25 febbraio 05, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2004 Residenza: Como
Messaggi: 57
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Ho terminato la costruzione degli scarponi per idro, ora vorrei modificare uno spacewalker. A tal proposito avrei bisogno di alcune delucidazioni: - Il centraggio statico del modello, a rigor di logica dovrebbe essere fatto con le medesime regole di un modello normale, è così? - Esistono regole precise per il posizionamento degli scarponi? grazie in anticipo per le risposte |
25 febbraio 05, 11:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2004 Residenza: Como
Messaggi: 57
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.. ti ringrazio, ma propongono un metodo di centraggio un po'.."empirico"... parlano solo di lunghezza dello scarpone e non di CG dello stesso.. Il CG dello scarpone in che posizione va rispetto al CG del modello??.. considerando che il posizionamento del primo influisce sul secondo.. |
25 febbraio 05, 12:40 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
prima trovi il baricentro del modello, poi il baricentro deve cadere davanti il redan (dente) dello scarpone per un tolleranza del 2% delle lunghezza dello scarpone. nello schema forse si capisce meglio, è quello che ho usato per il bat depron idro Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06 | |
25 febbraio 05, 22:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Eboli (SA)
Messaggi: 102
|
Salve. Non ho capito di quanto il baricentro del modello deve stare avanti a quello dei galleggianti. Un altra cosa, c' e un modo per impermeabilizzare ric., reg., e servi? In modo da non bruciarli in caso di crash in aqua. Grazie. |
25 febbraio 05, 23:07 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
ciao | |
25 febbraio 05, 23:32 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
non riuscira' neanche ad affondare! | |
25 febbraio 05, 23:58 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Cerrrrrto ma ad allagarsi si il vano su cui poggia l'ala deve essere protetto da una guarnizione in gomma morbidamed il vano stesso dovrebbe essere ermetico.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
26 febbraio 05, 00:16 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
la chiusura non c'e' bisogno che sia a "tenuta stagna" perche' l'aereo non andando a fondo la pressione esterna non aumenta quindi deve passare parecchio tempo prima che si allaghi!! invece pensa a portarti dietro un piccolo GOMMONE!!!!!! . .. . . . : | |
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