01 marzo 05, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ola! Dato il freddo cane di questo giorni mi sovviene 'na pregunta: qual'è la temperatura ottimale per la miscelazione e applicazione della colla epossidica del tipo 5 minuti? Nello specifico sto parlando di quella di Jonathan in due flaconcini. Dopo l'applicazione è consigliabile una scaldatina con il phon? Fin'ora ho sempre aspettato che passino le ore, ma volendo qual'è il tempo di utilizzo? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
01 marzo 05, 13:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Personalmente ho riscontrato delle grosse difficoltà al punto di dovermi attrezzare con una stufetta per avere almeno 15/16° anche se l'ideale sarebbe stare sui 20°. Prescaldarla (a bagnomaria ad esempio) la rende decisamente più fluida e lavorabile oltre ad essere decisamente più facile da mescolare, operazione questa che con la 5 minuti va effettuata rapidamente ma con cura. Teoricamernte dopo una ventina di minuti dovrebbe essere ok, ma nella realtà io evito di toccare la parte per almeno 2/4 ore se mi è possibile. Ora stò adoperando la 30 minuti e devo dire che mi trovo decisamente meglio. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
01 marzo 05, 13:08 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Si possono scaldare i due componenti separatamente o si deve scaldare il composto? Io ho riscaldato il flacone della resina, perchè si era trasformata in gelatina, mentre l'indurente era abbastanza fluido da uscire dal flacone. A bagnomaria metti direttamente i flconi?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 marzo 05, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Una volta che i due prodotti diventano fluidi mescolo ben bene. Attenzione: spesso la fase di mescolatura viene fatta in maniera approssimativa mentre è buona norma insistere anche quando il prodotto sembra ok. Con la resina da laminazione o simili (tipo 721 Shaller per intenderci) mescolo almeno per 5 minuti reali, trenta secondi per un verso e trenta secondi per l'altro per cinque lunghissimi minuti e non ho mai più avuto alcun problema. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |