1 | 10 marzo 07 10:37 |
Reflex | pivet | Simulatori | 12 | 05 febbraio 07 12:33 |
reflex | mfile | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 23 febbraio 06 14:55 |