Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 14:04   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Si... pennelli da imbianchino con setole in vero finto pelo di wacca offerte da mugneto
Me li spedisci con l'extra eppena me lo spedisci(dai dai che lo voglio!!!!!)
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 16:56   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Me li spedisci con l'extra eppena me lo spedisci(dai dai che lo voglio!!!!!)
CIAOOOO
A per la peluria di wacca devi chiedere a mugneto
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:07   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
A per la peluria di wacca devi chiedere a mugneto
Basta che non mi fà pagare la spedizione
P.S.Adesso basta sennò parliamo solo di questo nel post
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:38   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Basta che non mi fà pagare la spedizione
P.S.Adesso basta sennò parliamo solo di questo nel post
...al momento delle setole di mukkona tardona...non te li consiglio in quanto quelli vanno bene ai ragazzini come ..nave scuola...
quando passi con il pennello in quelle zone, se non ci sei abituato...ti graffi...............

Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 22:56   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...al momento delle setole di mukkona tardona...non te li consiglio in quanto quelli vanno bene ai ragazzini come ..nave scuola...
quando passi con il pennello in quelle zone, se non ci sei abituato...ti graffi...............

Filippo
Ho 15 anni...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:42   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Ho 15 anni...

e allora cosa ci fai davanti ad un computer ::???!!!!
Esci e sbranale tutte...!!!!

...parliamo di modellismo và....
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:47   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
come sarebbe l'idea di ricavare le due ali con dei blocchi di espanso tagliati al filo caldo?

qualche gr in + ma credo molto più robusto e non flette per niente!

pensandoci bene, questo modellino può essere un buon istruttore di acrobazia, e creare delle ali un pò più robuste serve a non rifarle ad ogni caduta! Prendiamo per esempio l'Arlechin, molti lo utilizzano per imparare come secondo modello, e perchè non fare diventare questo progettino un grazioso e robusto secondo modello?

Sicuramente molti lo stanno aspettando, un bel modello acrobatico simil Fliton, e non fragile fragile che si rombe al primo sbaglio!

Una combinazione vincente in un kit da pochi euro!
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 00:03   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Bene bene dopo una seratina di lavoro davanti al computer posto un pochino di immagini, le prime due si riferiscono all'ordinata carrello, fatta stile sniper ma in compensato di pioppo.
Le altre 3 sono riferite al montaggio del corpo centrale del modello. Altra aggiunta apportata sempre all'ala:
La baionetta che in se e per se è sufficiente a garantirmi la rigidezza delle ali, non può però evitare la loro eventuale rotazione, in quanto occorrerebbe una leva.... allora ho provveduto ad aggiugere alle guance due fori allinati alla baionetta, vicino a dove poggerà il bordo d'uscita, tali fori sono da 3mm per infilarvi un tondino di carbonio che sporga di un cm circa dalla fuso e che si sincastri in un medesimo foro nell'ala. Che vi sembra?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 12 marzo 09 alle ore 15:02
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 07:56   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Bene bene dopo una seratina di lavoro davanti al computer posto un pochino di immagini, le prime due si riferiscono all'ordinata carrello, fatta stile sniper ma in compensato di pioppo.
Le altre 3 sono riferite al montaggio del corpo centrale del modello. Altra aggiunta apportata sempre all'ala:
La baionetta che in se e per se è sufficiente a garantirmi la rigidezza delle ali, non può però evitare la loro eventuale rotazione, in quanto occorrerebbe una leva.... allora ho provveduto ad aggiugere alle guance due fori allinati alla baionetta, vicino a dove poggerà il bordo d'uscita, tali fori sono da 3mm per infilarvi un tondino di carbonio che sporga di un cm circa dalla fuso e che si sincastri in un medesimo foro nell'ala. Che vi sembra?
Non ho molto tempo perchè devo andare a scuola...l'idea mi piace solo non sono molto daccordo con lo stecchino di carbonio che si infili nel bordo di uscita dell'ala,perchè direttamente nel depron non servirebbe a nulla,invece sarebbe un ottima idea prendere un pezzo di balsa,sagomarlo in modo che prenda il profilo della parte interna dell'ala,poi si fà il foro da 3mm per il tondino,si inrobustisce un pò ed il gioco è fatto.
Oltre a questa secondo me come nel progetto originale dove l'ala si incasta nella fuso(piu' l abaionetta) traminte quel pezzo di depron che ha la forma del negativo dell'ala(si chiama cosi?) cosi' l'ala non può muoversi(semmai farlo da 6mm e a questo aggiungere anche lo stecchetto di carbonio,basta che non pesi troppo in totale)
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 09:54   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Non ho molto tempo perchè devo andare a scuola...l'idea mi piace solo non sono molto daccordo con lo stecchino di carbonio che si infili nel bordo di uscita dell'ala,perchè direttamente nel depron non servirebbe a nulla,invece sarebbe un ottima idea prendere un pezzo di balsa,sagomarlo in modo che prenda il profilo della parte interna dell'ala,poi si fà il foro da 3mm per il tondino,si inrobustisce un pò ed il gioco è fatto.
Oltre a questa secondo me come nel progetto originale dove l'ala si incasta nella fuso(piu' l abaionetta) traminte quel pezzo di depron che ha la forma del negativo dell'ala(si chiama cosi?) cosi' l'ala non può muoversi(semmai farlo da 6mm e a questo aggiungere anche lo stecchetto di carbonio,basta che non pesi troppo in totale)
CIAOOOO
Sono troppo avanti e soprattutto la mia progettazione anticipa le vostre domande hehehehe il tondino di carbonio non poggerà sul depron ma sul compensato infatti se leggi qualche post fa ho previsto la prima centina dell'ala, quella che appoggia alla fuso non in depron ma in compensato... evvai. Altra notifica è la mia ricerca del compensato da 2mm dal falegname dove mi rifornisco se lo trovo posso abbassare lo spessore di alcune parti tutto a vantaggio del peso dehehihiho!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002