Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 20:27   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
trovati ... pensavo fossero nella 1 pagina
ma sono in scala?
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 20:46   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino
[IMG][IMG][/IMG][/IMG]sto realizzando il reflex v2 con profilo e fusoliera.
in depron e balsa.
se volerà bene lo realizzerò interamente in legno.
detemi se può funzionare
bello anche il tuo, puoi postare il prgetto?
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 13:43   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fausto
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 126
La costruzione procede.
Prestate molta attenzione ala costruzione delle semiali, non è semplice x niente.
Credo che questo che sto realizzando in fretta e furia è solo l'inizio ne farò sicuramente un altro con molta più calma, ponendo molta più attenzione alle semiali.

Ciao Fausto
fausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 15:44   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Allora intanto vi posto le prime modifiche che riguardano il sistema di fissaggio delle due semiali alla fusoliera. sistema che permette di smontare e rimontale le ali in qualsiasi momento, in sostanza ho sostituito il longherone in balsa da 5mm con un longherone in compensato di pioppo da 3mm che penso sarà lungo solo sino a metà ala in quanto la realizzazione a sandwich di depron della stessa al rende sufficientemente rigida. Ovviamente ho modificato anche la guancia all'interno della fusoliera, non più in balsa ma in compensato di pioppo alleggerito e con gli scassi per incastrare il pezzo centrale che tiene le ali e il foro di passaggio del cavo del servo alare.
Infine posto la chicca: il sistema di fissaggio delle ali realizzato con un tubolare rettangolare in legno e fissaggio tramite viti in nylon, per ora le immagini riguardano la realizzazione del tubolare, prima di procedere attendo commenti.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 12 marzo 09 alle ore 15:02
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 16:38   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
...un longherone in compensato di pioppo da 3mm che penso sarà lungo solo sino a metà ala in quanto la realizzazione a sandwich di depron della stessa al rende sufficientemente rigida.
sì l'ala viene robusta in versione sandwich

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
il sistema di fissaggio delle ali realizzato con un tubolare rettangolare in legno e fissaggio tramite viti in nylon
ottimo sistema
anche perchè "l'originale" non poteva reggere le flessioni

sto pensando ad una soluzione per poter mettere le viti nell'altra direzione
in modo da rendere più facile il montaggio ... ma ora non mi viene in mente nulla
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 18:06   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
sì l'ala viene robusta in versione sandwich

ottimo sistema
anche perchè "l'originale" non poteva reggere le flessioni

sto pensando ad una soluzione per poter mettere le viti nell'altra direzione
in modo da rendere più facile il montaggio ... ma ora non mi viene in mente nulla
Si potrebbe utilizzare un'altro metodo ancora:
Niente viti sul longherone, si fa la prima centina in compensato si crea il fissaggio a viti fra questa e la guancia in compensato come avviene normalmente per i modelli con longherone tubolare in carbonio. Ma credo che la cosa complichi molto la realizzazione, farò comunque la prima centina in compensato per garantire rigidità nell'appoggio.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 00:33   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Un'altro problema che si pone per la buona riuscita del modello è la posizione del motore, in questo caso dato il modello adotteremo non il fissaggio radiale ma un fissaggio in testa diero il muso, quindi avremo la necessità di accedere al motore con una apertura dal basso, in altrernativa potremmo realizzare un castello, montaggio radiale ed una nacca motore stampata, tutto ovviamente a discapito del costo in quanto occorrerebbe realizzare una struttura aggiuntiva in legno, uno stampo e stampare di volta in volta le nacche, quindi propongo di lasciare inalterato in linea di massima il modello, aggiungendo solo qualche strato di depron da 6mm sul muso per poterlo sagomare.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 01:02   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Caro Sig. Limbox ...come al solito mi affido alle sue costruzioni a scatola chiusa.
Quando pronto fai un fischio e...come al solito :mi metto in coda e due pezzi per me.
Grazie

Filippo


...ma lo YAK...???? che mme dici... hai niente ...hai il progett , ne hai uno da piazzà.... ??????
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 08:53   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Allora intanto vi posto le prime modifiche che riguardano il sistema di fissaggio delle due semiali alla fusoliera. sistema che permette di smontare e rimontale le ali in qualsiasi momento, in sostanza ho sostituito il longherone in balsa da 5mm con un longherone in compensato di pioppo da 3mm che penso sarà lungo solo sino a metà ala in quanto la realizzazione a sandwich di depron della stessa al rende sufficientemente rigida. Ovviamente ho modificato anche la guancia all'interno della fusoliera, non più in balsa ma in compensato di pioppo alleggerito e con gli scassi per incastrare il pezzo centrale che tiene le ali e il foro di passaggio del cavo del servo alare.
Infine posto la chicca: il sistema di fissaggio delle ali realizzato con un tubolare rettangolare in legno e fissaggio tramite viti in nylon, per ora le immagini riguardano la realizzazione del tubolare, prima di procedere attendo commenti.
MI piace molto l'idea,anche perchè avevo pensato che quella originale era comunque da modificare perchè facendo 3d secondo me le ali si chiudono a portafoglio(è una brutta esperienza...).
Per la naca non sono daccordo,xke il bello dei deproncini è il basso costo e se iniziamo a metterci tante cose mi conviene prendere il fliton extra 330.
P.S.MI prenoto per 1 o 2 kit(poi appena si aprirà un altro tread confermo se 1 o 2)
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 13:57   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
La discussione resterà questa non vedo il motivo di aprirne un'altra. Per il modello finito ci vorrà un pochino di tempo, spero non molto perchè mi piace assai e lo voglio realizzare. In ogni caso posterò tutti gli aggiornamenti e le modifiche. Ciao
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002