02 ottobre 12, 15:09 | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Complimenti sembra proprio bello. Una informazione pls: hai sicuramente usato il nastro carta per mascherare e fare il bicolore, così come avevo fatto io sul raven.Però ho rilevato i seguento problemi sul depron: Quando sono andato a staccare la linea colore non era rimasta netta perchè il nastro a causa delle minime asperità del depron lascia entrare un pò di colore sotto. Il colore ad acqua(almeno quello che ho usato io) non attacca benissimo sul depron e quando stacchi il nastro usato per la rimascheratura ti porta via il colore. Grazie in anticipo per i consigli Claudio |
03 ottobre 12, 00:53 | #552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Certo, uso il nastro di carta anch'io ma non mi si toglie la vernice però io uso le bombolette all'acqua della Saratoga e mi trovo bene, applico leggeri strati di vernice per volta aspettando 40-45 minuti tra una mano e l'altra, ma comunque anche i miei bordi non sono perfetti P.S. tra un colore e l'altro faccio passare una notte però, in modo da non rischiare che mi si stacchi davvero la vernice col nastro...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
03 ottobre 12, 01:00 | #553 (permalink) Top |
| Fine verniciatura
Ho anche finito di verniciarlo, ora cerco di fare una cappottina più decente, ordino gli adesivi e via nel cielooooo Come dice mancione la livrea Red Bull anche se stra-arci-ripetuta milioni di volte CI PIACE
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
03 ottobre 12, 14:47 | #554 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aspettiamo gli adesivi, anche se io tante volte faccio una stampa a colori, ritaglio e attacco con colla vinilica (che asciugando diventa trasparente)! | |
06 ottobre 12, 15:24 | #555 (permalink) Top |
User | Ciao e complimenti per la realizzazione, peccato per quella cappottina. Per ravvivare le decails un buon metodo è quello dellla lacca per capelli
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
06 ottobre 12, 16:00 | #556 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti! Oggi mi sono divertito un po' a giocarci anche se la cappottina fa s...fo ma non ci sono già fatte?? Ho ingaggiato mia sorella e le ho fatto fare qualche scatto...in aria è moolto più bello che sul tavolo... P.S. Oggi l'ho fatto volare con l'elica da 10 x 4,7 penso che sia quella giusta per questo modello ecco le foto... Flinton EXTRA 330 in Depron » Volo-RC Blog Aeromodellismo
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 06 ottobre 12 alle ore 16:05 |
09 ottobre 12, 16:06 | #558 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: roma
| assetto in volo
gizer, perdonami una domanda: hai provato a inclinare di più il motore verso il basso? secondo me anche il primo modello mi sembrava che volasse un po' "seduto", questo può spiegare la tendenza a picchiare in volo rovescio. sia ben chiaro è una mia opinione ma costa così poco aumentare l'incidenza per fare una prova... complimenti per la realizzazione, sembra tagliato a macchina. veramente preciso. marcello |
09 ottobre 12, 22:31 | #559 (permalink) Top | |
| incidenza motore Citazione:
Il primo modello volava seduto sicuramente perchè per colpa mia aveva 230 grammi in più proprio nella pancia perchè avevo usato un compensato troppo pesante ma comunque incidenza non ne avevo data Il secondo modello invece è tutto in depron quindi mooolto più leggero e ho dato al motore 2 gradi di incidenza a destra e 2 gradi in basso come vedi nelle foto, guardandolo si nota subito. Vorrei trovare prima un baricentro che mi soddisfi in pieno, solo che la barra in carbonio delle ali rompe un po' poi eventulmente modifico l'incidenza, anche se è tutto incollato e verniciato...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... Ultima modifica di gizer : 09 ottobre 12 alle ore 22:40 | |
10 ottobre 12, 11:52 | #560 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: PESCARA
| consiglio per la verniciatura
ciaoa tutti, da circa un anno ho iniziato con l'aeromodellismo e mi diverto principalmente a realizzare aerei in depron anche se non sono riuscito a trovare molti modelli per la realizzazione in depron e con fusoliera ((no tavoletta)). Fino ad ora per la verniciatura utilizzo il nastro adesivo tipo da imballo che ho trovato di colore blu, giallo, rosso, bianco, verde. Quando usate le bombolette ad acqua è necessario un trattamento di fondo o carteggiata per non far staccare la vernice o no. Io ho provato solo una volta ma negli atterraggi su erba umida la vernice è andata via; così ho provato a coprire con il nastro trasarente le parti verniciate ma poi ho lasciato perdere la vernice. Se possibile avere qualche modello in pdf vi ringrazio in anticipo. Massimo |
Bookmarks |
| |