![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| come posso realizzare questo carter?? per EDF
Ciao ragazzi, mi servirebbero dei consigli per realizzare questo carter per una ventola alfa da 60 va bene qualunque materiale.. COme ricoprire i fianchi ...lo so ![]() ciao e grazie
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
masalov,ghisamig@officine-del-popolo.ru ![]() ![]() ciao Ruggero" | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
grazie ![]() io continuo ad aspettare.. era per rendere più carina ed effciente la ventola alfa. come diamine realizzo il bordo d'ingresso della ventola?
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
solo ora ![]() gli mando un pm.. che ne dici?
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
he he he ma comunque... è possibile che nessuno sappia conigliarmi su come costruire questo benedetto bordo d'entrata della ventola... vorrei evitare di appiccicare la ventola senza un... carter... un po di decenza.. ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Se intendi l'anello realizzato in balsa nella foto, fossi in te lo rifarei sempre in balsa o estruso fibrato. Per realizzarlo io farei così (sempre se possiedi un trapano a colonna): costruisci un supporto circolare in compensato del diametro pari all'anello che vuoi realizzare. Al centro del disco in compensato fai un foro ed inserisci un perno con dado e stringi bene...magari blocca il tutto con una goccia di ciano. Sul disco di compensato incolli il pianetto di balsa o estruso da sagomare e lo incolli in modo da poterlo staccare. Inserisci il perno nel trapano e fallo girare. Con un tampone di carta vetrata a grana grossa sagomi. credo sia semplice, no? ciao fantasma! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() Se sei un tipo paziente e preciso, taglia tanti pezzetti di bordo d'entrata a spicchi (più ne fai, meglio viene) e li disponi in cerchio. Poi vai di cartavetro per smussare spigoli e arrotondare il tutto uniformemente! Più facile a dirsi che a farsi! ![]() Commento a latere: l'EG con la ventola l'ho visto in azione; non è un granché! Il sibilo della turbina supera di gran lunga la velocità del modello e stona enormemente con l'aliante. Se sei già partito, continua, altrimenti al posto tuo rinuncerei all'idea. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 10 maggio 07 alle ore 12:38 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Azzzz..... ![]() Utilizzerò al 95% questa tecnica. Per quel che riguarda l'altro metodo "spicchioso ![]() L'easy coso non avrà solo la turbina.. ma sarà in accoppiamento col motore che ha gia.. la turbina mi servirà come booster per fare... "lo sborooooneeeee" ![]() e poi ormai mi sono lanciato..... ciao e grazie
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Posso fare questo con la MX12?? | kar120c | Radiocomandi | 7 | 12 novembre 07 17:20 |
Dove posso trovare questo componente? | ivanflafla | Circuiti Elettronici | 1 | 05 settembre 07 09:35 |
...ke problemi posso avere con questo motore?? | rollando | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 maggio 07 16:26 |
Dove posso trovare questo motore? | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 27 aprile 07 12:13 |
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? | rhum79 | Automodellismo | 12 | 18 agosto 06 20:45 |