30 novembre 10, 19:33 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| i file dwg e dxf sono estensioni di file che si creano con il programma Autocad, credo cmq che esistano alcuni lettori che ti permettono di aprirli per leggerli e stamparli, cmq ogni file è disegnato con scale differenti, se x esempio per disegnare 1 metro sul disegno corrisponde ad un unità (ossia comando linea > selezioni punto di inizio dai la direzione della linea e premi il tasto 1) allora per stamparlo in scala dovravi scrivere nel fattore scala 1000 unità uguale a 100 mm, ossia 1000:100... è cmq tutto relativo alla scala in cui è stato disegnato il progetto, ci sono progetti disegnati in centimetri, in millimetri, per scoprirlo basta usare il comando misura e vedere cosa ti esce, se uscirà 1000 saranno millimetri, se uscirà 100 saranno cm e così via... la scala più utilizzata in modellismo logicamente sono i millimetri, quindi fattore di scala 1:1 (1mm = 1unità di disegno)... spero di essere stato chiaro
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
23 febbraio 11, 00:57 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: roma
|
vi allego foto dell'extra che stò realizzando, volevo un commento da qualche esperto per capire eventuali problemi e consigli utili per completarlo. Grazie Ultima modifica di mc_68 : 19 aprile 11 alle ore 12:17 |
19 aprile 11, 09:04 | #487 (permalink) Top |
User |
Eccolo! Iniziato una vita fa come primo modello, l'ho accantonato per poi tornarci dopo avere costruito un paio di modelli più semplici... L'ho usato per sperimentare, ma alla fine è venuto benissimo. La colorazione è fatta col nastro da pacchi preso da Viking, prodotti per Ufficio, articoli, carta, vendita cancelleria, cartucce, toner, forniture attrezzature per Ufficio - ciaociao!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 aprile 11, 13:02 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: roma
|
ecco anche il mio finito, fatto il primo volo, questo è il mio primo modello costruito e vederlo in aria è stata una grande emozione, sopratutto portarlo a casa tutto intero. Ho preso il progetto su questa discussione, lavoro su autocad da una vita, ho fatto delle modifiche al disegno una di queste è stata linserimento di scanalature allinterno della fusoliera e delle ali, ho preparato i file per la cnc di un amico e praticamente la fusoliera e le ali si sono chiuse a panino da sole, un po di colla e via. Il brutto è che mi è presa la fissa ora, come al solito mio poi esagero, e gia stò lavorando su autocad su un modellone, extra 300, da 2,70, mi avete contagiato. |
11 settembre 12, 01:50 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Questa discussione è molto vecchiotta ma dato che lo sto finendo di costruire volevo chiedere a qualche anima pia dov'é il CG: Dov'é il CG??
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |