28 maggio 07, 09:15 | #1 (permalink) Top |
User | domanda niubba
ho una domanda spannometrica, empirica, nooba: se io ho una batteria (es. LiPo) da 2000 mAh significa che in teoria, con un consumo costante di 2A posso volare per un'ora, giusto? <_< questo però è teorico, perchè, ammesso anche che l'assorbimento rimanga costante (volo livellato), non posso sfruttare del tutto la batteria, e dovrò scendere prima che si scarichi del tutto domanda: esiste un paramentro "a spanne" per dire quant'è la corrente utile erogabile dalla batteria durante il volo elettrico? che so, il 60%.. boh! HLP! |
28 maggio 07, 09:38 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 maggio 07, 22:03 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Grosso modo puoi prender per buoni i dati del consumo a terra, quindi se hai per ipotesi celle da 2 amp, e consumi 2 amp, starai in volo un'ora. Questo perché é vero che le celle non ti daranno mai i 2 amp nominali, ed aggiungerei che sotto forte scarica, parecchia corrente se ne và in calore, ma é anche vero che a causa del minor consumo determinato dal regresso dell'elica in velocità, le cose si compenseranno abbastanza. Questo parlando, anzi scrivendo moooolto a spanne .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 maggio 07, 10:37 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi servivano delle indicazioni di massima perchè sto partendo con un progetto di volo con autopilota GPS avrò bisogno di prestazioni tipo... endurance! | |
29 maggio 07, 14:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehh.. mi piacerebbe trovare qualcuno da coinvolgere, anche perchè sono nella fase preliminarissima, raccolgo informazioni un po' ovunque, sopratutto all'estero perchè non mi pare che in italia ci siano gruppi di appassionati interessati allo sviluppo di droni, o cmq mezzi autopilotati... ho scritto un post nella sezione "riprese aeree", ma non ho ricevuto risposte fin'ora, quindi mi accingo a intraprendere la cosa in solitaria se ti interessa si può creare una discussione apposita anche qui sul forum costruzione, e raccogliere info e idee. ti dico solo che, da quel che ho potuto leggere qua e là, un sistema autonomo e in grado di percorrere alcune CENTINAIA di chilometri per poi ritornare alla base è realizzabile senza una spesa eccessiva e con ottime probabilità di successo! e la cosa è come minimo entusiasmante!!! | |
Bookmarks |
| |