24 maggio 07, 21:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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E chè... non è proprio lo stesso... Io non mi fiderei di avere come riferimento un circuito di alimentazione, invece di un collegamento diretto... (immaginatevi se si guasta il circuito di alimentazione e, quindi, si perde il riferimento... rischio di bruciare la RX e il regolatore) |
25 maggio 07, 11:02 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Rimettendomi strettamente al titolo della discussione, vorrei tornare sull'argomento perchè mi interessa molto. Mi è venuta voglia di terminare il mio c160 transall. Il modello vorrei che fosse un paperone, quindi non credo che avrò problemi di tiro. A.A. 140 o 150cm, devo deciderlo ancora poichè devo tagliarla di nuovo. Come profilo ho utilizzato un clark y aumentato in spessore del 30%, voglio un profilo galleggione. Lo devo motorizzare con 2 motori a spazzole. A questo punto vorrei sapere cosa mi consigliate. 400 o 480? 6v o 7,2v? Elica gunther o elica 6x3 apc? Ho letto nei precedenti post che con la 6x3 un 400 da 7,2v dovrebbe stare sui 10/12A. L'elettronica che ho a disposizione è un regolatore jTronik da 35A e lipo 3 celle da 2100 a 16c, quindi max 33A Come dovrei indirizzarmi? Chiaramente per comodità, ma l'avete capito, i motori saranno collegati ad un unico regolatore grazie |
25 maggio 07, 12:07 | #33 (permalink) Top |
User |
ciao harley ,hai un' idea del peso? in questi giorni mi sono guardato un po in giro e ho trovato modelli tipo questo.............. RR Twin Star II - Multiplex Caratteristiche tecniche:Apertura alare:1420 mmLunghezza:1028 mmMotore:2 x Permax 400 6VPeso:1440 grCarico alare:Superficie alare:Radio:consigliata 4 (con mixer alettoni) - 5 CHche pesa 1400gr e vola con due 4oo ,come AA siamo intorno alla tua ,e se vola Lui.... X i motori il 6V mi sa che è più cattivo del 7,2 , però il 6v ciuccia di più anche a vuoto,sono dimensionalmente uguali,il 6v gira un pò piu forte (18000) mentre il 7,2 gira a 16.400g/' .il rendimento del 7,2V e del 72% contro il 70% del 6v ricordati di mandarci qualche foto....
__________________ Mauro |
25 maggio 07, 12:22 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Unico consiglio: rispetto alla scala, aumenta la superficie dei direzionali e corda del profondità del 20% e fai in modo che il piano di quota sia un terzo dell'ala come apertura. in questo modo è una roccia, dove lo metti sta. | |
25 maggio 07, 16:23 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
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| Citazione:
A.A. fissata a 140cm Superficie alare 20,8dmq In definitiva che motori/eliche mi consigliate? Condiderate che voglio un volo realistico e sarà un bel paperone | |
25 maggio 07, 16:27 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 maggio 07, 16:34 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Citazione:
Eliche? Gunther o 6x3? | |
25 maggio 07, 18:41 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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35 A sono + che sufficienti per gestire 2 Speed 400 in parallelo (ogni speed 400 ciuccia circa 12 A a 7,2V prese da misure dirette con DPR) Speed 400 7,2V con 3 lipo ed elica gunther... mi sà che bisogna stare attenti a quanto gli si dà di gas, o si rischia di bruciare il motore... |
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