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Vecchio 29 maggio 07, 10:02   #1 (permalink)  Top
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Plonka 2.0: costruzione passo-passo

ciao
finalmente ho messo online il mio sito e colgo l'occasione per postare quanto avevo promesso: costruzione passo-passo del "Plonka 2.0", aereo acrobatico, sviluppato direttamente dal progetto base del "mumbo minor", trovato in rete.

è a questo link: PLONKA

fatemi sapere se lo trovate comprensibile o se ci sono migliorie da apportare, non sono un mega esperto di html!

l'altro aereo acro/3D (si, 3d... ma non lo so pilotare in 3D!!! ahahah ) che ho realizzato è il "RHSX3", lo trovate qui... sempre con descrizione per costruirlo, magari ne palerò prossimamente, con le impressioni di volo ecc.

sul sito c'è anche il download dei piani costruttivi ecc.

a presto!
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Vecchio 29 maggio 07, 20:18   #2 (permalink)  Top
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Devo direche sei un ...tenerone... con tutti quei cuoricini....Sei innamorato??? Se sì molto bene!!!



Ciao Albyone

P.S. Grazie per il link
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Vecchio 30 maggio 07, 09:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albyone
Devo direche sei un ...tenerone... con tutti quei cuoricini....Sei innamorato??? Se sì molto bene!!!



Ciao Albyone

P.S. Grazie per il link
ahah... è che l'ho realizzato nel periodo in cui la morosa compiva gli anni quindi ho unito l'utile al dilettevole (anche perchè così ho ottenuto un bel po' di sere libere!!! )
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Vecchio 30 maggio 07, 10:01   #4 (permalink)  Top
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(anche perchè così ho ottenuto un bel po' di sere libere!!! )
ehheeh bella trovata!
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Vecchio 30 maggio 07, 10:38   #5 (permalink)  Top
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ehheeh bella trovata!
potrei brevettarla
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Vecchio 18 giugno 07, 16:53   #6 (permalink)  Top
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Domande:
- peso in ordine di volo è il peso con o senza batterie?
- ho una lipo 3 celle da 1350 e un campanellino (simplex 3d della rcsystem) elica apc 9x4.7 possono andare?
- devo rispettare la regola dell'inclinazione del motore 2° in basso e 2° a destra?

Grazie
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:55   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
Domande:
- peso in ordine di volo è il peso con o senza batterie?
- ho una lipo 3 celle da 1350 e un campanellino (simplex 3d della rcsystem) elica apc 9x4.7 possono andare?
- devo rispettare la regola dell'inclinazione del motore 2° in basso e 2° a destra?

Grazie
ti riferisci al plonka?
direi che quel motore è sovradimensionato, come anche le celle.. quel setup è l'ideale per il Red Heart X3, (quello a quoricini per capirci).
per il plonka ti cosiglio meno potenza e meno peso, quindi un brushlessino sotto i 100W e 2 celle lipo sui 1300mAh (ci sono i dati/materiali che ho usato io sulla scheda all'inizio).
il peso in ODV è sotto i 300gr, comprese le LiPo da 1350 mA.
essendo ala media, io ho dato solo 2° a destra per compensare il momento, ma nessun grado sull'asse verticale.
se ti servono info chiedi pure!!
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Vecchio 19 giugno 07, 16:01   #8 (permalink)  Top
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aAaaAAAAAaarg........
da 4 giorni ho finito di tagliare i pezzi che aspettano solo di essere incollati....
e ora ?
Se lo completo così che succede? peserà sui 400 in odv
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
aAaaAAAAAaarg........
da 4 giorni ho finito di tagliare i pezzi che aspettano solo di essere incollati....
e ora ?
Se lo completo così che succede? peserà sui 400 in odv
beh volare volerà sicuramente, devi bilanciarlo bene e sarà piuttosto veloce... diciamo una scheggia!
anzi, sono curioso, speriamo solo che le ali non vibrino troppo, rinforzale bene!
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Vecchio 29 giugno 07, 11:37   #10 (permalink)  Top
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Ieri sera ho finalmente finito il modello. in una botta di vita ho costruito anche il carrello (due ruote avanti e una dietro collegata direttamente al timone):
immagino che il decollo da terra..... non ha prezzo .
Poi ho pensato che almeno se distruggo tutto al primo volo almeno lo sfizio di un decollo me lo sono tolto....
Peso definitivo in ordine di volo 385g. il motore dovrebbe farcela a tenerlo in hovering a 3/4 di stick Ora devo trovare qualcuno in grado di farlo .
Altra modifica che ho fatto è l'ala unica che attraversa la fusoliera, non so se va bene, perchè in questo modo ho ridotto ancora la superfice alare, mentre per il piano di coda ho seguito il progetto originale con piano di quota tutto mobile, le due parti dell'elevatore sono incollate ad un tondino di carbonio da 4mm di diametro,incernierato alla fusoliera tramite una cannuccia da bibita. In realtà mi sembra migliore il tuo metodo, quello che ho usato io in realtà rende il piano di quota troppo ballerino per i miei gusti.
Questa sera comunque dovrei riuscire a collaudarlo... se sopravvive al collaudo posterò qualche foto e vi dirò le mie impressioni.
Saluti a tutti quelli che leggono.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
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