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Vecchio 24 maggio 07, 21:43   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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E chè... non è proprio lo stesso...
Io non mi fiderei di avere come riferimento un circuito di alimentazione, invece di un collegamento diretto... (immaginatevi se si guasta il circuito di alimentazione e, quindi, si perde il riferimento... rischio di bruciare la RX e il regolatore)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 11:02   #32 (permalink)  Top
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Rimettendomi strettamente al titolo della discussione, vorrei tornare sull'argomento perchè mi interessa molto.
Mi è venuta voglia di terminare il mio c160 transall. Il modello vorrei che fosse un paperone, quindi non credo che avrò problemi di tiro.
A.A. 140 o 150cm, devo deciderlo ancora poichè devo tagliarla di nuovo. Come profilo ho utilizzato un clark y aumentato in spessore del 30%, voglio un profilo galleggione.
Lo devo motorizzare con 2 motori a spazzole. A questo punto vorrei sapere cosa mi consigliate. 400 o 480? 6v o 7,2v? Elica gunther o elica 6x3 apc?
Ho letto nei precedenti post che con la 6x3 un 400 da 7,2v dovrebbe stare sui 10/12A.
L'elettronica che ho a disposizione è un regolatore jTronik da 35A e lipo 3 celle da 2100 a 16c, quindi max 33A

Come dovrei indirizzarmi? Chiaramente per comodità, ma l'avete capito, i motori saranno collegati ad un unico regolatore
grazie
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 25 maggio 07, 12:07   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di ratto
 
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ciao harley ,hai un' idea del peso?

in questi giorni mi sono guardato un po in giro e ho trovato modelli tipo questo..............
RR Twin Star II - Multiplex
Caratteristiche tecniche:Apertura alare:1420 mmLunghezza:1028 mmMotore:2 x Permax 400 6VPeso:1440 grCarico alare:Superficie alare:Radio:consigliata 4 (con mixer alettoni) - 5 CH

che pesa 1400gr e vola con due 4oo ,come AA siamo intorno alla tua ,e se vola Lui....


X i motori il 6V mi sa che è più cattivo del 7,2 , però il 6v ciuccia di più anche a vuoto,sono dimensionalmente uguali,il 6v gira un pò piu forte (18000) mentre il 7,2 gira a 16.400g/' .il rendimento del 7,2V e del 72% contro il 70% del 6v


ricordati di mandarci qualche foto....
__________________
Mauro
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Vecchio 25 maggio 07, 12:22   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da ratto
il P-38 del Masali lo conosco ,e lo trovo molto simile alla mia idea ,però io non ci voglio fare combat e quindi ho pensato che i 400 son troppo...
vado a vedere i mega.

dici questo?non male ,ma la 6x4 è proporzionata ad un modello da 110cm?


Nuovo motore brushed di alta qualità tipo MEGA MOTOR MIG 400 3 Li 12V avente un'efficenza superiore al 73%, è stato progettato e costruito per farlo funzionare in presa diretta con 3 celle ai Polimeri di Litio.
Caratteristiche tecniche:
Giri:21000 RPM a 12V a vuoto
Tensione Operativa:11,1V
N. celle : 3 x Li-Po
I max efficienza:8 A
Ø albero:2,3 mm.
Eliche Consigliate:6/4"-6/5"-6,5/4"
Dimensioni: ø 28,9 x 38 mm.
Peso: 73 g.
Regolatore: 12 A
Beh, a parte la grezzeria spaventosa del mio modello (era un combat da guerra, quindi destinato a vivere poco) il P38 con due speed è un modello incredibilmente stabile e facile! due 400 non sono per niente troppi, per un modello intorno al metro di apertura. ottieni un aereo acroobatico ma facilissimo da pilotare.


Unico consiglio: rispetto alla scala, aumenta la superficie dei direzionali e corda del profondità del 20% e fai in modo che il piano di quota sia un terzo dell'ala come apertura. in questo modo è una roccia, dove lo metti sta.
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Vecchio 25 maggio 07, 16:23   #35 (permalink)  Top
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ciao harley ,hai un' idea del peso?

in questi giorni mi sono guardato un po in giro e ho trovato modelli tipo questo..............
RR Twin Star II - Multiplex
Caratteristiche tecniche:Apertura alare:1420 mmLunghezza:1028 mmMotore:2 x Permax 400 6VPeso:1440 grCarico alare:Superficie alare:Radio:consigliata 4 (con mixer alettoni) - 5 CH

che pesa 1400gr e vola con due 4oo ,come AA siamo intorno alla tua ,e se vola Lui....


X i motori il 6V mi sa che è più cattivo del 7,2 , però il 6v ciuccia di più anche a vuoto,sono dimensionalmente uguali,il 6v gira un pò piu forte (18000) mentre il 7,2 gira a 16.400g/' .il rendimento del 7,2V e del 72% contro il 70% del 6v


ricordati di mandarci qualche foto....
Come peso credo che sarò li più o meno, ma sinceramente non so dirti di preciso.
A.A. fissata a 140cm Superficie alare 20,8dmq
In definitiva che motori/eliche mi consigliate?
Condiderate che voglio un volo realistico e sarà un bel paperone
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 25 maggio 07, 16:27   #36 (permalink)  Top
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Come peso credo che sarò li più o meno, ma sinceramente non so dirti di preciso.
A.A. fissata a 140cm Superficie alare 20,8dmq
In definitiva che motori/eliche mi consigliate?
Condiderate che voglio un volo realistico e sarà un bel paperone
ti consiglio di farlo più piccolo (110 cm) e metterci sue speed 400 a 6 volt con pacchi da 2 lipo oppure due speed 400 a 7,2 volt con tre lipo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 16:34   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
ti consiglio di farlo più piccolo (110 cm) e metterci sue speed 400 a 6 volt con pacchi da 2 lipo oppure due speed 400 a 7,2 volt con tre lipo
Purtroppo l'apertura rimarrà di 140cm, sono fiducioso. Se vola il multiplex volerà pure il mio. Ok per i 2 speed 400 7,2v
Eliche? Gunther o 6x3?
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 25 maggio 07, 16:35   #38 (permalink)  Top
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Purtroppo l'apertura rimarrà di 140cm, sono fiducioso. Se vola il multiplex volerà pure il mio. Ok per i 2 speed 400 7,2v
Eliche? Gunther o 6x3?
con 3 celle gunther, con due celle 6x3.
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Vecchio 25 maggio 07, 16:39   #39 (permalink)  Top
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Ok, ora mi è tutto più chiaro.
Quindi col mio regolatore da 35A ce la faccio.....dovrei solo mettere un lipo saver
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 25 maggio 07, 18:41   #40 (permalink)  Top
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35 A sono + che sufficienti per gestire 2 Speed 400 in parallelo (ogni speed 400 ciuccia circa 12 A a 7,2V prese da misure dirette con DPR)

Speed 400 7,2V con 3 lipo ed elica gunther... mi sà che bisogna stare attenti a quanto gli si dà di gas, o si rischia di bruciare il motore...
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