![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| ![]()
Vorrei porre due domande forse un pò banali per gli esperti Prima domanda: Per apertura alare, in presenza di diedro, cosa si intende? la distanza tra la radice dell'ala e l'estremità dell'ala stessa? oppure è la proizione dell'ala su piano? Seconda domanda: sul forum ho letto che oltre al bilanciamento statico dell'aereo si dovrebbero bilanciare prima della giunzione le singole semiali, qualcuno può spiegarmi la procedura per farlo ovvero la semiala dove si sospende? e che differenza c'è se la semiala non è di tipo rettangolare. Grazie in anticipo per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie mille per la risposta! Posso chiederti per lama sotto la semiala cosa intendi?Ho alcune difficoltà "pratiche", perchè ho iniziato da poco (ho all'attivo solo un Gladiator e un Oscar della Olimpyc ancora in parte da ricoprire) e gli aeromodellisti che conosco usano, per mancanza di tempo,molto gli ARF (i cosidetti precotti ![]() Ci vorrebbe proprio...una "piccola guida" (treccani) sugli elemnti essenziali della costruzione ![]() |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ho pubblicato nel sito- sezione articoli- un qualche cosa sui materiali e costruzione. Lo hai già letto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 1500mm apertura alare | gianly87 | Aeromodellismo | 2 | 01 novembre 07 17:08 |
funfly 130 cm apertura alare | stepping | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 31 gennaio 05 22:00 |
Apertura alare e corda | centorame | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 31 gennaio 05 16:40 |