Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 12:07   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Sono troppo avanti e soprattutto la mia progettazione anticipa le vostre domande hehehehe il tondino di carbonio non poggerà sul depron ma sul compensato infatti se leggi qualche post fa ho previsto la prima centina dell'ala, quella che appoggia alla fuso non in depron ma in compensato... evvai. Altra notifica è la mia ricerca del compensato da 2mm dal falegname dove mi rifornisco se lo trovo posso abbassare lo spessore di alcune parti tutto a vantaggio del peso dehehihiho!!!!!
ho postato le foto dello sniper... non mi hai detto niente...
Vecchio 08 maggio 07, 13:36   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Sono troppo avanti e soprattutto la mia progettazione anticipa le vostre domande hehehehe il tondino di carbonio non poggerà sul depron ma sul compensato infatti se leggi qualche post fa ho previsto la prima centina dell'ala, quella che appoggia alla fuso non in depron ma in compensato... evvai. Altra notifica è la mia ricerca del compensato da 2mm dal falegname dove mi rifornisco se lo trovo posso abbassare lo spessore di alcune parti tutto a vantaggio del peso dehehihiho!!!!!
Adesso si...Ma l'ala si incastrerà per un pò nella fuso come il progetto originale?Perchè se appossiga sulla fuso è brutto.
CIAOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 14:19   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Adesso si...Ma l'ala si incastrerà per un pò nella fuso come il progetto originale?Perchè se appossiga sulla fuso è brutto.
CIAOOO
Cerrto
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 15:01   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Bene bene dopo una seratina di lavoro davanti al computer posto un pochino di immagini, le prime due si riferiscono all'ordinata carrello, fatta stile sniper ma in compensato di pioppo.
Le altre 3 sono riferite al montaggio del corpo centrale del modello. Altra aggiunta apportata sempre all'ala:
La baionetta che in se e per se è sufficiente a garantirmi la rigidezza delle ali, non può però evitare la loro eventuale rotazione, in quanto occorrerebbe una leva.... allora ho provveduto ad aggiugere alle guance due fori allinati alla baionetta, vicino a dove poggerà il bordo d'uscita, tali fori sono da 3mm per infilarvi un tondino di carbonio che sporga di un cm circa dalla fuso e che si sincastri in un medesimo foro nell'ala. Che vi sembra?

Continua cosi, sono concorde su tutte le mod, fino ad ora!

GRANDE

P.S, stavo pensando: non sarebbe buono prolungare la fuso in compensato fino al motore per evere più rigidità in punta? o pensi che basta il solo depron?

Ultima modifica di Principiantes LEVEL GOLD : 08 maggio 07 alle ore 15:07
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 18:39   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
Continua cosi, sono concorde su tutte le mod, fino ad ora!

GRANDE

P.S, stavo pensando: non sarebbe buono prolungare la fuso in compensato fino al motore per evere più rigidità in punta? o pensi che basta il solo depron?
io ripropongo il muso stile mini katana (leggi mio post precedente) appunto per non attaccare il motore sul depron...
del resto tutto ok
Vecchio 08 maggio 07, 18:41   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di fausto

Data registr.: 03-05-2004
Ciao Limbox continua così stai andanado alla grande, mi prenoto anche io x il kit anche se io l'ho quasi ultimato in versione originale con qualche piccola modifica.
P.S. cosa ne pensi di realizzarlo anche in versione maxi x 1,5 o addirittura x 2.0
Buon lavoro Fausto
fausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 18:56   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di alchemy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Bene bene dopo una seratina di lavoro davanti al computer posto un pochino di immagini, ... Che vi sembra?
concordo su tutto
ma non ho ancora capito l'ordinata motore come hai in mente di farla ...

egoisticamente posso dire che i miei motori preferisco fissarli dietro
e necessitano di fissaggio a 36mm dall'inizio dell'elica
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 19:03   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di alchemy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
come sarebbe l'idea di ricavare le due ali con dei blocchi di espanso tagliati al filo caldo?
qua siamo nella sezione CNC

cmq è vero che da blocco unico sono più rigide
ma ti garantisco che il sistema a "sandwich" se fatto bene non è da meno
sono: robustissime, leggere, e non flettono (quella che faccio io in pezzo unico)
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 21:06   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Per me nessun problema, solo che ho bisogno di avere le dimensioni precise (se postate un disegno in dwg o dxf ancora meglio) dei motori più comunemente usati per fare 3D con un modello di circa 500 grammi perchè spero di stare sotto tale soglia. Se ho questi dati realizzare il castello per il motore diventa semplice ma bisogna avere una base dimensionale con la quale partire. Non possedendo al momento motori adatti a tale scopo mi appello a chi ne possiede e quindi può darmi le info che mi servono.
Vecchio 08 maggio 07, 21:08   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da fausto
Ciao Limbox continua così stai andanado alla grande, mi prenoto anche io x il kit anche se io l'ho quasi ultimato in versione originale con qualche piccola modifica.
P.S. cosa ne pensi di realizzarlo anche in versione maxi x 1,5 o addirittura x 2.0
Buon lavoro Fausto
Se vola bene si può progredire piano piano ma a questo punto se devo farlo sopra il metro abbandonerò i polistiroli e l'elettrico e metterò mano a legno antimiscela e brumm brumm scoppio!
Rispondi

Bookmarks