18 maggio 07, 08:52 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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19 maggio 07, 14:17 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
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La nostra è una galleria a sezione di prova aperta..l'ala è finita e qindi c'è anche la resistenza indotta...ma tanto xlfr5 calcola anche quella...inoltre oltre al riscontro matematico della polare, l'ala è colegata ad una bilancia dinamomentrica per la misurazione diretta di resitenza,momenti e portanza... Comunque il vortex lattice method mi ha detto il professore è un metodo potenziale e quindi non potrebbe calcolare la resistenza viscosa... Vi farò sapere... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
19 maggio 07, 15:19 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Il VLM non può tenere conto della resistenza viscosa, l'ho scritto in diversi precedenti messaggi. L'originalità del lavoro di Deperrois consiste nell'ipotizzare che componente viscosa e non-viscosa siano indipendenti e che quindi si possa sommare il contributo viscoso stimato da XFoil a quello non-viscoso del VLM. E' però anche il suo limite, nel senso che non ci sono basi teoriche per questa ipotesi. Questo rende ancora più interessanti le misure che potrete fare. | |
25 maggio 07, 20:52 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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premetto che sono un super ignorantone in materia, ma volevo chiedere una cosa. Siete tutti ingegneri? E un' altra cosa. Queste cose di cui parlate vengono poi applicate a aeromodelli veri o no? Quando poi li pilotate notate anche le differenze?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
25 maggio 07, 20:59 | #75 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Ultima modifica di frank : 25 maggio 07 alle ore 21:04 | ||
25 maggio 07, 21:03 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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cavolo, mi piacerebbe conoscere tutte ste cose. Il modellismo occupa una piccolissima parte della mia vita.
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25 maggio 07, 23:09 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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1 che fai, offendi?!? 2 quali sono quelli finti? 3 in linea di massima sì. Prova a bilanciare un modello mettendo il baricentro all'altezza del bordo di entrata oppure sul bordo d'uscita e poi dimmi come vola... PS non lo fare veramente che scassi tutto Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 maggio 07, 10:30 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
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Ecco, allora voglio fare una domanda, dato che nessuno mi ha ancora risposto nelle mie discussioni. vedi: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55085 senti. Nel caso del Reflex V2 (modellino in depron a tavoletta che sto realizzando con struttura) originale, gli alettoni sono abbastanza grandi, e le ali sono a tavoletta. Avendo dato un profilo alle ali, la grandezza degli alettoni dovra rimanere invariata?? Il profilo alare incide molto? Ovviamente posso fare allettoni intercambiabili di varie misure mi rendo conto di non conoscere molto bene la materia
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28 maggio 07, 10:35 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Incidentalmente, sempre per via della natura lenta del modello, non credo che l'introduzione del profilo migliori molto le cose. | |
28 maggio 07, 11:14 | #80 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-03-2007
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