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Vecchio 25 febbraio 05, 11:37   #1 (permalink)  Top
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Ho terminato la costruzione degli scarponi per idro, ora vorrei modificare uno spacewalker.
A tal proposito avrei bisogno di alcune delucidazioni:
- Il centraggio statico del modello, a rigor di logica dovrebbe essere fatto con le medesime regole di un modello normale, è così?
- Esistono regole precise per il posizionamento degli scarponi?

grazie in anticipo per le risposte
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Vecchio 25 febbraio 05, 11:39   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Qui c'è un pò di tutto :
http://perso.wanadoo.fr/j.s/hydravions/text1.htm

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Vecchio 25 febbraio 05, 11:48   #3 (permalink)  Top
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.. ti ringrazio, ma propongono un metodo di centraggio un po'.."empirico"...
parlano solo di lunghezza dello scarpone e non di CG dello stesso..
Il CG dello scarpone in che posizione va rispetto al CG del modello??.. considerando che il posizionamento del primo influisce sul secondo..
inge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 12:06   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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vedi se questi ti sono di aiuto
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Vecchio 25 febbraio 05, 12:40   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by inge@25 febbraio 2005, 10:48
.. ti ringrazio, ma propongono un metodo di centraggio un po'.."empirico"...
parlano solo di lunghezza dello scarpone e non di CG dello stesso..
Il CG dello scarpone in che posizione va rispetto al CG del modello??.. considerando che il posizionamento del primo influisce sul secondo..
questo sistema è abbastanza empirico ??
prima trovi il baricentro del modello, poi il baricentro deve cadere davanti il redan (dente) dello scarpone per un tolleranza del 2% delle lunghezza dello scarpone.
nello schema forse si capisce meglio, è quello che ho usato per il bat depron idro

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06
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Vecchio 25 febbraio 05, 22:21   #6 (permalink)  Top
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Salve.

Non ho capito di quanto il baricentro del modello deve stare avanti a quello dei galleggianti.

Un altra cosa, c' e un modo per impermeabilizzare ric., reg., e servi? In modo da non bruciarli in caso di crash in aqua.

Grazie.
airdavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 23:07   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by airdavide@25 febbraio 2005, 21:21
Salve.

Non ho capito di quanto il baricentro del modello deve stare avanti a quello dei galleggianti.

Un altra cosa, c' e un modo per impermeabilizzare ric., reg., e servi? In modo da non bruciarli in caso di crash in aqua.

Grazie.
te lo ripeto: il baricentro del modello deve cadere davanti il redan (dente) dello scarpone per un tolleranza del 2% della lunghezza totale dello scarpone.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 23:32   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by airdavide@25 febbraio 2005, 21:21


Un altra cosa, c' e un modo per impermeabilizzare ric., reg., e servi? In modo da non bruciarli in caso di crash in aqua.


Il modello e' sicuramente di parecchio + leggero dell'acqua!!!

non riuscira' neanche ad affondare!
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Vecchio 25 febbraio 05, 23:58   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Cerrrrrto ma ad allagarsi si
il vano su cui poggia l'ala deve essere protetto da una guarnizione in gomma morbidamed il vano stesso dovrebbe essere ermetico.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 00:16   #10 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by cadal@25 febbraio 2005, 22:58
Cerrrrrto ma ad allagarsi si
il vano su cui poggia l'ala deve essere protetto da una guarnizione in gomma morbidamed il vano stesso dovrebbe essere ermetico.
JJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJUSTO!!! .........................................

la chiusura non c'e' bisogno che sia a "tenuta stagna" perche' l'aereo non andando a fondo la pressione esterna non aumenta quindi deve passare parecchio tempo prima che si allaghi!!

invece pensa a portarti dietro un piccolo GOMMONE!!!!!!
.
..
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