08 maggio 07, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| come posso realizzare questo carter?? per EDF
Ciao ragazzi, mi servirebbero dei consigli per realizzare questo carter per una ventola alfa da 60 va bene qualunque materiale.. COme ricoprire i fianchi ...lo so .. mi incasina l'anello all'inizio ... ciao e grazie
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
09 maggio 07, 09:12 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
masalov,ghisamig@officine-del-popolo.ru ciao Ruggero" | |
09 maggio 07, 11:51 | #3 (permalink) Top |
|
grazie io continuo ad aspettare.. era per rendere più carina ed effciente la ventola alfa. come diamine realizzo il bordo d'ingresso della ventola?
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
09 maggio 07, 12:37 | #5 (permalink) Top |
|
solo ora gli mando un pm.. che ne dici?
09 maggio 07, 18:41 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 maggio 07, 19:58 | #7 (permalink) Top |
|
he he he ma comunque... è possibile che nessuno sappia conigliarmi su come costruire questo benedetto bordo d'entrata della ventola... vorrei evitare di appiccicare la ventola senza un... carter... un po di decenza.. ecchecaspita....
10 maggio 07, 12:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Se intendi l'anello realizzato in balsa nella foto, fossi in te lo rifarei sempre in balsa o estruso fibrato. Per realizzarlo io farei così (sempre se possiedi un trapano a colonna): costruisci un supporto circolare in compensato del diametro pari all'anello che vuoi realizzare. Al centro del disco in compensato fai un foro ed inserisci un perno con dado e stringi bene...magari blocca il tutto con una goccia di ciano. Sul disco di compensato incolli il pianetto di balsa o estruso da sagomare e lo incolli in modo da poterlo staccare. Inserisci il perno nel trapano e fallo girare. Con un tampone di carta vetrata a grana grossa sagomi. credo sia semplice, no? ciao fantasma! |
10 maggio 07, 12:35 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se sei un tipo paziente e preciso, taglia tanti pezzetti di bordo d'entrata a spicchi (più ne fai, meglio viene) e li disponi in cerchio. Poi vai di cartavetro per smussare spigoli e arrotondare il tutto uniformemente! Più facile a dirsi che a farsi! Commento a latere: l'EG con la ventola l'ho visto in azione; non è un granché! Il sibilo della turbina supera di gran lunga la velocità del modello e stona enormemente con l'aliante. Se sei già partito, continua, altrimenti al posto tuo rinuncerei all'idea.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 10 maggio 07 alle ore 12:38 | |
10 maggio 07, 13:53 | #10 (permalink) Top |
|
Azzzz..... ottima idea quella del metodo "vasaio" (tornio) Utilizzerò al 95% questa tecnica. Per quel che riguarda l'altro metodo "spicchioso " ci avevo pensato ma poi ho accantonato l'idea.. L'easy coso non avrà solo la turbina.. ma sarà in accoppiamento col motore che ha gia.. la turbina mi servirà come booster per fare... "lo sborooooneeeee" e poi ormai mi sono lanciato..... ciao e grazie
Bookmarks |
| |