01 marzo 05, 09:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se cerchi fra i vecchi post ne troverai uno dove ne ho parlato ed indicato la formula.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 marzo 05, 21:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Eboli (SA)
|
Il numero di Reynoldsè dato da (v*c)/mi, dove v è la velocità espressa in m/s, c è la corda espressa in metri, e mi non è la terza nota musicale ma è una lettera greca che sta ad indicare il coefficiente di viscosità cinematica che varia con la quota e lo trovi nelle tabelle dell' aria tipo. Dato che noi aeromodellisti facciamo volare i modelli a circa quota 0 posso darti il valore a questa quota 14638. Occhio alle unità di misura. Ciao |
02 marzo 05, 13:52 | #6 (permalink) Top |
User |
Agiungo la mia, Ryenolds serve non solo per le ali ma anche per la fusoliera o per altre parti in generale, per calcolarne la resistenza o la portanza, in quei casi si mette al posto della corda un amisura caratteristica del componente, ad esmpio per la fusoliera si usa la sua lunghezza o il diametro della sezione massima frontale in base a quale caratteristica aerodinamica se ne vuole calcolare...... CIAO
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
Bookmarks |
| |