31 maggio 07, 17:09 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
ottimo lavoro! per le prese d'aria eviterei le fessure: anche se carine non fanno entrare tanta aria e indeboliscono la struttura; io farei 4 fori nella parafiamma della fuso per far entrare l'aria e un foro sotto, poco dopo l'ala. se non ci sono paratie interne, si dovrebbe creare un discreto passaggio d'aria. potresti anche lasciare la cappottina pilota un pelino sollevata dietro per far uscire l'aria.... come l'hai rinforzato l'attacco morore? Ultima modifica di eros : 31 maggio 07 alle ore 17:14 |
31 maggio 07, 18:36 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
L' attacco motore intendo rinforzarlo con del compensato di betulla da 1mm. Una struttura a scatola attorno alla croce in depron. Purtroppo ho scoperto che la croce non è il sistema migliore. Per le prese d' aria farò come dice eros, stando attento a non indebolire troppo l' ordinara parafiamma. Purtroppo c' è un piccolo problema che avevo già previsto. Ho montato "momentaneamente" la tiranteria a una parte dell' ala. L' angolo massimo raggiungibile con la configurazione servo-squadretta che vedete nella foto è di 25°, compreso il 50% di corsa che posso aggiungere con la radio. Dovevo mettere i servi di "piatto" Non l' ho fatto ma sapevo che sarebbe andata a finire così. Non posso costruire una squadretta più bassa, la meccanica non me lo consentirebbe. Ci sarebbe troppa torsione nella squadretta del servo. Se avessi montato di piatto il servo avrei potuto avere anche 45°, anche di più. Almeno gli alettoni sono enormi. Ditemi voi, la corda alla radice è di 30cm, di cui 12 di alettone. 25° sono pochi vero? porca miseria. Aggiornerò il progetto con il servo montato di piatto, così chi lo scaricherà non avrà questo problema.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 16:11 |
31 maggio 07, 19:05 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ciao mucchino....hai una pazienza incredibile!!! cmq comnplimentissimi. per la squadretta che hai preso tu...dalla foto sembra quella della multiplex fatta apposta per i suoi modelli in ELAPOR, che hanno lo scasso di misura e quindi che si incastrano...per come le utilizzi sono progettate bene, ma non vanno bene (o almeno...c'è di meglio) per modelli non multiplex. ciao |
31 maggio 07, 19:17 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 maggio 07, 19:27 | #36 (permalink) Top |
|
grazie a tutti, comunque c' è gente che costruisce veramente. Io sono un dilettante. Per le squadrette non ci vuole molto. Ma non avete risposto alla mia domanda, secondo voi 25° sono pochi? Le misure dell' ala alla radice sono 30cm di corda, di cui 12 di alettone. Poi, ovviamente a stringere. E' importante che mi rispondiate perchè sto montando. Se vi vengono idee ditemelo.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
31 maggio 07, 19:32 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
la soluzione è fare il comando in carbonio di 2 mm e le Z in fil di ferro di 1 mm incollato con la ciano e inguainato con la guaina da filo elettrco.... ps mucchino quando metti una foto non serve che metti anche il link....basta cliccare sulle foto per vederlke ingrandite ciao edit: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=51834 uno dei modelli che sto costruendo (lentissimamente causa scuola fuori casa<_< ) Ultima modifica di lapo92 : 31 maggio 07 alle ore 19:36 | |
31 maggio 07, 19:33 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Comunque aspetta pareri anche da altri, sono intervenuto solo per darti sostegno morale e per farti i complimenti, hai due mani d'oro. Ciao EDIT: ecco appunto, è intervenuto Lapo, dai retta a lui che ne sa più di me.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 maggio 07, 19:40 | #39 (permalink) Top |
|
cavolo, ecco solo che squadrette da servo in carbonio dove le trovo? Comunque dovrebbe funzionare ugualmente, il deproncino con cui ho volato prima di questo aveva lo stesso problema ma ci facevo tutto, hovering ecc... Vedremo al massimo sarà solo un acrobatico Ah, ma come faccio a postare solo la foto senza mettere il link? Cavolo lapo, il tuo modello mi piace. Mi fa venire la voglia delle balsa. Quel profumino delicato.....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 31 maggio 07 alle ore 19:46 |
31 maggio 07, 19:46 | #40 (permalink) Top |
| http://www.katana-mini.com/katanait.php?lang=it# io intendevo cosi...le squadrette vanno bene per mettere le foto basta mentre scrivi il messaggio che clicchi sul tasto sotto (scorri la pagina) con scritto "gestione allegati" ciao |
Bookmarks |
| |