29 maggio 07, 10:02 | #1 (permalink) Top |
User | Plonka 2.0: costruzione passo-passo
ciao finalmente ho messo online il mio sito e colgo l'occasione per postare quanto avevo promesso: costruzione passo-passo del "Plonka 2.0", aereo acrobatico, sviluppato direttamente dal progetto base del "mumbo minor", trovato in rete. è a questo link: PLONKA fatemi sapere se lo trovate comprensibile o se ci sono migliorie da apportare, non sono un mega esperto di html! l'altro aereo acro/3D (si, 3d... ma non lo so pilotare in 3D!!! ahahah ) che ho realizzato è il "RHSX3", lo trovate qui... sempre con descrizione per costruirlo, magari ne palerò prossimamente, con le impressioni di volo ecc. sul sito c'è anche il download dei piani costruttivi ecc. a presto! |
30 maggio 07, 09:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 giugno 07, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
Domande: - peso in ordine di volo è il peso con o senza batterie? - ho una lipo 3 celle da 1350 e un campanellino (simplex 3d della rcsystem) elica apc 9x4.7 possono andare? - devo rispettare la regola dell'inclinazione del motore 2° in basso e 2° a destra? Grazie |
19 giugno 07, 15:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
direi che quel motore è sovradimensionato, come anche le celle.. quel setup è l'ideale per il Red Heart X3, (quello a quoricini per capirci). per il plonka ti cosiglio meno potenza e meno peso, quindi un brushlessino sotto i 100W e 2 celle lipo sui 1300mAh (ci sono i dati/materiali che ho usato io sulla scheda all'inizio). il peso in ODV è sotto i 300gr, comprese le LiPo da 1350 mA. essendo ala media, io ho dato solo 2° a destra per compensare il momento, ma nessun grado sull'asse verticale. se ti servono info chiedi pure!! | |
21 giugno 07, 13:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anzi, sono curioso, speriamo solo che le ali non vibrino troppo, rinforzale bene! | |
29 giugno 07, 11:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
Ieri sera ho finalmente finito il modello. in una botta di vita ho costruito anche il carrello (due ruote avanti e una dietro collegata direttamente al timone): immagino che il decollo da terra..... non ha prezzo . Poi ho pensato che almeno se distruggo tutto al primo volo almeno lo sfizio di un decollo me lo sono tolto.... Peso definitivo in ordine di volo 385g. il motore dovrebbe farcela a tenerlo in hovering a 3/4 di stick Ora devo trovare qualcuno in grado di farlo . Altra modifica che ho fatto è l'ala unica che attraversa la fusoliera, non so se va bene, perchè in questo modo ho ridotto ancora la superfice alare, mentre per il piano di coda ho seguito il progetto originale con piano di quota tutto mobile, le due parti dell'elevatore sono incollate ad un tondino di carbonio da 4mm di diametro,incernierato alla fusoliera tramite una cannuccia da bibita. In realtà mi sembra migliore il tuo metodo, quello che ho usato io in realtà rende il piano di quota troppo ballerino per i miei gusti. Questa sera comunque dovrei riuscire a collaudarlo... se sopravvive al collaudo posterò qualche foto e vi dirò le mie impressioni. Saluti a tutti quelli che leggono. |
Bookmarks |
| |