17 luglio 07, 00:25 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Non ho capito bene, bene, bene. La prova provata, mi sembra di avrelo già scritto è in volo livellato togliere gas, se continua iperterrito nella sua traiettoria il modello è ok, sennoò c'è qualcosa che non va. Se togliendo gas picchia e ridandolo cabra devi svergolare verso il basso il motore e spostare indietro le batterie. Se invece (come pare) volando in rovesci tende a cabrare vuol dire che il motore è troppo svergolato verso il basso, ed è per quello che devi sostenerlo nel volo normale con i cabra. Portalo lassù, in mezzo alle aquile e togli gas, solo così potrai toglierti il dubbio. Mi sento poeta stasera, saranno i grappini ?
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17 luglio 07, 00:34 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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Ci riprovo. Se lascio il gas con tutte e tre le posizioni che ho provato, il modello picchia. Dando gas non ho notato grosse tendenze a cabrare. Il tentativo di volo rovescio lasciamolo perdere per il momento, perchè sono quasi due mesi che lavoro su questo extra e quindi ho perso la mano, potrebbe essere stata colpa mia. Domani spero di riprovarci. Il dubbio è che a questo punto per avere un volo livellato senza gas dovrei arretrare ancora la batteria, ma nella posizione più arretrata mi è sembrato un pò instabile, quindi ho paura. Devo farlo comunque, magari con spostamenti millimetrici? | |
17 luglio 07, 00:40 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Se togliendo gas il modello picchia non ci sono santi, devi arretrare i pesi, senza esagerare (nel senso che il modello può picchiare un pelo, ma deve essere agevolmente controllabile, pensa quando ti piantano le batterie). Finchè butta giù il muso il modello non è instabile, lo diventa quando togliendo gas comincia a delfinare, solo allora diventa un problema controllarlo. Se viceversa, quando è ben centrato sotto gas cabra, o peggio si "appende" all'elica, allora vai di svergola. E' questione di pochissimo, ma ripeto, il modello deve volar da solo, se devi correggere coi trim, o peggio, con gli stick, il momento in cui sei nei guai sei fottuto . (azzarola, ho imparato a volare ieri .......)
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17 luglio 07, 19:01 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giusto... Ciao e grazie Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
17 luglio 07, 19:47 | #96 (permalink) Top | |
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18 luglio 07, 14:28 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si... si certo!!! ..... solo che vedo che si stà tentando di centrare un modello in depron che pesa 500/600g.... come se fosse un pluri da 2 metri... Forse si potrebbe farlo al chiuso... ma all'aperto!!! bho... penso sia molto difficile fare delle centrature perfette o quasi!!! Comunque credo che serva molto a fare esperienza!!! e complimenti a voi tutti per la tranquillità dei suggerimenti. Ciao e tutti Vincenzo
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20 luglio 07, 08:16 | #98 (permalink) Top | |
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Allora ho rifatto un voletto e dal punto di vista del divertimento è stato divertentissimo: ho fatto dei rovesci lunghissimi! Però dal punto di vista del centraggio non ci sono ancora. Se lascio il gas picchia e plana solo cabrando tutto. Ho provato vari arretramenti della batteria, sino a portarla anche nelle vicinanze di quello che dovrebbe essere il CG secondo i calcoli, ma cominciava a diventare instabile e quindi ho deciso di tenermelo picchiato. A questo punto mi arrendo perchè tanto la batteria non mi lascerà così all'improvviso e al minimo rallentamento lo porto giù cabrando... Però continuo a chiedermi come mai non ci sono riuscito... Vabbè sarà per il prossimo modello. Ciao Angelo | |
22 luglio 07, 17:04 | #99 (permalink) Top | |
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22 luglio 07, 23:15 | #100 (permalink) Top |
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Ciao, ho fatto una piccola ripresa.... http://www.youtube.com/watch?v=qkNWnZ5njFY Ciao Angelo ps è possibile inserire nel post direttamente il video di youtube? Ho il codice html disattivato, come si fa? Ciao |
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