09 luglio 07, 15:11 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
| |
11 luglio 07, 16:16 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Ok amicii!!! Ci siamo quasi, ieri ho montato la tiranteria. E' ancora provvisoria comunque, devo rifinire alcuni particolari. Ho utilizzato il pull pull per i piani di coda, appunto come avevo detto. Il pull pull è fantastico, leggerissimo, precisissimo. A questo livello di modellismo, intendo aerei così piccoli, non c' è niente che possa sostituore il pull pull con gli stessi risultati. Posto alcune foto dei particolari del pull pull, anche se si vedono male a causa del mia photocamerilla tutta scassata. Come filo ho usato del leggerissimo filo trecciato per aquiloni. Ho preso uno dei più fini, lo spessore è di 0,5mm. Se ne trova anche di più fine, con la stessa tenuta e praticamente nessuna elasticità, ma i prezzi sono assurdi. Ho studiato con autocad i meccanismi della tiranteria. Con 30° di servocomando, ne quadagno 15 in parte mobile. Vale a dire che ho un' escursione di 45° pieni senza aumentare la corsa del servo. Ovviamente le squadrette me le sono fatte io, ho usato compensato da 1mm di ottima qualità. Ovviamente si possono ottenere angoli molto più esasperati ma non serve, e poi si dovrebbe ridurre troppo la squadretta della parte mobile causando uno sforzo eccessivo sul servo. Quindi, 45° gradi su tutte le parti mobili, compresi gli alettoni che sono governati da un unico servo E-flite 75. Sul servo degli alettoni ho montato una super squadretta doppia da 5 cm totali. Ottengo 45° di escursione sugli alettoni con appena 16° di rotazione del servo. In questo caso ho impostato molto esponenziale perchè il tiro iniziale è molto abbondante. Questa cosa mi permette di avere pochissimo sforzo sul servocomando, praticamente lavora sempre sui 10°. Non arriva mai a fine corsa. Ho dovuto rifare il direzionale 2 volte a causa di una mia distrazione durante il taglio. Ora devo ricolorarlo. Stasera monterò il carrellino. ---------------------------- Chiedo un consiglio: Si stà avvicinando il momento di fare la cappottina trasparente, cosa mi consigliate? Io pensavo di creare un modello in polistirolo, infilarlo in una bottiglia di acqua, e termoformare la bottigli con pistola ad aria calda. La bottiglia si restringe e becca la forma del modello in polistirolo. Voi cosa dite? Non ho trovato molte soluzioni qui sul barone, a parte la soluzione definitiva di farsi una macchina per la termoformatura. Aiuto ecco alcune foto.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 06 agosto 09 alle ore 18:56 |
11 luglio 07, 16:25 | #175 (permalink) Top |
|
aspe che ti rispondo dalla foto non si capisce bene, ma per il pull pull basta attaccare i due fili alla parte mobile, si fanno passare 2 volte dentro il foro della squadretta del servo. Si tende per bene fino ad ottenere la giusta tensione e si fermano i fili arotolandoli sotto la vite di bloccaggio della squadretta del servo. II fili non devono assolutamente tirare sulla vite ma sugli avvolgimenti di filo fatti nei fori della squadretta. Se viene fatto bene, assicuro che non si allentano minimamente. Si risparmia un sacco di peso perchè non ci sono parti in ferro o clips ecc... AOHHH, i progetti arrivano, lasciatemi almeno collaudarlooo!!! Questa volta ho promesso, i progetti li posto. Questo modello sarà veramente grazioso, leggero e facile da costruire.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 11 luglio 07 alle ore 16:32 |
11 luglio 07, 23:59 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
E compratela una fotocamera nuova !!!! che te possino.... e quanto pò costà? Su ebay si buttano . Eccheccevò, eddaglie su, che ste foto fanno sxxxfo Spero che non me ne vorrai |
12 luglio 07, 10:05 | #178 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
12 luglio 07, 13:35 | #179 (permalink) Top |
|
aohhh, mica c' ho tutti sti soldii E poi è una questione personale....... la mia telecamerilla preferita non posso tradirla
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
12 luglio 07, 14:40 | #180 (permalink) Top |
|
Riguardo alla telecamera, sapete quel' è il problema? Non ha la messa a fuoco, in pratica è possibile variare solamente in due impostazioni: lontano-vicino. Il lontano è ok, più o meno. Il vicino è pessimo. E' una telecamerilla da 2 soldi
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
Bookmarks |
| |