17 maggio 07, 23:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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Ok, ho terminato la ricopertura, devo solamente sistemare la coda, fare gli alettoni, attaccare il carrello, incollare il castello motore, applicare il carrello con ruotini e copriruotini, installare l' elettronica, montare le parti mobili con relative squadrette, settaggi radio, tiranti ecc ecc.... Ma la CAPPOTTINA TRASPARENTE???? ditemi un pò. e devo fare la cappottina motore, quella sarà in vetroresina. la ricaverò da un modello positivo di creta. mia madre lavora molto bene la creta. con la creta si fa di tutto. si può armare internamente per avere una forma precisissima ecc... Ho la possibilità di fare stampi in gesso anche, però fino ad ora non ho ancora provato. Le cappottine dovrebbero venire bene. Mia madre ha fatto un calco in gesso di un bassorilievo. Il risultato è ottimo, sembra poco definito ma in realtà è identico all' originale. Dovro passare una lieve cartatina nelle giunture della copertura, giusto per essere puntiglioso. Ah, nel progetto avevo disegnato tutto l' incastro con calamitine per aprire il vano batterie ecc.... ma mi sembra una cosa esagerata, e poi sto andando giù di testa. Il depron si lavora bene, ma il balsa ancora meglio. Voglio portarlo in ordine di volo entro una settimana. Forse per domenica prossima. Nel prossimo ci sarà tutto, ma proprio tutto. Apertura con calamitine, ecc.... come un modello comprato. Comunque questo è già un modelletto serio, insomma, non è uno scherzo. Cosiderate che volo da 1 annetto, e il problema è che in un anno ho fatto 4 modelli, di questi 4 modelli se ne è salvato uno solo Questo modello prevede un ruotino di coda sterzante: ecco una foto del supporto ruota fatto con due squadrette e un tondino di carbonio da 2mm e un pò di epoxi 5min. Robustissimo, spingendo su una bilancia sono arrivato a 2 Kg senza che flettesse. LEGGERISSIMO al contrario di quei bagagli in acciaio armonico. Ok, ecco le foto. Domani altro lavoro e altre foto per il forum. Poi fra una settimana il volo, un bel busso laterale e tutti a casa eh? ok. aspetto le vostre foto. mikyfly, le foto sono importanti, almeno rimane qualcosa del modello no? (risata, il sito non mi permette di inserire altre faccine) ciaoo
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 16:11 |
17 maggio 07, 23:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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cavolo, bifido, c' è gente che si fa pure il motore!!!! andate in questo sito: questo è bravo veramente. http://www.mauriziomartinucci.com/tabellaMig29.htm questo si fa anche i motori elettrici, cappottine in pvc ecc....
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18 maggio 07, 02:04 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
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Bravo bravo. mi piace il tuo modello
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
18 maggio 07, 11:01 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
18 maggio 07, 16:08 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
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no no, ho visto le sezioni su elettronica, motori ecc.... io non ho le conoscenze e nemmeno i mezzi per fare motori da cima a fondo. deve essere tosta
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20 maggio 07, 13:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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Una piccola domanda: Nel caso del Reflex V2 originale, gli alettoni sono abbastanza grandi, e le ali sono a tavoletta. Avendo dato un profilo alle ali, la grandezza degli alettoni dovra rimanere invariata?? Il profilo alare incide molto? Ovviamente posso fare allettoni intercambiabili di varie misure mi rendo conto di non conoscere molto bene la materia
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28 maggio 07, 10:56 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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in linea di massima il profilo non incide molto sulla dimensione che devono avere gli alettoni. ci sono dei profili dove già da progetto è previsto il taglio dell'alettone in un punto preciso della corda, ma sono finezze legate all'uso come profilo variabile. nel caso di un acrobatico, se devi fare 3D più alettone c'è meglio è, pur non conoscendo le dimensioni del reflex originale ti direi di fare gli alettoni della stessa dimensione e vai tranquillo. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 giugno 07, 13:24 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Riguardo alle dimensioni degli alettoni, usa le originali e falli che arrivino il più possibile vicino alla fusoliera ricordando che nel 3D (ammesso che ti interessi questo tipo di volo) è molto più importante 1mm in radice che 15mm all'estemità alare...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 giugno 07, 14:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
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certo, grazie anche a te per la risposta Gli alettoni infatti cominciano vicino alla fusoliera. Se ti va leggi questa parte riguardo all' escurcione degli alettoni, cosi mi dici il tuo parere. http://www.baronerosso.it/forum/show...t=56045&page=4
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