04 aprile 05, 12:06 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao eccomi qui adesso mi fanno fare pure il collaudatore e commentatore Allore vi racconto: il modello è proprio carino, semplice da costruire, logicamente serve un po' di pratica col depron e colle varie, ma in poco tempo si prende subito dimesticezza con questo nuovo materiale per il modellismo. Il dedollo avviene benissimo anche con mezzo gas (è installato un classico s400 con gunther e 7 celle kan da 1050mA) in volo il modello è molto stabile e facilissimo da pilotare, molto pronto ai comandi, cosa che magari per un principante può essere un problemino, ma basta diminuire la corsa delle parti mobili e si risolve subito; comunque dopo aver capito il modello sicuramente si rimetteranno le corse "normali" le quali consentono al modello di fare in tranquillità le elementari acrobazie: loop, tonneaux, volo rovescio. Queste manovre riescono benissimo e il modello non soffre per le sollecitazioni, anzi devo dire che è molto robusto, interessanti anche alcuni accorgimenti "pro novello" come il fissaggio delle ali, magari queste cose ve le spiegerà meglio wildshark Non ci sono notevoli differenze tra il volo a motore e il planata/termica, il modello plana dolcemente grazie all'abbondante superficie alare ed al basso carico, sicuramente saprà anche sfruttare benissimo le termiche; il motore è più che sufficiente per portarlo velocemente in quota e salvare il novello da situazioni pericolose o "d'incasinamento" dato che spinge sempre bene, magari per i più spendaccioni un bel brushless, ormai di moda , potrebbe essere una soluzione più elegante con i soliti benefici che ormai gli "elettrici" conoscono In definitiva è un bellissimo aereo da raccomandare a chi vuole avvicinarsi a questo nostro ohobby o a chi vuole un modello dolce da pilotare per voli tranquilli io comunque lo ripeto: secondo me si presta benissimo anche per far foto/riprese aeree complimenti all'inventore e costruttore Ciaooooo |
04 aprile 05, 12:18 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Sottolineo inoltre che essendo un modello con elica spingente il "novello" incontrerà meno problemi dopo le inevitabili "zuccate". Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
04 aprile 05, 12:57 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene...bene...bene...bene...bene...bene!!!!! Benissimo!! Se ho capito bene, basta mettere esponenziale sui canali, diminuire l'EPA (il punto di fine corsa), e per un principiante dovrebbe essere tutto piu' docile??? Bene!! Ribadisco, benissimo!!!! Si vede che sto sbavando e/o l......ando?????
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
04 aprile 05, 13:41 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Vabbuò, ragazzi, in attesa di accordarmi col barone per la pubblicazione, in area progetti, vi anticipo un paio di file, così magari pubblichiamo un progetto ancor meglio collaudato. Il disegno è DXF, dovrebbe essere letto abbastanza facilmente, le istruzioni in PDF... Oh ragà, dateje sotto e fateme sape' ! Antonio |
04 aprile 05, 13:50 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grandeeeeee!!! Scaricato!!!!!!! Ora vai di autocad, plotter e tagliabalsa!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
04 aprile 05, 15:14 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Anche io avevo intenzione di realizzare un aereo lento per foto, e devo dire che questo trainer mi piace molto...
__________________ Visita il mio sito! |
05 aprile 05, 12:13 | #40 (permalink) Top |
User |
Non avete parlato di scala di stampa, io uso in programma wincad che mi genera piu fogli, ma mi chiede in che scala deve stampare...??... mi sapreste rispondere. Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
Bookmarks |
| |