21 maggio 07, 23:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
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io ho fatto un G222 con 2 480 ma non è mai riuscito a volare, perchè non ho mai trovato la combinazione ideale elica/motore!!!! tra l'altro dopo che ho bruciato un regolatore per il troppo assorbimento ho lasciato tutto lì ad invecchiare. Il mio problema però è diverso... vorrei sapere se è possibile motorizzare un bimotore con 2 brushless. Qualcuno mi dice di si, qualcuno di no... c'è nessuno che lo ha testato? Altrimenti rimetto le APC sul modello -mediocri- e lo faccio volare con un bel pacco di lipo (ah, dimenticavo di dirvi che era nato in epoca ante-lipo... pensate un po!!) |
22 maggio 07, 19:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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Allora... realizzare un bimotore con 2 brushless ognuno con un proprio regolatore e fattibilissimo realizzare un bimotore con 2 motori brushless e 1 regolatore è più complicata la storia... La seconda, anche se alcuni dicono che funziona, è sconsigliata... Questo perchè il regolatore dei BL, per farli girare correttamente, fà una lettura della posizione del rotore, ed essendo 2 potrebbero esserci dei problemi, sopratutto riguardo ai consumi che aumenterebbero... |
22 maggio 07, 21:37 | #13 (permalink) Top |
User |
due 480 dovrebbero avere un bel tiro,penso che la differenza tra gli "spazzolati" e non sia piu che altro una questione di peso e consumi,poi bisogna vedere il carico alare e il peso di questo G222........... girando sul web ho trovato questo semplice p.-38 http://www.electronicfly-rc.com/modelli%20epp.html qualcuno ha esperienza di questi modelli?
__________________ Mauro |
22 maggio 07, 22:04 | #14 (permalink) Top |
User |
si potrebbe fare un calcolo di massima e stimare a quanto corrispondano le perdite usando una sola unità propusiva BL centrale e una trasmissione tipo (la prima che mi viene in mente) a coppie coniche e vedere anche se il peso rimane lo stesso che con due motori ,considerando il peso della trasmissione(e il vantaggio dello stesso rapporto giri).....non c'è qualche ingegnere meccanico abituato a questi conti proverò.......
__________________ Mauro |
22 maggio 07, 22:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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senza scomodare il peso e il rendimento meccanico, il rapporto "complicazione_realizzativa/costo_di_un_secondo_regolatore" è talmente alto che una cosa come quella che proponi tu la si può fare solo per il gusto di dire: <io l'ho fatto!> Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 maggio 07, 23:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
| Citazione:
Qualcuno al campo me lo ha sconsigliato! | |
22 maggio 07, 23:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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infatti... se si attaccano 2 regolatori con circuito bec, uno dei 2 non deve alimentare e si ottiene semplicemente scollegando il cavetto di alimentazione rosso di uno dei 2 bec
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23 maggio 07, 11:17 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mauro | |
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