21 maggio 07, 19:48 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ho lavorato molto nel fine settimana, comunque sembra avanti, di fatto la parte più difficile, che è la finitura, deve ancora arrivare. Mettere insieme la struttura non porta via molto tempo. Secondo me non raggiungi il doppio del tempo che per fare un depron. Il problema è la finitura. Qui di tempo ce ne vuole molto di più che con un depron. Per il motore questo lo provo "calmo" per il momento. Dovrei arrivare in ordine di volo, senza batterie a 450 grammi per cui per ora monto un campanellino con tre celle lipoli. Se il volo è soddisfacente passo a qualcosa di un po' più potente. |
22 maggio 07, 00:53 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Eh! Molto belle davvero!!! Per farle venire così a mano ci metti una vita per ogni centina....guarda il lavoraccio che ho fatto per l'ultimo modello elettrico che ho costruito. Ho voluto "scavare" le centine ma è stata dura!!! http://albyone.altervista.org/aces_high.htm Ultima modifica di albyone : 25 maggio 08 alle ore 10:46 |
22 maggio 07, 12:26 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao. vorrei sapere se c'é qualcuno che su commissione taglia balsa e/o betulla alla CNC. Tu come hai fatto? PS.: per caso lo spit che vuoi costruire é quello disegnato da Dave Phillpotts? @Albyone Complimenti e auguri per l'allergia. Un saluto, Galaeta.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
22 maggio 07, 13:14 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Milano
|
Il progetto originario e' il suo ma ho apportato sostanziali modifiche: intanto il suo e' tutto in compensato di pioppo, il mio e' in balsa, poi il suo prevede una motorizzazione elettrica il mio sara' a scoppio con un 5cc. Voglio renderlo il piu' possibile vero all'originale tanto che costruisco pure gli scarichi veri funzionanti. |
22 maggio 07, 13:27 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Spero che tu abbia tagliato l'ultima versione: http://www.baronerosso.it/forum/show...4&postcount=27 Per i tagliatori CNC fammi sapere in MP. Un saluto e grazie.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
22 maggio 07, 14:55 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi lascia perplesso la tua scelta. se lo facevi elettrico e facevi le ordinate neccessarie in balsa e non in pioppo come indicato nel disegno, mi sorgevano dei dubbi sulla solidità. ma per trasformare un progetto elettrico in scoppio la prima cosa da non fare è proprio quello che hai fatto. secondo il mio modesto parere c'è l'altissimo rischio che ti si sbricioli in volo solo per le vibrazioni se guardi bene, il progetto non prevede nessun longherone longitudinale e gli sforzi longitudinali vengono assorbiti dalla coperutura in balsa da 2mm. Se fossi in te prevederei dei bei longheroncini lungo tutta la fuso, dal parafiamma fino alla coda. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di fibrare il tutto una volta ricoperto ... soluzione elegante e robusta. Resta il fatto che alcuni pezzi dovrai per forza farli in compensato (di betulla é meglio) tipo baionetta, supporti e aggancio ala, parafiamma, ecc comunque resta un gran bel modello oltre che un gran bel disegno ciao Ruggero" | |
23 maggio 07, 17:57 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" PS: ... ma il parafiamma per ancorare il supporto motore? lo hai fatto vero? perché dubito (anche se studi ingegneria) che quello della foto resista. | |
Bookmarks |
| |