18 maggio 07, 00:16 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Spitfire elettrico
Di nuovo ciao a tutti. Non ho saputo resistere......è una malattia grave...... Ho appena finito di montare l'Heron ad elastico e subito sono stato preso da nuovo raptus costruttivo......accc ...questa volta è colpa della DeAgostini che nel N°25 di flymania ha inserito il disegno di uno Spitfire! Come si fa a resistere a tale aereo. ....ricordo di infanzia quando leggevo i fumetti della RAF...e lo Spitfire era sempre lì, in volo per grandi imprese. Il disegno non è male ma la fusoliera non mi è piaciuta, troppo quadrata, così ho cominciato a modificarla ed ora lo sto costruendo. So che molto probabilmente mi troverò con un modello non certo facile da far volare ma la bellezza di questo aereo è troppo coinvolgente. Il modello è stato concepito pe il combat a scoppio ma io lo sto facendo elettrico. Eccovi le prime foto Ultima modifica di albyone : 25 maggio 08 alle ore 10:45 |
18 maggio 07, 20:58 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se vuoi cotruire un piccolo Spit elettrico, puoi costruirlo dal disegno di Modellismo. Io l'ho costruito, motorizzato con un 400 in diretta e vola davvero bene. Uniche particolarità, che possono essere facilmente variate, sono le ali tronche e la capottina a goccia, specifiche, se non ricordo male, della versione XIV.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 maggio 07, 21:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
18 maggio 07, 23:25 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
In effetti non lo voglio cattivo perchè non ho intenzione di distruggerlo subito!!! Avrà anche un profilo un po' "quagliotto" ma spero che così almeno voli, visto quel che si dice di questo modello. La mia idea è di fare un semiriproduzione di un aereo che ho sempre amato . La versione è una pseudo Mk V. Ecco come procede il lavoro Ultima modifica di albyone : 25 maggio 08 alle ore 10:45 |
19 maggio 07, 00:33 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ecco qua.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 11 agosto 07 alle ore 13:20 |
Bookmarks |
| |