Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 22:07   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Scusami se mi faccio un po' di pubblicità, ma guarda quì...

http://albyone.altervista.org

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
ho visto su quel sito un po di immagini, cavolo mi piace ancora piu e mi sembra molto piu semplice la realizzazione, io però ora ho gia preso il depron, credo possa andare no? qualcuno puo darmi un link dove scaricare il progetto e le spiegazionmi passo passo di come realizzarlo?
ve ne sarei grato!!
Ciao,
allora il progetto lo trovi nel secondo post su rcgroups.
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237

Ti consiglio vivamente di prendere una tavola di polistirene per farne la fusoliera: diventa indistruttibile e quando proprio si distrugge in poco lo rifai. Il mio ha letteralmente fatto le capriole ed è ancora nel mio garage che mi aspetta per fare altre riprese aeree.

Altrimenti, dallo stesso autore, ti consiglio l'STS. E' la versione con la fusoliera fatta a scatoletta. Anche questo è molto stabile.
Qui c'è il post che ho aperto dopo la sua costruzione
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34625
e qui il link
http://www.rcgroups.com/forums/showt...&highlight=sts

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:44   #13 (permalink)  Top
high_speed
Guest

mi sembra piu sicuro quello chiuso tutto...
ma tu hai quello tutto aperto??

se non ti costa troppo mi faresti un elenco del materiale usato...sia parte elettrica sia parte fusoliera ecc...
Vecchio 07 giugno 07, 00:11   #14 (permalink)  Top
high_speed
Guest

allora ho preso lo speed 400 con il regolatore, ho gia il compensato e il depron da 0.6 e 0.3 consigli di farlo con quello da 0.6??
per il resto ho trovato 3 micro servi a 20euro mentre motore e regolatore a 30euro per il riduttore devo acquistarne assolutamente uno per forza?
per il resto quanti servi occorono? 2 giusto?
ho gia l'elica 9*6 mi mancherebbero le pile e poi appena arriva il telecomando...

manca altro? quanch particolare boh...
Vecchio 07 giugno 07, 00:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Citazione:
allora ho preso lo speed 400 con il regolatore, ho gia il compensato e il depron da 0.6 e 0.3 consigli di farlo con quello da 0.6??
per il resto ho trovato 3 micro servi a 20euro mentre motore e regolatore a 30euro per il riduttore devo acquistarne assolutamente uno per forza?
per il resto quanti servi occorono? 2 giusto?
ho gia l'elica 9*6 mi mancherebbero le pile e poi appena arriva il telecomando...

manca altro? quanch particolare boh...
Allora, io li ho fatti entrambi.
L'STS (quello a scatoletta) è stato un tormento perchè il riduttore di giri che avevo preso non era un granchè e io non ci capivo niente quindi il pignone andava sempre fuori asse fino alla distruzione del riduttore stesso. Il discorso è cambiato con il brushless ma anche quella è stata un'odissea perchè le prime cadute mi facevano distruggere gli assi.
Contemporaneamente lavoravo sull'STC. Inizialmente avevo messo lo speed 400 con la guntherina poi sono passato alle 7x3,5 in diretta con 3 celle lipo ed andava benissimo. A quel punto ho sostituito lo speed 400 con un brushless da 13 euro a 1750 giri e l'ho usato sia con la 7x3.5 che con la 7x6.
Il regolatore che ho usato è sempre da 18 amp.
Le volte che mettevo la macchina fotografica sopra (200 gr in più) usavo delle eliche da 8x4 oppure 8x6 non ricodo precisamente.
Se vuoi vedere i video sia dei voli che con la macchina fotografica a bordo vai su http://youtube.com/watch?v=fy1j7vczFVE e poi vedi i video dello stesso autore.
Alla fine come ti dicevo prima ho abbandonato l'STS per dedicarmi completamente all'STC al quale ho aggiunto gli alettoni per impararne l'uso. Adesso faccio le acrobazie tradizionali: è stato un vero maestro per me.
Ciao
Angelo
Vecchio 07 giugno 07, 10:42   #16 (permalink)  Top
high_speed
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Allora, io li ho fatti entrambi.
L'STS (quello a scatoletta) è stato un tormento perchè il riduttore di giri che avevo preso non era un granchè e io non ci capivo niente quindi il pignone andava sempre fuori asse fino alla distruzione del riduttore stesso. Il discorso è cambiato con il brushless ma anche quella è stata un'odissea perchè le prime cadute mi facevano distruggere gli assi.
Contemporaneamente lavoravo sull'STC. Inizialmente avevo messo lo speed 400 con la guntherina poi sono passato alle 7x3,5 in diretta con 3 celle lipo ed andava benissimo. A quel punto ho sostituito lo speed 400 con un brushless da 13 euro a 1750 giri e l'ho usato sia con la 7x3.5 che con la 7x6.
Il regolatore che ho usato è sempre da 18 amp.
Le volte che mettevo la macchina fotografica sopra (200 gr in più) usavo delle eliche da 8x4 oppure 8x6 non ricodo precisamente.
Se vuoi vedere i video sia dei voli che con la macchina fotografica a bordo vai su http://youtube.com/watch?v=fy1j7vczFVE e poi vedi i video dello stesso autore.
Alla fine come ti dicevo prima ho abbandonato l'STS per dedicarmi completamente all'STC al quale ho aggiunto gli alettoni per impararne l'uso. Adesso faccio le acrobazie tradizionali: è stato un vero maestro per me.
Ciao
Angelo

ok allora vada per l'stc.... ho gia preso lo speed 400 piu il riduttore oggi inizio il montaggio

ah un'altra cosa le bacchette che vanno dai servi alle ali e le bacchette per il sostegno delle ali dove le prendo?

ma nell'stc il regolatore e la ricevente dove le si mette se non ha la scocca interna?
Vecchio 07 giugno 07, 12:05   #17 (permalink)  Top
high_speed
Guest

Adesso stavo stampando tutti i fogli dell'aereo e sono circa 24 fogli in a4 ma volevo chiedere tutti i bordini di 2-3 mm che lascia bianchi la stampante li devo tagliare ? perche fare pagine senza bordi ho visto che non si può tu come hai fatto?
Vecchio 07 giugno 07, 21:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Citazione:
Adesso stavo stampando tutti i fogli dell'aereo e sono circa 24 fogli in a4 ma volevo chiedere tutti i bordini di 2-3 mm che lascia bianchi la stampante li devo tagliare ? perche fare pagine senza bordi ho visto che non si può tu come hai fatto?
Non perdere tempo a tagliarli. Basta che li sovrapponi facendo combaciare le linee. Tanto dovrai tagliare tutto.

Ciao
Angelo
Vecchio 09 giugno 07, 12:26   #19 (permalink)  Top
high_speed
Guest

Ecco un po di foto sul mio progettino...che ne pensate?
lasciate stare l'estetica...voglio solo farlo volare per ora...per adesso senza motore e parte elettrica sono a 100g cosa ne dite?
Icone allegate
E piu semplice un tutt'ala o altro da costruire??-01.jpg   E piu semplice un tutt'ala o altro da costruire??-02.jpg   E piu semplice un tutt'ala o altro da costruire??-03.jpg   E piu semplice un tutt'ala o altro da costruire??-04.jpg  
Vecchio 09 giugno 07, 15:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Ma con che hai fatto le cerniere (spero che la sequenza delle faccette sia esplicativa )

Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks