23 maggio 07, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User | Profilo Alare Piper
Salve a tutti, sono in procinto di costruire, una versione più grande di un piper cub j3 in depron seguendo un progetto che ho trovato in rete, ho dei dubbi relativi al profilo alare da utilizzare, poiche vorrei utilizzare una versione dell'ala tutta in polistirolo tagliata a caldo. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di esaustivo in merito Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
23 maggio 07, 22:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
24 maggio 07, 00:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Lascia perdere il clark Y: è un profilo che, se da un lato offre tanta portanza, quando stalla è piuttosto brusco, e "avvisa" poco il pilota... Io mi trovo egregiamente con il naca2410 radice naca2412 estremità: lo uso per qualsiasi modello, veloce, lento, semiacrobatico.... Magari se vuoi fare un modello particolarmente lento naca2412 alla radice e naca2415 all'estremità, senza svergole geometriche, tanto la differenza del profilo tra radice e estremità ti mette al riparo da eventuali tip-stalls. Just my two cents...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
24 maggio 07, 00:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
24 maggio 07, 01:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
che ne dici del clark z? è lento, e anche facile da riprodurre col depron visto che è quasi un piano convesso. Altrimenti prova con qualche concavo convesso @marcoppaton. ti avevo inviato una email e un messaggio privato, ma non ho avuto risposta. Ti avevo chiesto il diametro che hai usato per l'ogiva dell'xcalibur
__________________ Visita il mio sito! |
25 maggio 07, 00:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie per le dritte anche se mi avete creato un po di confusione, io vorrei un profilo molto simile all'originale, cosi da avere un volo realistico, lento e stabile... adesso tra quelli che avete detto quale ha queste qualità Ho visto anche che posso mettere il GOE 188, questo com'è... Grazie Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
25 maggio 07, 00:34 | #8 (permalink) Top |
User |
Scusami Francé ma il il naca 2110 non lo trovo su profili, mica ti sei sbagliato a scrivere.. Nicus
25 maggio 07, 10:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
voleva dire naca 24** Gli asterischi stanno ad indicare lo spessore massimo: lo puoi variare a seconda del comportamento che preferisci: modello veloce -> valori bassi, tipo 08 modello lento -> valori alti, tipo 12, 14
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |