29 maggio 07, 10:02 | #1 (permalink) Top |
User | Plonka 2.0: costruzione passo-passo
ciao finalmente ho messo online il mio sito e colgo l'occasione per postare quanto avevo promesso: costruzione passo-passo del "Plonka 2.0", aereo acrobatico, sviluppato direttamente dal progetto base del "mumbo minor", trovato in rete. è a questo link: PLONKA fatemi sapere se lo trovate comprensibile o se ci sono migliorie da apportare, non sono un mega esperto di html! l'altro aereo acro/3D (si, 3d... ma non lo so pilotare in 3D!!! ahahah ) che ho realizzato è il "RHSX3", lo trovate qui... sempre con descrizione per costruirlo, magari ne palerò prossimamente, con le impressioni di volo ecc. sul sito c'è anche il download dei piani costruttivi ecc. a presto! |
30 maggio 07, 09:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 giugno 07, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
Domande: - peso in ordine di volo è il peso con o senza batterie? - ho una lipo 3 celle da 1350 e un campanellino (simplex 3d della rcsystem) elica apc 9x4.7 possono andare? - devo rispettare la regola dell'inclinazione del motore 2° in basso e 2° a destra? Grazie |
19 giugno 07, 15:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
direi che quel motore è sovradimensionato, come anche le celle.. quel setup è l'ideale per il Red Heart X3, (quello a quoricini per capirci). per il plonka ti cosiglio meno potenza e meno peso, quindi un brushlessino sotto i 100W e 2 celle lipo sui 1300mAh (ci sono i dati/materiali che ho usato io sulla scheda all'inizio). il peso in ODV è sotto i 300gr, comprese le LiPo da 1350 mA. essendo ala media, io ho dato solo 2° a destra per compensare il momento, ma nessun grado sull'asse verticale. se ti servono info chiedi pure!! | |
21 giugno 07, 13:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anzi, sono curioso, speriamo solo che le ali non vibrino troppo, rinforzale bene! | |
29 giugno 07, 11:37 | #10 (permalink) Top |