23 maggio 07, 20:09 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Milano
|
Il motore non verra' montato sul parafiamma, c'e un supporto in compensato di betulla che unisce i primi 4 diaframmi con il castelletto motore annesso, la forma ricalca i due longheroni sul muso in alto.
|
25 maggio 07, 22:16 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Scusate, ma io proseguo col mio più umano Spitfire, che serve per divertimento. Se dovessi fare la meraviglia di Nachtkinder avrei paura a portarlo in volo!!! . Il lavoro sta andando più a rilento perchè ora comincia la fase di rifinitura....e quì le ore di lavoro si moltiplicano. Ecco come sta andando Ultima modifica di albyone : 25 maggio 08 alle ore 10:46 |
26 maggio 07, 13:38 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
PS x nachtkinder: ma nn è che ne puoi tagliare uno anche a me ?? EDIT; ho visto all'ultio minuto che le cerniere escono fuori dal longherone davanti all'alettone. io prevederei dei riforzi per far sì che tutta la supercie della cerniera sia a contatto con il legno. sicurmaente basta anche così ma è una fissa mia, dopotutto ti porteresti dietro 5gr in + e gli alettoni sarebbero ancorati in modo più sicuro...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 26 maggio 07 alle ore 13:41 | |
26 maggio 07, 14:21 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ciao Albyone, scusa una domanda: ma la fusoliera non ha nessun rinforzo longitudinale ? Ti affidi al rivestimento ? Complimenti, bel lavoro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 maggio 07, 22:52 | #47 (permalink) Top |
|
Ciao Valerioraptor. Stai tranquillo, le cerniere sono incollate con epossidica per cui anche se sporgono un po' spero non ci siano problemi Ciao Galaeta. Il progetto non prevede direzionale mobile. Penso sia più divertente lasciarlo così. Ciao Paologiusy. I rinforzi li sto mettendo dove necessari, quindi nella zona parafiamma, in quella che sostiene batterie, ricevente e regolatore e nella zona centrale dove poggiano le ali. Ora mi sto dilettando nel fare i finti scarichi. Sto utilizzando della balsa sagomandola con pazienza. |
03 giugno 07, 17:35 | #48 (permalink) Top |
|
Finamlente oggi, dopo qualche settimana, sono riuscito ad andare a volare, sfruttando la pausa giornaliera dalle piogge che ci stanno tempestando. Era ora! L'allergia non da più fastidio e quindi, via con gli esperimenti.... Nel frattempo sto continuando con lo spitfire la fase di rifinitura. L'ho ricoperto con carta modelspan pesante (vecchi sistemi ma sempre molto validi soprattutto se devi verniciare), ho terminato supporto motore e preparato copertura motore con finti scarichi. Ora sto finendo la sagoma per fare la cappottina.... mi sembra di fare lo scultore!!!! Ultima modifica di albyone : 25 maggio 08 alle ore 10:46 |
03 giugno 07, 22:15 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
che dire... pazienza encomiabile!!! cmq quella del rinforzo ti ripeto è solo una fissa mia, soprattutto se hai incollato le cerniere con l'epoxi
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
03 giugno 07, 23:00 | #50 (permalink) Top |
|
Sai Valerioraptor, ho cominciato a colorarlo. Sta venendo una f.......ta Ho comunque commesso un errore che spero non mi comprometta il volo. Quando ho messo la carta nella parte inferiore dell'ala, preso dalla foga, ho incollato senza passare prima il tendicarta sulla balsa. Risultato: la balsa si è incurvata. Asciugando la situazione è migliorata anche se qualche piccola ondina è rimasta. Purtroppo non riesco ad eliminarla perchè la copertura di balsa è di solo 1mm e non ho possibilità di carteggiare. Meno male che per quanto riguarda fusoliera e parte superiore dell'ala ho "tendicartato" per benino e quindi la struttura è rimasta integra. Speriamo bene.... |
Bookmarks |
| |