19 giugno 07, 00:39 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Il lavoro è la porcata che ha inventato l' uomo. Pure gli aeroplanozzi ha inventato. Ma un deproncino a tavoletta non è un' aereo
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
19 giugno 07, 00:49 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
19 giugno 07, 01:02 | #93 (permalink) Top |
|
Vabbò, pero io mi faccio l' aeroplanozzo da 300 g con apertura di 80cm. Avrò un carico alare di 25g al decimetro quadro!!!!!! forse troppi speriamo di no.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
19 giugno 07, 15:45 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Capisco che ora tu stia abbracciando nuove idee e nuovi progetti, ma mi sento di aggiungere: CONCLUDI QUELLO CHE HAI INIZIATO! POSTA I DISEGNI del REFLEX!!!! | |
19 giugno 07, 16:55 | #95 (permalink) Top |
|
si, lo faccio, veramente. Solo che sto ancora rivedendo alcune cose. Sai, non è un buon segno se si è rotto un servo di un alettone in volo. Avrei intenzione di ridurre leggermente gli alettoni, 2 o 3 cm al massimo. Peche sono veramente troppo enormi. Praticamente mezza ala, e non servono allo scopo. Anche riducendoli si avrebbe comunque una superfice enorme. E' possibile che con quella cabrata così secca, l' alettone abbia preso molta molta aria facendo sgranare il servo. Comunque ti giuro che li posto, ho solo bisogno di qualche di giorno.
24 giugno 07, 17:49 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| LAST WARNING!!!! Siccome il mio 3dx alla fine si è ridotto ad una sfera di scotch (si scrive così?) a furia di rappezzarlo, è giunto il momento di dedicarmi ad un nuovo modello. Se non arrivano i disegni del reflex, passerò all'Arlechin!!! A proposito, aleall, se ci sei ancora mi dici qualcosa su come va il tuo progetto? ... a dire il vero stavo anche pensando se non fosse il caso di comprarlo già bello è pronto! BESTEMMIA! Certo un bel "u can do 3D" indistruttibile... qualcuno lo conosce?! Aprirò un post sull'argomento.... mi sembra un bel modellozzo! |
25 giugno 07, 01:29 | #97 (permalink) Top |
|
Scusate il ritardo, il reflex è in "riprogettazione". Ci vorrà qualche settimana. Mi dispiace. Comunque fai bene a costruirti l' arlechin, dicono che vola bene, e la costruzione è molto molto più semplice del mio reflex. Infatti sto cercando di semplificarlo al massimo mantenendo la stessa robustezza e stesso peso, che tra l' altro direi ottimo. Comunque esteticamente devo dire che l' arlechin non è una gran cosa, senza offesa per il progettista. Il reflex l' ho pensato come aereo leggero, molto robusto e con la miglior resa estetica. Scusate i ritardi. Quando posterò i progetti migliorati non potrete fare a meno di costruirlo. Intanto ne produrrò un secondo esemplare, motorizzato con Himax 200W a 860 giri per volt. Ho visto un video su questo forum di quel motore, 1,1 Kg di spinta statica a 15 ampere di consumo. Posso confermare la spinta, sia con 4 celle e 10x4,7 e con 3 celle con 11,4,7. L' amperaggio non lo confermo, non ho la stumentazione al momento. Il rapporto peso potenza di questo modello è superiore a molti modelli in commercio delle stesse dimensioni. 200W-500g con batterie 1700mAh, carico alare: 25-30 g/dcm2 Il problema è consistito nel fatto che a causa dei miei scarsi pollici, le condizioni climatiche sempre sfavorevoli, la perdita di un servo comando durante uno dei voli hanno fatto in modo che non capissi niente di sto modello. Comunque è ancora intero. Ho i servi nuovi ma non li monterò, costruirò un secondo esemplare. Dovrete attendere. Assieme a questo secondo esemplare produrrò anche una versione Indoor, interamente a struttura, motorizzato con A20-50s con l' obbiettivo di stare di stare sotto i 200g.
25 giugno 07, 10:44 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
25 giugno 07, 18:27 | #100 (permalink) Top |
|
intanto, per intrattenervi: guardatevi un pò sto videozzo del reflex npm originale. guardate se è cattivo. Motore veramente incaxxato. Comunque ha un rumore strano, secondo me vibra troppo. Il pilota poi fa un pai di manovre veramente tirate, povero reflex. A momenti lo spezza in 2 http://it.youtube.com/watch?v=b7Csq4b5LCg Ma quanto lo stapazza sto povero reflex..... bravo però
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 25 giugno 07 alle ore 18:32 |
Bookmarks |
| |