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Vecchio 28 giugno 07, 19:04   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Eccolo là, vedi che ci sei arrivato ? Poi con la cartavetro stondi il BE e sei a cavallo.
Ultima e poi chiudo per il momento....
quindi secondo te è meglio se per il momento mi accontento del piano convesso?
Ciao
Angelo
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Vecchio 28 giugno 07, 19:11   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo.p
Ultima e poi chiudo per il momento....
quindi secondo te è meglio se per il momento mi accontento del piano convesso?
Ciao
Angelo
Facciamo così: tra un'ora sono a casa, guardo il video e poi ti dico. Se il biplano è galleggione come sospetto la risposta è sì, sennò ti fai un'asimmetrico: basta mettere del depron da 3 sotto il Be ed il Bu dell'intradosso mentre incolli l'estradosso.
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Vecchio 28 giugno 07, 20:30   #63 (permalink)  Top
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Visto il video. E' come mi aspettavo, vai di piano convesso.

Tieni presente che l'unico Extra che ho visto volare io era un 1,6 di AA motorizzato a scoppio da 10 cc e andava come una lippa.

Io non me ne intendo, ma mi pare di capire che l'extra è un modello da Acro non da 3D, e se ho capito giusto le due cose sono ben diverse. I modelli acro sono anche veloci, i 3D no. Quindi aspettati di doverlo far correre un pò. E quindi ti conviene un profilo che ti aiuti.

Ciao

PS: i tuoi pollici sono mooolto meglio dei miei.
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Vecchio 28 giugno 07, 20:42   #64 (permalink)  Top
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Per intenderci, devi aspettarti un cosa tipo questa http://video.google.it/videoplay?doc...17076035010679 , considera che vado a un terzo di gas quasi sempre. Questo è il missiletto col naca2410. L'altro è un pò più lento.

Ciao
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Vecchio 28 giugno 07, 20:54   #65 (permalink)  Top
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beh, l' extra è un aereo acro, come tutti gli aerei veri di quella categoria. Non esistono aerei veri in grado di fare 3D.

Però, l' extra (aeromodello), se settato come si deve diventa un 3D. Tutti i modelli acrobatici hanno le potenzialità per fare 3D, alcuni di più e alcuni meno.

Infatti, il vero Extra 300 ha un profilo simmetrico, e l' ala non ha diedro.
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Vecchio 28 giugno 07, 21:35   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mucchino
beh, l' extra è un aereo acro, come tutti gli aerei veri di quella categoria. Non esistono aerei veri in grado di fare 3D.
E' per questo che per il momento non mi interessa tanto il 3d: mi piacciono le acrobazie come con gli aerei veri.


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Originalmente inviato da paologiusy
Questo è il missiletto col naca2410. L'altro è un pò più lento.
Forte anche il tuo video. Ne hai fatti di progressi rispetto ad un video che ho visto un pò di tempo fa! Ho seguito altre tue discussioni.
Questo del video che modello è?

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Originalmente inviato da paologiusy
Non capisco cosa intendi per rastremazione, intendi in pianta o sullo spessore ?
Intendevo di spessore. La radice dell'ala è più spessa dell'estremità dati i profili differenti delle centine. Di pianta è comunque rastremata. Sto usando i termini giusti?

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Visto il video. E' come mi aspettavo, vai di piano convesso.
Per intenderci: quindi il biplano era galleggione e con il piano convesso ottengo un modello più galleggione? E tra il biconvesso simmetrico e asimmetrico che differenze ci sono?

Adesso cena e dopo vediamo cosa ne viene fuori.

Ciao
Angelo
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Vecchio 28 giugno 07, 22:00   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo.p
Eccomi a casa.


E' per questo che per il momento non mi interessa tanto il 3d: mi piacciono le acrobazie come con gli aerei veri.

Ma allora devi rassegnarti a un pò di velocità


Forte anche il tuo video. Ne hai fatti di progressi rispetto ad un video che ho visto un pò di tempo fa! Ho seguito altre tue discussioni.
Questo del video che modello è?

Questo http://www.baronerosso.it/forum/atta...5&d=1182454075, ed il thread è questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57054


Intendevo di spessore. La radice dell'ala è più spessa dell'estremità dati i profili differenti delle centine. Di pianta è comunque rastremata. Sto usando i termini giusti?

Se lo fai in due parti, intradosso ed estradosso, puoi dargli la rastremazione lo stesso, cosa che ti consiglio caldamente di fare, sennò ti viene un profilo sballato. E' pur vero che se non ricordo male un profilo più ciccio all'estremità aiuta nello stallo, ma credo che i nostri pollici non sentano la differenza. Piuttosto che rischiare di far ca...te, rastremale. Anzi, se le incolli al contrario, spessorando adeguatamente il BE e il BU e allinei il longherone all'estradosso, rastremando le ali ti viene quel poco di diedro che ti serve

Per intenderci: quindi il biplano era galleggione e con il piano convesso ottengo un modello più galleggione? E tra il biconvesso simmetrico e asimmetrico che differenze ci sono?

Più che galleggione direi "farfallone", molto adatto al 3D ma per nulla all'acro classica, per l'acro devi correre, te l'ho detto, ma devi abituartici. Per quanto riguarda i profili, considera che, facendola molto semplice, i profili passando dal biconvesso simmetrico al piano convesso al concavo convesso diventano sempre più portanti e sempre meno "neutri". Con un concavo convesso il volo rovescio non è molto agevole, con un biconvesso simmetrico il modello non si accorge se è in rovescio o no. Un'asimmetrico ti dà portanza ma non ti tira troppo giù in rovescio.

Adesso cena e dopo vediamo cosa ne viene fuori.

Ciao
Angelo
Per Mucchino

Aggiungo che le escursioni e parti mobili di un acro normale è meglio siano meno esasperate che in 3D. Se vedi il mio video c'è un passaggio sopra le nostre teste da dx in cui mi sono accorto che ero troppo basso, mi sono spaventato e ho cabrato, il modello si è alzato con un guizzo improvviso, ma io il cabra l'avevo appena sfiorato. Con più aumenta la velocità con più il modello diventa sensibile alla minima variazione nelle parti mobili.

Ciao, buon appetito e buon lavoro.
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Vecchio 28 giugno 07, 23:05   #68 (permalink)  Top
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Se lo fai in due parti, intradosso ed estradosso, puoi dargli la rastremazione lo stesso, cosa che ti consiglio caldamente di fare, sennò ti viene un profilo sballato. E' pur vero che se non ricordo male un profilo più ciccio all'estremità aiuta nello stallo, ma credo che i nostri pollici non sentano la differenza. Piuttosto che rischiare di far ca...te, rastremale. Anzi, se le incolli al contrario, spessorando adeguatamente il BE e il BU e allinei il longherone all'estradosso, rastremando le ali ti viene quel poco di diedro che ti serve
non ho capito
Mi è chiaro solo il procedimento per creare un pò di diedro, ma il resto non tanto.
Qual'è il procedimento giusto per fare l'ala con profilo piano convesso e rastremata all'estremità?
Ciao
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Vecchio 28 giugno 07, 23:09   #69 (permalink)  Top
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ah certo, c' è da stare attenti, le escursioni vanno curate bene.
Io metto sempre esponenziale, in modo da avere meno reattività nella parte centrale dello stick. (come si scrive?)

Ora mi guardo bene il video.

Comunque ragazzi, anche io sono un principiante, volo da un anno circa.
Solo che come pilota faccio proprio schi....

Passo più tempo a costruire e al cad che a volare, peccato.

Ora sto rifacendo la versione indoor del mio reflex, costruisco in piccolo così riesco a recuperare tempo per volare
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Vecchio 29 giugno 07, 00:07   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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si, ho visto.
Verso la fine, giusto?
Quando arrivi da destra e passi sopra i due ragazzini?

Ho visto lo scatto che ha fatto.

Devi impostare l' esponenziale se vuoi i comandi un pò più dolci.

Comunque il modello filava
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